
Suber. Il tappo di sughero tra storia, innovazione e sostenibilità made in Veneto
Settembre 2020 - Settembre 2021
-
340 ore
Manager, professionisti, quadri, impiegati delle funzioni ICT
Italiano
8ª edizione
Dal 13 novembre 2020
Modalità blended: online e in sede
L’Executive Master in ICT Management è un percorso formativo innovativo e personalizzabile per tutti i professionisti che operano all’interno del mondo dell’Information Technology e che vogliono rafforzare le loro competenze tecniche con contenuti manageriali, sviluppando le proprie competenze personali e allargando i propri orizzonti professionali con la conoscenza delle nuove tecnologie finalizzate all’analisi dei dati aziendali.
Lo svolgimento dell'intero percorso master assicura un approfondimento di tematiche riguardanti l'IT Governance, che sempre di più diventa un processo aziendale di fondamentale importanza per assicurare un corretto sviluppo dell'IT aziendale.
La finalità del percorso è quella di rendere i professionisti dell’Information Technology motori del business aziendale al quale deve fornire risposte e stimoli per lo sviluppo e la crescita. L’aggiornamento delle competenze tecniche e il rafforzamento delle competenze personali e manageriali aumenta la capacità di riuscire ad essere propositivi nel miglioramento aziendale.
L’Executive Master è caratterizzato dalla possibilità di frequentare singolarmente i percorsi formativi che lo costituiscono, costruendo il proprio percorso formativo personalizzato grazie alle due specializzazioni sulle tematiche della Business Intelligence e Predictive Analytics oppure di Data Science, I4.O e Big Data.
I contenuti formativi vengono proposti con lezioni frontali, testimonianze aziendali, case study, giornate di esercitazioni in ambito informatico, visite aziendali e attività in outdoor training dedicate allo sviluppo delle competenze trasversali. Il mix di metodologie formative viene rafforzato con la realizzazione di un project work finale con l’obiettivo di sperimentare una soluzione applicabile in azienda.
La stretta collaborazione con i partner tecnologici di progetto permette di offrire una visione ampia e completa sugli strumenti per l’analisi dei dati aziendali e delle possibilità di applicazione pratica in azienda.
L’intero iter per il conseguimento del diploma Master CUOA dovrà essere completato nell’arco temporale di 3 anni, a partire dall’iscrizione al primo percorso. 340 ore di attività comprensive delle ore dedicate allo svolgimento del Project Work finale, necessario per il conseguimento del Diploma Master CUOA.
Il master è pensato per professional ed executive delle aree controllo di gestione, organizzazione, information communication technology di aziende e organizzazioni, che intendono seguire un percorso di approfondimento nei temi relativi a Business Intelligence, Predictive Analytics, Big Data e Social Analytics.
Il percorso intende fornire una visione globale dell’area ICT all’interno dell’azienda e coniugare le nuove tecnologie con le strategie di business.
Il programma formativo viene articolato in due percorsi formativi propedeutici e obbligatori:
Jobleader ICT Management (140 ore)
l corso JobLeader IT Management, strutturato in moduli didattici frequentabili anche singolarmente, tratta tematiche utili a coloro che svolgono ruoli IT (IT Manager, analisti, programmatori, sistemisti) nelle aziende e che hanno l’esigenza di far evolvere la loro elevata professionalità tecnica anche sotto il profilo manageriale. L’approccio è concreto e operativo e viene supportato con efficacia dall’impiego di una Faculty mista, composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, professori universitari, esperti di formazione e dal largo impiego di testimonianze aziendali, analisi di casi e lavori di gruppo, che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti.
Percorso elective per l'IT (40 ore)
È un ciclo di seminari specialistici a frequenza obbligatoria, finalizzati all’approfondimento di tematiche emergenti per il mondo dell’Information Technology.
E in un percorso di specializzazione a scelta tra:
JobLeader Business Intelligence e Predictive Analytics (100 ore)
È un percorso di approfondimento sul mondo Analytics, che esplora le principali soluzioni tecnologiche di Datawarehousing, Business Intelligence e Predictive Analytics. Affronta inoltre l’ impatto nei processi aziendali e la relativa gestione del fattore umano, con l’obiettivo di definire una strategia che consenta di estrarre valore dai dati.
JobLeader Data Science, I4.O e Big Data (100 ore)
È un percorso di approfondimento sulla Data Science nell'era dell'Industry 4.0. Il percorso permette di esplorare il tema della Data Science alla luce della quarta rivoluzione industriale e della grande quantità di dati oggi disponibili grazie all'enorme sviluppo delle tecnologie di rete, Data Warehousing e servizi Cloud.
L’attività formativa classica viene arricchita con testimonianze aziendali, esercitazioni e l’attività di outdoor training in particolare legate al team building e all’orienteering.
È previsto inoltre un percorso di coaching individuale nel primo percorso formativo.
