arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corso online

Corso online

Corsi online Corsi online

Orchestrare strategia, gestione e cultura per il successo dell'azienda

  • Data Inizio/Fine

    10.05.2022 - 31.05.2022

  • Durata

    10 ore

  • Destinatari

    Manager, professionisti e imprenditori

  • Lingua

    Italiano

Durata: 10 ore, 4 sessioni online di 2,5 ore ciascuna
Date e orari: 10, 17, 24 e 31 maggio 2022, dalle ore 17.00 alle ore 19.30
Docente: Lorenzo Pomini

Per competere e crescere l’impresa deve personalizzare il proprio modello organizzativo e il sistema di gestione aziendale, declinando al meglio la strategia al contesto e al mercato di riferimento.
L’imprenditore o il manager operano in modo simile al direttore di un’orchestra composta di persone con ruoli e competenze specifici (organizzazione), con vari strumenti a disposizione (gestione) e che esegue la sinfonia scelta (strategia).
Il corso intende supportare manager e imprenditori che hanno già identificato la direzione strategica da dare alla propria azienda, ma che non vedono ancora il cambio di passo, i miglioramenti necessari e i comportamenti efficaci dei Teams e dei singoli per l’ottimale funzionamento dell’azienda. Il corso fornirà un contesto e gli strumenti per: 
- tradurre concretamente la specifica strategia aziendale in un percorso virtuoso di evoluzione organizzativa e gestionale, orchestrando processi, progetti, ruoli, persone a supporto della strategia stessa
- sviluppare una cultura aziendale al servizio della strategia, facendo evolvere i modi di pensare, di comunicare e di agire all'interno dell’organizzazione e verso l’esterno.  

  • Obiettivi

    - Comprendere come strategia - gestione - cultura aziendale siano strettamente legate e interdipendenti
    - Valutare come la mancanza di coerenza tra questi elementi impedisca l’attuazione della strategia e il raggiungimento degli obiettivi
    - Acquisire gli strumenti per analizzare la specifica situazione aziendale
    - Condividere alcuni percorsi virtuosi per orchestrare gli elementi al servizio della strategia e degli obiettivi
    - Condividere alcuni esempi concreti di attività e comportamenti che possano fare evolvere la cultura aziendale.

  • Programma

    Moduli: 4 sessioni on line di 2,5 ore ciascuna.  

    - Coerenza ed efficacia tra strategia e gestione aziendale: condivisione di principi base e discussione su alcuni casi reali, sia positivi che critici
    - Strumenti di analisi e di valutazione della situazione in azienda: come individuare gli strumenti organizzativi e di gestione che funzionano bene e quelli che non funzionano (che “stonano”)
    - Percorsi di evoluzione del sistema di gestione e della cultura aziendale: come orchestrare l’azienda e la sua evoluzione al servizio della strategia e degli obiettivi, incidendo sulla cultura aziendale
    - Casi reali e applicazioni pratiche: condivisione di esperienze, successi e difficoltà.

  • Online in stile CUOA

    Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online live.
    I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni corso vi verranno condivisi materiale didattico ed esercitazioni.
    CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione CUOA.

  • Metodologie didattiche

    I partecipanti sono ingaggiati attivamente durante le 4 sessioni, attraverso lo studio di casi aziendali, esercitazioni e l’identificazione delle “best practices”.

  • Costo di partecipazione

    - Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 400 I.V.A. inclusa
    - Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 400 + I.V.A.
    - Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 250 + I.V.A.

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Elena Celsan, tel. 0444 333712
    Sandra Puicher, tel. 0444 333763
    executive@cuoa.it

Richiedi informazioni

Con l'invio della richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy

Il CUOA ci tiene a rimanere in contatto con te: solitamente lo facciamo condividendo contenuti di qualità, opportunità di informazione e iniziative di formazione tramite email, con una frequenza limitata.
Per darci la possibilità di farlo e possibilmente di sentirci anche via telefonica o messaggio, necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

E' necessario fare una scelta
more_vert close