
Master in Gestione d'Impresa
Strategia, internazionalizzazione, imprenditorialità
14.10.2022 -
350 ore in 24 mesi
Manager, addetti di funzione e professionisti delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi
Italiano
Prossime partenze il:
- 14 ottobre 2022 con il corso executive Jobleader Marketing e Comunicazione
- 4 novembre 2022 con il corso executive Jobleader Vendite
Modalità blended: online, on demand e in presenza
L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.
Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.
L'Executive Master in Digital Marketing and Sales è un percorso pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
I partecipanti possono scegliere la migliore combinazione in base alle proprie necessità:
- 1 percorso base a scelta tra Marketing e Comunicazione o Vendite oppure una combinazione tra i due
- 1 corso in E-commerce e Digital Marketing
Il Master prevede anche un percorso di strategia obbligatorio.
Il Master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
Regole per l'accesso e la permanenza nella sede di CUOA Business School
Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali.
Percorso base a scelta tra:
Marketing e Comunicazione (140 ore)
- Marketing strategico e operativo
- Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione
- Marketing metrics
- Customer Relationship Management
- Digital brand and corporate communication
- Pricing e distribuzione
- Brand value management
- Lo storytelling comunica l’impresa
- Costruire valore con la customer loyalty
- Il marketing della sostenibilità
- Strategie di digital business: il web come nuovo mercato
- Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete
- Piano di marketing
- Budget di marketing
- Outdoor training
- Laboratorio di creatività
Vendite (140 ore)
- Le implicazioni strategiche nelle vendite
- Customer relationship management
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
- La gestione operativa delle vendite
- E-commerce e Business Digitale
- La gestione del cliente
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales
- Costruire valore con la customer loyalty
- Leadership
- Laboratorio di creatività
- Outdoor training
Percorso obbligatorio di Business Strategy (40 ore)
- Elementi di Strategia: mercato, concorrenza e posizionamento strategico; risorse, competenze e vantaggio competitivo
- Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali
- Dalla Strategia al Business Plan
- Finalità e contenuti del Business Plan
- Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioni
E-Commerce e Digital Marketing (100 ore)
- La Digital Disruption e la Customer Experience
- Neuromarketing
- E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante
- Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM
- E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita
- ROI sulle attività social e digital
- L’influencer marketing
- Blog Management e Personal branding
- Amazon: strumento di vendita e di comunicazione
- Il piano di marketing integrato
- Change Management.
Project work (60 ore)
Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.
L’impegno complessivo è di 350 ore comprese 60 ore dedicate allo svolgimento di un Project Work finale, necessario per il conseguimento del Diploma Master CUOA. L’intero iter dovrà essere completato nell’arco temporale di 24 mesi.
La frequenza delle lezioni è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito per l’intero percorso è del 15% dell’attività didattica strutturata.
Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
Quota di partecipazione al percorso completo: € 12.000,00 + I.V.A..
Sono disponibili sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.
È attiva una convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo per l’accesso a prestiti sull’onore finalizzati alla partecipazione al Master: maggiori informazioni.
AGEVOLAZIONI SUCCESSFUL WOMEN
2 agevolazioni del 30% sulla quota di partecipazione
Requisiti: Laurea e significativa esperienza professionale.
Le agevolazioni sono applicabili esclusivamente a partecipazioni al master a titolo individuale. Non saranno candidabili titolari di Partita I.V.A. e aziende.
Le selezioni si svolgeranno online o in presenza.
Prossime selezioni
Lo staff è a disposizione per fissare incontri ad hoc sulla base delle esigenze del candidato.
Processo di selezione
- analisi del curriculum studi e professionale
- test di ragionamento critico
- colloquio motivazionale.
Per la candidatura alle selezioni è necessario fornire la seguente documentazione:
- curriculum vitae aggiornato
- una fotografia formato tessera o equivalente in formato elettronico.
Il costo della selezione è di € 100,00 + I.V.A. a fondo perduto.
Per procedere con la registrazione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Lo staff del Master è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- Mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- Condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- Identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
jobleader@cuoa.it
Strategia, internazionalizzazione, imprenditorialità
Digital Management dei Brand Lifestyle
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
29 Settembre 2021 – 30 Settembre 2022
Novembre 2021 – Novembre 2021
Catalogo dell’offerta formativa CUOA validato da APAFORM per il riconoscimento dei crediti ai sensi della PdR Fondimpresa 116:2021.
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile.
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Sviluppare una più ampia e completa visione della gestione aziendale
Strategie, processi e acquisizioni per gestire i piani di rilancio e sviluppo
Percorso per Analisti e Gestori Credito di banca.
Modalità online
Change management per crescere e competere
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
4ª edizione - part time, modulare
Viaggio studio in Giappone: “le origini” del pensiero snello
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Modalità online
Catalogo dell’offerta formativa CUOA validato da APAFORM per il riconoscimento dei crediti ai sensi della PdR Fondimpresa 116:2021
Percorso in collaborazione con Assindustria Venetocentro
Sistema Formativo part-time, flessibile e modulare dedicato alla finanza d’impresa
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
17ª edizione - Part Time
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
Come si pone il lean nei confronti della sostenibilità
Digitalizzazione, customer engagement e sostenibilità per creare valore
Competenze manageriali per l’era della Digital Transformation
Percorso avanzato per comunicare in modo efficace in un contesto fluido e mutevole.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti.
Riflettere sulle politiche di sviluppo sostenibile e comprendere come perseguire un progetto di sostenibilità all’interno dell’azienda
Corso riservato ai partecipanti al corso online Lab Negoziazione avanzata.
Competenze e strumenti per guidare il progetto a 360 gradi
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master