Imprenditori e manager sono chiamati a importanti riflessioni: sul modello di business, sui processi, sulla gestione delle persone.
Sono tre i driver che hanno fatto la differenza e che hanno determinato il successo o l’insuccesso delle nostre aziende: internazionalizzazione, diversificazione e ampliamento dei mercati, riorganizzazione. Servono capacità e volontà di mettere in discussione paradigmi e modelli di organizzazione aziendale radicati, ma che spesso non sono più adeguati rispetto ad una realtà che è profondamente mutata e non sarà mai più come prima. Tutto ciò significa, ad esempio, ragionare in termini di alleanze e accordi di sistema, di strutture dimensionali adeguate per affrontare una nuova competizione, di apertura del capitale e di quotazione in borsa per poter supportare progetti di sviluppo ed acquisire una visibilità globale, di valorizzazione del capitale umano e di adeguamento delle competenze.
CUOA da oltre 10 anni lavora con gli imprenditori e le famiglie imprenditoriali per supportarle nel loro processo di crescita, con attività di formazione (MBA, corsi executive) e con attività fortemente personalizzate progettate su misura.
Le proposte CUOA si rivolgono a chi guida un’impresa, di qualunque dimensione, o che fa parte di una famiglia imprenditoriale, soci o detentori di quote societarie, con ruoli di direzione funzionale o strategica. CUOA supporta gli imprenditori che desiderano diversificare il business con l’avvio di startup o di nuovi rami d’azienda.