arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
corso online

corso online

Corsi online Corsi online

Winery 4.0: come tutelare attraverso il digitale i vini sul mercato internazionale

Prezzo
€960,00 +IVA
  • Data Inizio/Fine

    20.10.2021 - 24.11.2021

  • Durata

    24 ore

  • Destinatari

    Imprenditori, manager e professionisti del settore vitivinicolo, enologi e giovani interessati a sviluppare un percorso professionale o imprenditoriale nel settore.

  • Lingua

    Italiano

1ª edizione
20 ottobre - 24 novembre 2021

Modalità: online

Le tecnologie digitali possono svolgere un ruolo determinante e diventare importanti alleati nella promozione e nella tutela dei vini italiani in contesti di business internazionale. Diventa pertanto fondamentale comprendere come impiegare i dati delle tecnologie digitali non solo per comunicare, ma soprattutto per elaborare strategie di marketing e per aumentare le vendite attraverso una personalizzazione delle offerte.

Il corso online, rivolto a imprenditori e manager che operano nel settore vitivinicolo, intende fornire metodi e strumenti sull'utilizzo delle tecnologie ICT per la promozione e la tutela dei vini italiani nel mercato internazionale e illustrare come poter tutelare i propri prodotti attraverso il racconto di casi aziendali significativi nel panorama nazionale. 

La frequenza, settimanale, impegna il pomeriggio della giornata del mercoledì.

  • Obiettivi

    - Comprendere quali possono essere le situazioni di rischio in cui si possono trovare le aziende export-oriented e le soluzioni che hanno implementato in assenza di strumenti tecnologici
    - Fornire una panoramica dei rischi a cui possono essere esposti i prodotti nei mercati nazionali e internazionali in termini di violazione dell’autenticità del prodotto, di contraffazione del prodotto e di tracciabilità dei prodotti per eventuali analisi di mercato
    - Analizzare i fattori, legati alle risorse fisiche e al capitale umano, necessari all’adozione della blockchain per la tracciabilità del processo produttivo e la tutela dei vini di qualità
    - Promuovere i prodotti nel cyber-space e la possibilità di raccogliere dati sui clienti che possono poi essere analizzati per migliorare la strategia di business
    - Esplorare come i progetti di data analysis e data management contribuiscono al raggiungimento di obiettivi aziendali.  

  • Programma

    - Case studies
    - Autenticità e tracciabilità: possibili soluzioni
    - Blockchain e certificazione della filiera vitivinicola
    - Blockchain: casi aziendali
    - Promozione e raccolta dati
    - Big Data e strategie aziendali.

  • Online in stile CUOA

    Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online live.
    I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni corso vi verranno condivisi materiale didattico ed esercitazioni.
    CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione CUOA.

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevedere diverse metodologie didattiche:
    - attività online tramite sessioni live su ZOOM della durata di 4 ore cadauna
    - discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento
    - testimonianze aziendali.

  • Costo di partecipazione

    La quota d’iscrizione per la frequenza dell’intero percorso è:
    - per la persona non titolare di P. I.V.A. è di 960 € IVA inclusa
    per azienda o professionista titolare di P. I.V.A. è di 960 € + IVA
    per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Alumni Master CUOA e gli allievi dei corsi executive di oltre 60 ore e di 600 € + IVA.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Sara Da Ros, tel. 0444 333702
    Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
    jobleader@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close