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Master

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Master

Executive Master in Digital Marketing and Sales

  • Data Inizio/Fine

    09.10.2020 - 10.04.2021

  • Durata

    352 ore in 36 mesi

  • Destinatari

    Manager, addetti di funzione e professionisti delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi

  • Lingua

    Italiano

Avvio dal 9 ottobre 2020 con il percorso base Jobleader Marketing e Comunicazione   

Modalità blended: online e in sede

L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.

Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.

L'Executive Master in Digital Marketing and Sales è un percorso pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
I partecipanti possono scegliere la migliore combinazione in base alle proprie necessità:
1 percorso base a scelta tra marketing e vendite oppure una combinazione tra i due
1 specializzazione a scelta tra due disponibili: "Big Data e Data Science" e "E-commerce e Digital Marketing".
Il Master prevede anche un percorso di strategia obbligatorio.

Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.

  • Obiettivi

    Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
    In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali.

  • Programma

    Percorso base a scelta tra:

    Marketing e Comunicazione (142 ore) 
    - Marketing strategico e operativo
    - Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione
    - Marketing metrics
    - Customer Relationship Management - NEW
    - Digital brand and corporate communication
    - Pricing e distribuzione
    - Brand value management
    - Lo storytelling comunica l’impresa
    - Costruire valore con la customer loyalty
    - Il marketing della sostenibilità - NEW
    - Strategie di digital business: il web come nuovo mercato)
    - Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete
    - Piano di marketing
    - Budget di marketing
    - Outdoor training
    - Creatività come strumento per comunicare.

    Vendite (142 ore)
    - Le implicazioni strategiche nelle vendite
    - Customer relationship management
    - Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
    - La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
    - La gestione operativa delle vendite
    - E-commerce e Business Digitale
    - La gestione del cliente
    - Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
    - Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales 
    - Costruire valore con la customer loyalty
    - Leadership
    - Laboratorio di creatività come strumento di innovazione – NEW
    - Outdoor training (12 ore)

    Percorso obbligatorio di Business Strategy (40 ore)
    - Elementi di Strategia: mercato, concorrenza e posizionamento strategico; risorse, competenze e vantaggio competitivo 
    - Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali 
    - Dalla Strategia al Business Plan
    - Finalità e contenuti del Business Plan 
    - Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioni

    Percorso di specializzazione a scelta tra:

    Big Data e Data Science (100 ore)
    -Introduzione : I4.0, Big Data e Data Science
    - I4.0 : la fabbrica digitale e il ruolo dell'uomo
    - Creare una organizzazione Data Driven
    - Data Science  & Data Science Process
    - Data Science in azienda
    - Business Intelligence vs Predictive Analytics: introduzione all' Artificial Intelligence [AI] e al Machine Learning [ML] AI e ML per la produzione, il marketing e la logistica [esempi e casi]
    - DataWarehouse e DataLake
    - Big Data architectures [Lambda Architectures]
    - Agile Project Management
    - Data Visualization & Storytelling
    - Sistema Watson (IBM)

    E-Commerce e Digital Marketing (100 ore)
    - La Digital Disruption e la Customer Experience
    - Neuromarketing 
    - L’E-Commerce: costruiamo un sito per le persone
    - Amazon: strumento di vendita e di comunicazione
    - Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM
    - Social Media Marketing: le piattaforme social, gli strumenti di comunicazione e di vendita
    - L’influencer marketing
    - ROI sulle attività social e digital
    - Personal branding 
    - Blog Management
    - Il piano di marketing integrato
    - Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento.

    Project work (60 ore)
    Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo.

  • Metodologie didattiche

    L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni in aula informatica inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.

  • Durata e impegno

    L’impegno complessivo è di 352 ore comprese 60 ore dedicate allo svolgimento di un Project Work finale, necessario per il conseguimento del Diploma Master CUOA. L’intero iter dovrà essere completato nell’arco temporale di 36 mesi. La frequenza delle lezioni è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito per l’intero percorso è del 15% dell’attività didattica strutturata.

    Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione al percorso completo: € 12.000,00 + I.V.A..
    Sono disponibili sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

     

  • Selezioni

    Le selezioni si svolgeranno in presenza presso la sede del CUOA. Qualora il candidato lo richiedesse, l'iter potrà essere svolto in modalità online

    Processo di selezione
    - analisi del curriculum studi e professionale
    - test 
    - colloquio motivazionale.

    Per la candidatura alle selezioni è necessario anticipare a executive@cuoa.it, la seguente documentazione:
    - scheda di iscrizione alla selezione
    - curriculum vitae aggiornato
    - una fotografia formato tessera o equivalente in formato elettronico.

    Il costo della selezione è di € 100,00 (I.V.A. compresa) a fondo perduto.
    Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in sede tramite pagamento Bancomat.
     

    Le selezioni si svolgeranno ogni giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 13.00.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - Mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - Condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - Identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Dal Zotto 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

Richiedi informazioni

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