arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd

Formazione esperienziale

Tipologia

Formazione esperienziale

Scopri offerta

Sviluppo delle soft skills

CUOA ha una grande tradizione legata allo sviluppo delle abilità personali, relazionali, comportamentali e manageriali, sia individuali che di gruppo. Per massimizzare l’efficacia delle proprie performance in ogni contesto professionale è necessario integrare le competenze tecniche con un alto grado di consapevolezza delle caratteristiche e motivazioni personali che rientrano nella sfera delle soft skills.
Negli anni abbiamo sviluppato molte attività soprattutto esperienziali , finalizzate a creare percorsi di allenamento di queste abilità, basati sul confronto e sulla simulazione di dinamiche tipiche dei contesti lavorativi.
Ogni nostra attività mira a sviluppare nelle persone la capacità di leggere, rileggere e interpretare le dinamiche quotidiane, misurandosi con se stessi e migliorando la relazione con gli altri. È importante infatti lavorare trasversalmente  su una serie di  caratteristiche individuali che opportunamente allenate e testate in contesti “protetti” , si traducono in comportamenti efficaci e di successo. Lavoriamo sugli aspetti che consideriamo cruciali in ambito personale, sociale e professionale e che possono essere determinanti  nel condurre a performance eccellenti.

Il metodo

Il metodo CUOA si basa su un processo di misurazione preventiva, una messa in pratica, un monitoraggio e una valutazione consuntiva.
I percorsi di sviluppo delle soft skills sono diversi: sono progettati ed erogati in base agli obiettivi e alle caratteristiche di ogni persona (imprenditore, manager o professionista, giovane laureato) e viene garantito l’approccio più affine alle caratteristiche della persona o del gruppo.

Coaching

Percorsi individuali e di gruppo per definire un programma di crescita personale e professionale e le modalità concrete per realizzarlo.

 

Attività esperienziali di gruppo

Progetti e percorsi pensati per essere veri "allenamenti": al confronto, alla riflessione e alla condivisione. Personalizzabili e realizzabili anche in modalità customizzata nelle aziende e nelle organizzazioni.

 

Attività interaziendali

Percorsi formativi di sviluppo delle soft skills, in contesto protetto e con partecipanti provenienti da realtà aziendali diverse. Tutti i percorsi sono replicabili in modalità custom nelle aziende e nelle organizzazioni.
 

 

Elenco corsi

20 corsi trovati
more_vert close