
Riforma della crisi d’impresa
Piani e modelli organizzativi a supporto della continuità d’impresa.
23.02.2021 - 23.02.2021
8 ore
Imprenditori, Direttori Generali, Lean Leader, Responsabili e manager di varie funzioni
Italiano
Durata: 8 ore
Data e orario: 23 febbraio 2021, dalle 9.00 alle 18.00
Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online.
Sono percorsi live, in modalità sincrona, per garantire la dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
Per gestire i repentini cambiamenti nel mercato e nel mondo esterno a cui assistiamo, è necessaria una rivisitazione dei modelli esistenti ed un cambio di mentalità aziendale. Si manifesta ovunque l’urgenza di imparare a generare soluzioni, senza copiarle ciecamente. Serve una mentalità scientifica basata sul problem solving, che deve essere diffusa ed insegnata in azienda, come accade in Giappone.
La Toyota Motor Company ha creato un modello manageriale basato completamente sul pensiero scientifico. In questa azienda non si punta a piccoli cambiamenti, che si spera portino grandi risultati, ma ci si prefiggono sfide importanti da affrontare con un sistema di apprendimento iterativo: le idee vengono applicate come ipotesi da testare, prima di capire se sono da implementare.
Gli Starter Kata sono routine deliberate attraverso cui le persone fanno propri i principi del pensiero scientifico mentre raggiungono una sfida.
Durante il training, i partecipanti avranno modo di apprendere cos’è il pensiero scientifico, perché è importante svilupparlo in azienda, cos’è un kata e in che modo gli starter kata permettano di diffondere un modo di ragionare e operare scientifico in azienda attraverso teoria, sperimentazione pratica e un case study.
Sessione al mattino:
• Cos’è il pensiero scientifico
• Bias cognitivi e decisionali
• Acquisire abitudini attraverso i kata
• L’esperienza Toyota
• Gli starter kata.
Sessione al pomeriggio:
• Kata in the classroom – game in gruppi
• Debriefing in plenaria
• Starter kata e allineamento strategico
• Case study
• Chiusura.
Attività formativa pragmatica che prevede l’uso di metodi di visual collaboration e orientata a fornire strumenti di immediato utilizzo attraverso l’interazione costante.
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 360 I.V.A. inclusa
- Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 360 + I.V.A.
- Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 220 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Lean Center:
Valeria Monarca tel. 0444 333744
Silvia Cariolato, tel. 0444 333743
leancenter@cuoa.it
Piani e modelli organizzativi a supporto della continuità d’impresa.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
Dai principi Lean alla strategia sostenibile
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per l’internazionalizzazione
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per gli investimenti.
In the new competitive world, there are endless opportunities to create new products and services.
2ª edizione - Online
Online
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
In present days it is mandatory for all members of a company to have skills that focus on continuous improvement.
2ª edizione - Online
I social media sono diventati una parte fondamentale degli strumenti di marketing digitale.
3ª edizione - online
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Linee guida relative all’evoluzione dell’informativa societaria: dai modelli di rendicontazione non finanziaria agli schemi dell’Integrated Reporting
There is a poetry in branding.
Online
corso online
19ª edizione
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
Gli strumenti digitali sono fondamentali per la creazione di un piano di promozione aziendale o personale.
Online
Strategie per la gestione della sicurezza
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Online
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
5ª edizione - Online
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Modalità online
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
3ª edizione - Online
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
corso online
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
Modalità online
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Online
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Modalità online
Modalità online