È a disposizione degli allievi una piattaforma didattica online, un ambiente web dedicato, che facilita la fruizione dei materiali di studio e lo scambio di esperienze.
Daniele Brognara, CIO Alumno Executive Master in ICT Management CUOA
"Vi sono svariati motivi per i quali ci si approccia a un Master: c’è chi cerca di portare maggior valore all’interno della propria azienda o chi vuole cambiare lavoro, c’è chi vuole accrescere le proprie competenze e chi semplicemente è curioso di scoprire argomenti nuovi, c’è chi necessita di aggiungere esperienze sul curriculum e chi ha bisogno di capire se la strada intrapresa sia davvero la più adatta per sé. Alla fine del percorso, indipendentemente dalla motivazione iniziale, ci si renderà conto che il valore del CUOA non è la banale somma di ottime docenze bensì l’esperienza che si ha la possibilità di vivere: è il percorso il valore aggiunto che ti rimane e, come spesso accade, la fine di un’avventura corrisponde anche all’inizio della prossima. E in questo difficile ma avvincente viaggio il CUOA è sicuramente un eccellente ‘traghettatore’ che per me, ha reso presente il futuro sognato".
Fabian Santecchia, Data Engeneering Expert
"Tutti abbiamo confidenza con la nostra quotidianità ma quando volevamo uscirne oltre alla cerchia del conosciuto l’incertezza, i dubbi e, perché no, l’angoscia prevale.
Consiglio vivamente il CUOA per quelli che abbiano deciso intraprendere la strada dell’imprenditorialità che è e sarà sempre terreno de incertezza. Il CUOA fa un forte contributo a dissipare e addirittura togliere quella sensazione rendendoci familiare quella zona grigia attraverso del suo percorso formativo dal quale, avendolo vissuto, sono stato pienamente soddisfatto".
Quota di partecipazione al percorso completo: € 11.800,00 + I.V.A.
Sono disponibili sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.
AGEVOLAZIONI SUCCESSFUL WOMEN
2 agevolazioni del 30% sulla quota di partecipazione
Requisiti: Laurea e significativa esperienza professionale.
Le candidate dovranno sostenere la selezione entro il 9 settembre 2020.
Le selezioni si svolgeranno in presenza presso la sede del CUOA. Qualora il candidato lo richiedesse, l'iter potrà essere svolto in modalità online
Processo di selezione
- analisi del curriculum studi e professionale
- test
- colloquio motivazionale.
Per la candidatura alle selezioni è necessario fornire la seguente documentazione:
- curriculum vitae aggiornato
- una fotografia formato tessera o equivalente in formato elettronico.
Il costo della selezione è di € 100,00 (I.V.A. compresa) a fondo perduto.
Per procedere con la registrazione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Lo staff del master è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Chiara Sposetti: tel. 0444 333852, jobleader@cuoa.it
Settembre 2020 - Settembre 2021
Ottobre 2020 – Ottobre 2021
Ottobre 2020 - Ottobre 2021
29 ottobre 2020 - 30 ottobre 2021
3ª edizione
Piani e modelli organizzativi a supporto della continuità d’impresa.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
Dai principi Lean alla strategia sostenibile
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per l’internazionalizzazione
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per gli investimenti.
In the new competitive world, there are endless opportunities to create new products and services.
2ª edizione - Online
Online
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
In present days it is mandatory for all members of a company to have skills that focus on continuous improvement.
2ª edizione - Online
I social media sono diventati una parte fondamentale degli strumenti di marketing digitale.
3ª edizione - online
Edizione 2021 - Modalità blended: online e in presenza
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Linee guida relative all’evoluzione dell’informativa societaria: dai modelli di rendicontazione non finanziaria agli schemi dell’Integrated Reporting
There is a poetry in branding.
Acquisire il pensiero scientifico e diffonderlo nelle organizzazioni
Online
corso online
19ª edizione
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
2ª edizione - Modalità blended: online e in sede
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
Gli strumenti digitali sono fondamentali per la creazione di un piano di promozione aziendale o personale.
Online
Strategie per la gestione della sicurezza
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Online
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
25ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
15ª edizione - Modalità: in presenza
5ª edizione - Online
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
Modalità blended: 80% online e 20% in sede
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Modalità online
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
3ª edizione - Online
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
corso online
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
2ª edizione - Un viaggio alla scoperta delle eccellenze Lean italiane
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Blended: 63% in presenza e 37% online
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
Modalità online
17ª edizione - Modalità blended: online e in sede
27ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
4ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Online
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Modalità online
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Modalità online
3ª edizione - part time, modulare
11ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
19ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
Viaggio studio in Giappone - Novembre 2021
16ª edizione - Part Time
Siamo chiamati ancora a una grande responsabilità: pensare alla salute, nostra e di chi ci è vicino, in famiglia come nei luoghi di lavoro.
Presentazione della ricerca e testimonianze aziendali
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master