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Data Inizio/Fine
08.11.2024 -
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Durata
350 ore in 24 mesi
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Destinatari
Manager, addetti di funzione e professionisti delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi
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Lingua
Italiano
Prossimi avvii:
- 18 ottobre 2024 con il corso Business Strategy
- 8 novembre 2024 con il corso Marketing e Vendite
- 8 novembre 2024 con il corso Vendite
Modalità blended: online, on demand e in presenza
L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.
Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.
L'Executive Master in Digital Marketing and Sales è un percorso pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
I partecipanti possono scegliere la migliore combinazione in base alle proprie necessità:
- 1 percorso base a scelta tra Marketing e Comunicazione o Vendite oppure oppure Marketing e Vendite
- 1 corso in Digital Marketing
Il Master prevede anche un percorso di strategia obbligatorio.
Il Master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
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Obiettivi
Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali. -
Programma
Percorso base a scelta tra:
Marketing e Comunicazione (140 ore)
- Marketing strategico e operativo
- Marketing metrics
- Ricerche e analisi di mercato
- Data driven marketing
- Digital brand and corporate communication
- Content marketing e lead generation
- Il marketing della sostenibilità
- Pricing e distribuzione
- Costruire valore con la customer loyalty
- Piano di marketing
- Outdoor training
- Laboratorio di creatività come strumento di innovazioneVendite (140 ore)
- Le implicazioni strategiche nelle vendite
- Customer relationship management
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
- La gestione operativa delle vendite
- E-commerce e Business Digitale
- La gestione del cliente
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales
- Costruire valore con la customer loyalty
- Leadership
- Laboratorio di creatività
- Outdoor training
Marketing e Vendite (140 ore)
- Marketing strategico e operativo
- Marketing metrics
- Ricerche e analisi di mercato
- Data Driven Marketing
- Piano di marketing
- Piano commerciale
- Team Building
- La gestione operativa delle vendite
- La gestione del cliente
- Costruire valore con la Customer Loyalty.Percorso obbligatorio di Business Strategy (40 ore)
- Elementi di Strategia: mercato, concorrenza e posizionamento strategico; risorse, competenze e vantaggio competitivo
- Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali
- Dalla Strategia al Business Plan
- Finalità e contenuti del Business Plan
- Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioniDigital Marketing (100 ore)
- Disruption digitale: nuove frontiere del branding (6 ore)
- Intelligenza Artificiale nel marketing: principi e applicazioni (4 ore)
- Dal Customer understanding al digital customer journey (10 ore)
- E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante (10 ore)
- Come scalare google e i motori di ricerca: SEO & SEM (10 ore)
- Funnel di vendita data driven (10 ore)
- Neuromarketing (6 ore)
- Indirect ecommerce (4 ore)
- Email Marketing: strategie vincenti e strumenti essenziali (4 ore)
- Social ADV (10 ore)
- Content creator / L'influencer marketing (10 ore)
- Piano di marketing integrato (10 ore)
- Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (6 ore)Project work (60 ore)
Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo. -
Metodologie didattiche
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.
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Durata e impegno
L’impegno complessivo è di 350 ore comprese 50 ore dedicate allo svolgimento di un Project Work finale, necessario per il conseguimento del Diploma Master CUOA. L’intero iter dovrà essere completato nell’arco temporale di 24 mesi.
La frequenza delle lezioni è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito per l’intero percorso è del 20% dell’attività didattica strutturata.Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
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Testimonianze
Manuela Boffo, Business Development Manager Architecture Channel - Worldwide Vimec Srl, alunna Executive Master in digital marketing and sales
Architetto di formazione ho acquistato una notevole esperienza come manager in diverse aziende. Ad oggi mi occupo dello sviluppo strategico e commerciale per il mercato nazionale ed estero per un’azienda italiana appartenente ad un fondo d’investimento svedese. La necessità di fare sintesi tra le mie capacità progettuali e competenze commerciali mi ha portata ad investire ulteriormente nella mia formazione scegliendo l’executive master in sales and digital marketing del Cuoa. Un occhio di riguardo per la formazione manageriale femminile con incentivi mirati, docenti “professionisti” quindi pragmatici che hanno trasmesso nozioni applicabili sin da subito in azienda, un mix equilibrato tra teoria e pratica mi ha permesso di colmare quel divario tra apprendimento da autodidatta maturato sul campo e ciò che doveva essere approfondimento tramite un percorso di studi accreditato. Questo percorso fatto di testa e di cuore ha permesso il consolidamento del mio nuovo ruolo in azienda.
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Presentazioni e open class
Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione e open class.
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Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione al percorso completo: € 14.000,00 + I.V.A. da versare in 4 rate.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per iscrizioni a titolo individuale:
- Non titolare di Partita I.V.A. 10%
- Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%Per Ex Allievi CUOA:
- Alumno Master CUOA 20%
- Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%Per iscrizioni a titolo aziendale:
- Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
- Partner CUOA 10%
- Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili:
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata fino a 3 mesi prima dell’avvio
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata fino a 1 mese prima dell’avvio
- Pay Full (pagamento dell’intera quota di partecipazione prima dell’avvio, solo per MBA e Master) 5%Si considera applicabile una sola agevolazione cumulabile, al netto dell’eventuale sconto precedente.
Agevolazioni Successful women
2 agevolazioni rivolte alle donne del valore del 30% sulla quota di partecipazione
Requisiti: Laurea, significativa esperienza professionale e elevata motivazione
Le agevolazioni sono applicabili esclusivamente a partecipazioni al master a titolo individuale.
Sconto unico non cumulabile con altri sconti o agevolazioni.
Non saranno candidabili titolari di Partita I.V.A. e aziende.Agevolazioni Camera di Commercio di Vicenza
La Camera di Commercio di Vicenza, nell’ambito delle iniziative a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale del proprio territorio, ha deliberato un contributo di 79.800 euro alla Fondazione CUOA da utilizzare per la concessione di agevolazioni economiche alle imprese vicentine per la partecipazione agli MBA, Master specialistici part time e Executive Master CUOA in partenza nell'anno 2024.
Consulta il bando e richiedi l'agevolazione economica >>> -
Selezioni
Le selezioni si svolgeranno online o in presenza.
Prossime selezioni
Lo staff è a disposizione per fissare incontri ad hoc sulla base delle esigenze del candidato.Processo di selezione
- analisi del curriculum studi e professionale
- test di ragionamento critico
- colloquio motivazionale.Per la candidatura alle selezioni è necessario fornire la seguente documentazione:
- curriculum vitae aggiornato
- una fotografia formato tessera o equivalente in formato elettronico.Il costo della selezione è di € 100,00 + I.V.A. a fondo perduto.
Per procedere con la registrazione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni. -
Servizio di orientamento
Lo staff del Master è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- Mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- Condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- Identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte. -
Contatti
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
jobleader@cuoa.it