arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd

Imprenditori

Le aziende oggi si trovano davanti a un'emergenza, ma hanno anche una grande opportunità.
Imprenditori e manager sono chiamati a importanti riflessioni: sul modello di business, sui processi, sulla gestione delle persone. Le persone (clienti, fornitori, collaboratori) hanno bisogno di risposte, di sicurezza. Noi non ci siamo fermati, abbiamo cercato di dare risposte e ci siamo messi a disposizione delle aziende con cui lavoriamo. Abbiamo garantito ai nostri interlocutori la prosecuzione delle attività a distanza
Siamo fin da subito pronti a costruire insieme a voi il progetto giusto, da erogare anche online

Sono tre i driver che hanno fatto la differenza e che hanno determinato il successo o l’insuccesso delle nostre aziende: internazionalizzazione, diversificazione e ampliamento dei mercati, riorganizzazione. Le aziende che hanno saputo guardare oltre i confini e votarsi all’export, già in anni non sospetti, sono quelle che hanno risentito meno delle difficoltà economiche dell’ultimo periodo. Servono capacità e volontà di mettere in discussione paradigmi e modelli di organizzazione aziendale radicati, ma che spesso non sono più adeguati rispetto ad una realtà che è profondamente mutata e non sarà mai più come prima. Tutto ciò significa, ad esempio, ragionare in termini di alleanze e accordi di sistema, di strutture dimensionali adeguate per affrontare una competizione mondiale, di apertura del capitale e di quotazione in borsa per poter supportare progetti di sviluppo ed acquisire una visibilità globale, di valorizzazione del capitale umano e di adeguamento delle competenze.

CUOA da oltre 10 anni lavora con gli imprenditori e le famiglie imprenditoriali per supportarle nel loro processo di crescita, con attività di formazione (MBA, corsi executive) e con attività fortemente personalizzate progettate su misura.

Le proposte CUOA si rivolgono a chi guida un’impresa, di qualunque dimensione, o che fa parte di una famiglia imprenditoriale, soci o detentori di quote societarie, con ruoli di direzione funzionale o strategica. CUOA supporta gli imprenditori che desiderano diversificare il business con l’avvio di startup o di nuovi rami d’azienda.

Elenco corsi

20 corsi trovati
more_vert close
more_vert close