
Siamo chiamati ancora a una grande responsabilità
Siamo chiamati ancora a una grande responsabilità: pensare alla salute, nostra e di chi ci è vicino, in famiglia come nei luoghi di lavoro.
Parlare oggi di Information and Communication Technology - ICT significa parlare di un ambito di competenza in grandissima evoluzione. Non si tratta più di una funzione tecnica, molto verticale, ma di una competenza strategica per lo sviluppo del business. Le tipiche competenze tecniche dell’IT oggi sono intrecciate con forza al tema della comunicazione, della lettura e del governo del dato (i big data sono una vera fonte di ricchezza per le aziende), dell’analisi strutturata integrata, scalabile e in tempo reale di tutti i dati relativi al business (business intelligence).
Preponderante è anche il tema della sicurezza informatica e della necessità di dotarsi di strumenti e competenze imprescindibili per la tutela del patrimonio intangibile delle aziende.
I corsi executive del CUOA affrontano il tema dell’information technology in ottica di sviluppo manageriale, con particolare riferimento alle dinamiche e ai processi aziendali, alle ricadute operative sui processi decisionali, alla necessità di inserire la funzione IT nel management aziendale come portatrice di valore per la gestione e la definizione della strategia. Sono consigliati a tecnici di funzione che desiderano sviluppare un approccio manageriale, ai responsabili di funzione che sono chiamati a prendere parte attivamente allo sviluppo dell’impresa, a consulenti aziendali e professionisti dell'IT, a responsabili e addetti di funzioni strettamente collegate, quali il marketing e la comunicazione, che desiderano governare con maggiore sicurezza strumenti e dinamiche tecnologici.
Siamo chiamati ancora a una grande responsabilità: pensare alla salute, nostra e di chi ci è vicino, in famiglia come nei luoghi di lavoro.
Le aspettative della domanda risultano sempre più orientate ai temi ecologici e della sostenibilità.
Una settimana di presentazioni online delle proposte formative me colloqui di orientamento.
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master