
Marketing e Comunicazione
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
23.02.2021 - 23.02.2021
8 ore
Imprenditori, Direttori Generali, Lean Leader, Responsabili e manager di varie funzioni
Italiano
Durata: 8 ore
Data e orario: 23 febbraio 2021, dalle 9.00 alle 18.00
Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online.
Sono percorsi live, in modalità sincrona, per garantire la dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
Per gestire i repentini cambiamenti nel mercato e nel mondo esterno a cui assistiamo, è necessaria una rivisitazione dei modelli esistenti ed un cambio di mentalità aziendale. Si manifesta ovunque l’urgenza di imparare a generare soluzioni, senza copiarle ciecamente. Serve una mentalità scientifica basata sul problem solving, che deve essere diffusa ed insegnata in azienda, come accade in Giappone.
La Toyota Motor Company ha creato un modello manageriale basato completamente sul pensiero scientifico. In questa azienda non si punta a piccoli cambiamenti, che si spera portino grandi risultati, ma ci si prefiggono sfide importanti da affrontare con un sistema di apprendimento iterativo: le idee vengono applicate come ipotesi da testare, prima di capire se sono da implementare.
Gli Starter Kata sono routine deliberate attraverso cui le persone fanno propri i principi del pensiero scientifico mentre raggiungono una sfida.
Durante il training, i partecipanti avranno modo di apprendere cos’è il pensiero scientifico, perché è importante svilupparlo in azienda, cos’è un kata e in che modo gli starter kata permettano di diffondere un modo di ragionare e operare scientifico in azienda attraverso teoria, sperimentazione pratica e un case study.
Sessione al mattino:
• Cos’è il pensiero scientifico
• Bias cognitivi e decisionali
• Acquisire abitudini attraverso i kata
• L’esperienza Toyota
• Gli starter kata.
Sessione al pomeriggio:
• Kata in the classroom – game in gruppi
• Debriefing in plenaria
• Starter kata e allineamento strategico
• Case study
• Chiusura.
Attività formativa pragmatica che prevede l’uso di metodi di visual collaboration e orientata a fornire strumenti di immediato utilizzo attraverso l’interazione costante.
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 360 I.V.A. inclusa
- Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 360 + I.V.A.
- Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 220 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Lean Center:
Valeria Monarca tel. 0444 333744
Silvia Cariolato, tel. 0444 333743
leancenter@cuoa.it
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
Guidare persone e gestire risorse per generare valore
Progetto della durata di 18 mesi, esempio virtuoso di collaborazione tra business school e azienda
Settembre 2020 - Settembre 2021
Ottobre 2020 – Ottobre 2021
Ottobre 2020 - Ottobre 2021
29 ottobre 2020 - 30 ottobre 2021
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
Metodologie, strumenti e competenze per gestire in modo strategico gli acquisti
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
SOLD OUT!
Acquisire strumenti e approcci del lavoro per obiettivi.
Gestire gli eventi legati al settore vitivinicolo
Metodologie e pratiche di gestione dei progetti per raggiungere i risultati di business
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Modalità online
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
La sostenibilità d’impresa e l’economia circolare stanno diventando i nuovi punti cardine.
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione
Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo
Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo
Innovazione e miglioramento continuo
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
There is a poetry in branding.
Modalità online
Esperienza e conoscenza per essere motore del cambiamento
Strumenti per la misurazione del valore economico e il controllo evoluto nell’impresa e nella pmi
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Strategia, internazionalizzazione, imprenditorialità
Digital Management dei Brand Lifestyle
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Dal piano strategico aziendale al piano economico finanziario: metodologia e laboratorio
Modalità online
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Modelli imprenditoriali e manageriali innovativi per l'economia circolare
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo
Praticare i kata per sviluppare il pensiero scientifico
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Modalità online
Gettare le basi per un mindset Agile
Corso riservato ai partecipanti al corso online Lab Negoziazione avanzata.
Massimizzare le possibilità di successo di nuovi business in contesti di incertezza
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
Quale ruolo della finanza nelle imprese e nelle PMI in particolare?
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Modalità online
Un viaggio alla scoperta delle eccellenze Lean italiane
Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo
La crescita per linee esterne, tipologie di acquisizioni, valutazioni e funding
Analisi, strumenti, sistemi gestionali
Pianificazione finanziaria e gestione della tesoreria in azienda
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Innovazione, gestione dello sviluppo prodotto, protezione della proprietà intellettuale
Gestire in modo efficace e strategico le reti di fornitura, produzione e distribuzione
3ª edizione - part time, modulare
La cultura del feedback per stimolare e motivare i collaboratori.
Per affrontare con successo progetti di risanamento con forti competenze in materia di strategia e business d’impresa
La nuova frontiera delle imprese eccellenti
Esplorare la frontiera tra Lean e Agile
Aumentare il livello di agilità dell’organizzazione nel fornire valore al cliente
La consapevolezza delle logiche economico-finanziarie dell'impresa
Le nuove tecnologie per la crescita del business aziendale
Competenze per lo sviluppo del potenziale tecnologico
Strategia, persone, processi
Sistema Formativo part-time, flessibile e modulare dedicato alla finanza d’impresa
Conoscere la finanza per creare sviluppo
Conoscenze tecniche e abilità manageriali per guidare il cambiamento
Competenze a 360° per guidare le imprese a nuove visioni e a nuovi modelli di business
Nel contesto attuale in cui la spinta tecnologica e la stringente competizione impongono risposte rapide e di valore
Digitalizzazione, customer engagement e sostenibilità per creare valore
Agire da protagonisti nei progetti di trasformazione digitale
Strategia, innovazione e cultura d’impresa nelle aziende del vino
Modalità blended: online e in sede
Viaggio studio in Giappone: “le origini” del pensiero snello
Introdurre le tecnologie in azienda
16ª edizione - Part Time
Opportunità economiche per l'infrastruttura digitale