
Open Day CUOA Business School
Porte aperte al CUOA: una giornata di presentazione delle proposte formative e di colloqui di orientamento.
Il marketing e la comunicazione sono un mondo in continua evoluzione. L’avvento delle nuove tecnologie, i social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo sempre vigile sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile per chi opera in questa funzione un aggiornamento costante.
I corsi di marketing proposti dal CUOA offrono competenze e strumenti completi al passo con le nuove dinamiche, governate dal digitale e da un consumatore sempre più attento e selettivo, che al tempo stesso chiede di essere coinvolto e di potersi sentire partecipe esprimendo la propria opinione.
Fare marketing oggi significa partire dai dati e dalle analisi sul mercato e sui clienti, significa acquisire informazioni per definire gli obiettivi quantitativi di vendita e di redditività. La comunicazione è lo strumento che serve per raggiungere il cliente finale e per convincerlo all’acquisto. Una buona strategia di comunicazione pone obiettivi qualitativi, perché definisce i soggetti a cui parlare e in che modo parlare.
Serve inoltre definire i valori di marca che creano contatto con il cliente e relazione. Il brand management assume un ruolo centrale e richiede piani di azioni completi, multimediali, misurabili e performanti.
Per fare questo servono conoscenze specialistiche degli strumenti di analisi e di comunicazione e serve sviluppare delle abilità relazionali, negoziali ed empatiche.
Per i giovani laureati o laureandi, CUOA propone un master specialistico full time, con stage obbligatorio, dedicato al retail management e marketing.
Porte aperte al CUOA: una giornata di presentazione delle proposte formative e di colloqui di orientamento.
Il tema della crescita rappresenta un'esigenza imprescindibile per il sistema delle imprese. Ma perché crescere e quali sono i vantaggi della crescita per linee esterne?
Com’è possibile studiare sistemi IoT che siano sicuri, senza rinunciare alla flessibilità che la tecnologia garantisce? Come intercettare e mitigare i rischi a cui l’IoT ci espone?
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
Accesso e permanenza nella sede
Provvedimenti temporanei ed urgenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera - Ordinanza del Comune di Altavilla Vicentina del 3 ottobre 2022
Iniziativa rivolta a neolaureati o laureandi dell'ultimo anno della triennale o magistrale dell'Università degli Studi di Palermo di qualsiasi disciplina.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master