arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
corso online

corso online

Corsi online

The Next Normal: come cambiano i modelli di business e il marketing

  • Data Inizio/Fine

    14.07.2020 - 22.07.2020

  • Durata

    10 ore

  • Destinatari

    Manager e professionisti in ambito informatico, tecnici specialisti IT, sistemisti e sviluppatori software

  • Lingua

    Italiano

Durata: 10 ore
Date e orari: 14 luglio dalle 17.00 alle 20.00, 15 luglio dalle 16.30 alle 20.00 e 22 luglio dalle 16.30 alle 20.00
Docente: Michele Bianco

Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.

  • Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di analizzare e intraprendere nuove strategie in un contesto di forte cambiamento, ridefinendo la customer experience, il business model e le strategie di marketing e comunicazione.

  • Programma

    14 luglio 
    STRATEGIA E BUSINESS MODEL

    • Nuove strategie in un contesto di rottura strutturale
    • Come progettare la nuova normalità: l’evoluzione del sentimento dei consumatori con l'avvicinarsi della nuova normalità
    • La strategia digitale in un momento di crisi:
    - reinventare il Modello di Business
    - la ripresa post COVID-19 passa anche dal digitale: Un piano per i primi 90 giorni
    - nuovi sistemi di offerta.

    15 luglio 
    CUSTOMER EXPERIENCE DESIGN

    • Riprogettare la customer experience oltre il digitale: Human-centered customer experience
    • Customer relationship in tempo di crisi: azioni per dimostrare empatia per i clienti.

    22 luglio
    STRATEGIE PER UN NUOVO MARKETING

    • Marketing: gestire la crisi e pianificare il futuro
    • Ripensare i punti vendita per la nuova normalità: cinque azioni per il canale retail
    • Le relazioni coi consumatori e modelli operativi:
    - sette pratiche fondamentali
    - le relazioni B2B e l’impatto del digitale: come sono cambiate le vendite nell’attuale fase congiunturale
    - l’omnichannel e le sue applicazioni B2B
    - la Customer Experience anche per il B2B.

    PIANO OPERATIVO: AZIONI E INTERVENTI DA IMPLEMENTARE NEL BREVE TERMINE

  • Costo di partecipazione

    - Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 400 I.V.A. inclusa
    - Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 400 + I.V.A.
    - Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Alumni Master CUOA e gli allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 250 + I.V.A.

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Inizia il percorso di iscrizione, compilando il form di seguito.
    Nella pagina di avvenuta registrazione troverai tutte le informazioni per completare e confermare la tua partecipazione. 

    L’iscrizione è valida solo con invio alla casella vendite@cuoa.it della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta per accettazione delle condizioni generali e di utilizzo del servizio. Contestualmente alla scheda dovrà essere inviata copia del bonifico.

  • Contatti

    Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it.

Richiedi l'iscrizione

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close