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Corso online

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Corsi online

Vendere per ripartire

  • Data Inizio/Fine

    -

  • Durata

    12 ore

  • Lingua

    Italiano

Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa

Durata: 12 ore - 4 lezioni live
Date: in programmazione
Docenti: Yadvinder Rana e Nazareno Galieni 

Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.

Lo scenario di mercato a cui le aziende dovranno muoversi per favorire la ripartenza appare oggi molto complesso ed imprevedibile.
Chi opera in ambito commerciale dovrà innovare il proprio approccio alla vendita acquisendo approcci, metodologie strumenti che gli consentano di essere efficaci nella "nuova normalità". In questo contesto ancor più che in passato, diventa vincente chi riesce a trasformare i vincoli in risorse, le minacce in opportunità, attivando le proprie risorse di resilienza e creatività per fornire soluzioni che consentano di “vincere insieme” ai clienti.

  • Obiettivi

    Il percorso formativo intende fornire a chi opera in ambito commerciale strumenti per innovare la propria attività di vendita e di gestione della relazione con il cliente, nelle fasi strategica, organizzativa, relazionale e degli strumenti di comunicazione digitale.

    Il trait-d’union tra i diversi interventi è il focus sulla costruzione di relazioni di fiducia con il cliente basate sulla proposta di soluzioni che consentano di ‘vincere insieme’ nel presente e nel futuro.

  • Programma

    23 giugno
    CONOSCERE MERCATI E CLIENTI

    - Analisi di valore del cliente, posizionamento e proposta di valore: la differenziazione dai competitor
    - Segmentazione del mercato e individuazione dei clienti attivi e potenziali.
    - Analisi del portafoglio e clusterizzazione dei clienti sulla base di profittabilità, potenzialità, accessibilità e rischio.
    - Definizione delle strategie per Acquisire, Mantenere (Fidelizzare), Sviluppare i Clienti.
    - Analisi della concorrenza in base ai fattori critici di successo del mercato di riferimento
    - Il value proposition canvas

    30 giugno
    VISIONE STRATEGICA DEL CLIENTE ED ELABORAZIONE DEL PIANO D’AZIONE

    - Le informazioni – chiave da raccogliere per elaborare una “carta d’identità del cliente”
    - Gestire il tempo in base agli obiettivi e alle priorità
    - L’analisi del processo d’acquisto del cliente
    - La mappatura del Processo decisionale del cliente. 
    - La mappatura della relazione con i key players. 
    - Il Project Management per le vendite: pianificare le attività da intraprendere con il cliente tempistiche e responsabilità
    - L’utilizzo efficace di Linkedin per iniziare la relazione con un cliente potenziale
     
    6 luglio
    COMPRENDERE IL CLIENTE E LE SUE ESIGENZE NELLA NUOVA NORMALITÀ

    - La comprensione del contesto e della situazione del cliente
    - La distinzione delle esigenze concrete e quelle psicologiche
    - Analisi e superamento delle obiezioni e delle resistenze del cliente
    - Conoscenza e gestione delle principali emozioni negative (ansia, paura, preoccupazione, ecc.)
    - Conoscenza e gestione delle convinzioni auto-limitanti (proprie e del cliente)
    - La propria motivazione per motivare il cliente
     
    13 luglio
    FORMULARE PROPOSTE DI VALORE PER FIDELIZZARE IL CLIENTE CON LE NUOVE PIATTAFORME

    - La comunicazione efficace
    - L’utilizzo efficace della comunicazione mediata (telefono, zoom, skype, ecc.)
    - Come comunicare il valore della proposta
    - Come favorire il processo decisionale 
    - Essere affidabili e trasmettere fiducia
    - La proposta di soluzioni ‘veramente’ vincenti per entrambi
    - La cura della relazione al di là della vendita.

     

  • Costo di partecipazione

    Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 480 I.V.A. inclusa
    Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 480 + I.V.A.
    Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Alumni Master CUOA e gli allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 300 + I.V.A.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Inizia il percorso di iscrizione, compilando il form di seguito.
    Nella pagina di avvenuta registrazione troverai tutte le informazioni per completare e confermare la tua partecipazione. 

    L’iscrizione è valida solo con invio alla casella vendite@cuoa.it della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta per accettazione delle condizioni generali e di utilizzo del servizio. Contestualmente alla scheda dovrà essere inviata copia del bonifico.

  • Contatti

    Michela Rossetto, michela.rossetto@cuoa.it

Richiedi informazioni

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