arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd

Master

Master

Master Brand Ambassador

  • Data Inizio/Fine

    07.05.2019 -

  • Destinatari

    Giovani laureandi laureati

  • Lingua

    Italiano

2ª edizione
7 maggio - Ottobre 2019

Marketing management per i brand lifestyle

Il Master Brand Ambassador è un master in marketing management che diploma ambasciatori dei brand del Designed e Made in Italy e dei loro valori, in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli. Gli sbocchi professionali saranno principalmente in tre aree:
- Area commerciale
- Area comunicazione
- Area prodotto.

I focus settoriali saranno molteplici, dall’arredamento al design, dal sistema moda allargato (occhialeria e gioielli…) al food & bavarage, il ciclismo, la nautica ecc.
Il percorso prevede uno study tour a Tokyo, dove verranno studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti, i principali brand di molteplici settori.
ll master si rivolge a giovani laureandi e laureati, di qualunque Facoltà universitaria, sia triennali che magistrali , anche con breve esperienza lavorativa, appassionati di marketing, di design, di fashion, di Made in Italy e Italian lifestyle.

La Faculty del master è composta prevalentemente da manager e professionisti che portano in aula contenuti e strumenti immediatamente applicabili ad ogni contesto lavorativo.

È previsto uno stage obbligatoriogarantito e retribuito, di durata compresa tra 3 e 6 mesi. Per assicurare uno stage realmente formativo, lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi, nello sforzo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, e all’identificazione di progetti di stage di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità.

Il progetto didattico è sviluppato in partnership con IUAV.

Il 90% degli allievi master CUOA è collocato stabilmente a 6 mesi dalla conclusione del percorso.

  • Durata e impegno

    Il master ha una durata complessiva 8 mesi:
    - 5 mesi in aula dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì
    - 3 mesi di stage in azienda.

    La frequenza è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito è del 10% dell’attività didattica strutturata.
    In parallelo all’attività d’aula strutturata, sono parte integrante del programma formativo le attività legate allo svolgimento di numerosi project work in collaborazione con le aziende.

     

  • Programma

    - Marketing e management strategico
    - Accounting e controllo di gestione
    - Operations management
    - Product design & development
    - Fashion product managment
    - Brand management
    - Strumenti di digital marketing
    - Visual merchandising e visual marketing
    - Strategie di go to market
    - E-commerce e omnichannel retailing
    - Heritage marketing e Made in Italy.

  • Stage

    Lo stage in azienda
    Il progetto di stage individuale rappresenta il punto di arrivo del processo di avvicinamento degli allievi al mondo aziendale. Nel corso dello stage gli allievi hanno l’opportunità di applicare e sperimentare quanto appreso in aula ad un contesto aziendale, vivendo un’esperienza sul campo.
    Lo stage è parte integrante del percorso di formazione ed è pertanto obbligatorio ai fini del conseguimento del diploma Master.
    Lo stage può avere una durata massima di 6 mesi, e prevede un rimborso spese obbligatorio da parte delle aziende.
     
    Il processo di definizione degli stage
    Per assicurare che i mesi di stage siano realmente formativi, lo staff del master dedica particolare attenzione alle varie fasi di preparazione che prevedono:
    - un processo di orientamento degli allievi, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno
    - una fase di identificazione, in collaborazione con le aziende, di progetti di stage di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità applicative.

    Il project work svolto durante il periodo di stage viene monitorato dal CUOA e valutato al termine dell’esperienza.

  • Metodologie didattiche

    Lezioni d'aula, studio di casi aziendali, attività outdoor, simulazioni, project work, business game, seminari, testimonianze di manager d'impresa, visite aziendali.
    La metodologia didattica è fortemente operativa e strutturata per favorire la partecipazione attiva e il contributo personale di ogni allievo e garantire un approccio pratico e l'immediata applicabilità di quanto appreso ad ogni contesto professionale.
    L'interazione con i docenti e i testimoni aziendali favorisce il confronto e la contaminazione delle idee.
    Gli allievi realizzano progetti concreti, costruiti insieme alle aziende partner, e hanno la possibilità di presentare ai manager i risultati raggiunti.
    Componente fondamentale del programma sono i project work, realizzati in collaborazione con le aziende e attivati in parallelo alle lezioni in aula. Gli allievi, lavorando come team di consulenti, analizzano e trovano soluzione a problemi aziendali concreti, applicando concetti e modelli appresi in aula sotto la guida di consulenti esperti.

  • Selezioni

    L’accesso al Master è subordinato al superamento di un processo di selezione così articolato:
    - analisi del curriculum 
    - test psicoattitudinali
    - test logico-matematico
    - test di inglese
    - colloquio motivazionale.

    Le prossime date di selezione:
    - Lunedì 12 novembre 2018 ore 9.30
    - Lunedì 19 novembre 2018 ore 9.30
    - Lunedì 26 novembre 2018 ore 9.30
    - Lunedì 3 dicembre 2018 ore 9.30
    - Lunedì 10 dicembre 2018 ore 9.30.

    Per la candidatura alle selezioni è necessario anticipare via e-mail alla casella master@cuoa.it  la scheda di iscrizione alle selezioni compilata e un curriculum vitae.

    Il giorno della selezione è necessario consegnare in segreteria didattica:
    - originale della documentazione anticipata
    - certificato di laurea con elenco esami e relativa votazione (o documento equivalente)
    - una foto formato tessera.

    Saranno programmate altre sessioni di selezione.

     

  • Costi e agevolazioni

    La quota di partecipazione è di € 9.200,00 + I.V.A.

    La partecipazione allo study tour a Tokyo è di € 2.400 + I.V.A.

    CUOA Business School, da sempre attenta a valorizzare il talento dei giovani, grazie ai contributi delle aziende, mette a disposizione agevolazioni economiche volte a favorire l’accesso al master con la riduzione della quota di partecipazione.

     

  • Prestito sull'onore

    Il prestito d’onore è una opportunità con la quale CUOA e il Gruppo Intesa Sanpaolo andranno ad accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita professionale, permettendo loro di concentrarsi sul percorso di formazione.
    La convenzione prevede:
    • un importo finanziabile da diecimila a ventimila euro in base al master prescelto
    • un periodo di moratoria di dodici mesi
    • la messa a disposizione degli importi sino a un massimo di cinque anni
    • il rimborso entro un massimo di sette anni.

    Lo studente può presentare la richiesta di prestito presso una qualsiasi filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo.

    I requisiti per accedere al prestito per la partecipazione ai Master Full Time CUOA sono:
    • Voto di laurea: minimo 105/110
    • Età massima: 27 anni
    • Condizione di disoccupazione
    • Cittadinanza italiana e residenza in Italia da almeno 5 anni
    • Conseguimento del titolo di studio universitario nei tempi accademici previsti
    • Superamento delle selezioni di ammissione al Master CUOA
    • Lettera motivazionale, in cui si evinca il proprio progetto professionale

    Tutte le informazioni per accedere al prestito sono consultabili sul sito www.perteprestitoconlode.com.

  • Sbocchi professionali

    Percorsi di sviluppo professionale in aree commerciali, marketing e comunicazione, sviluppo prodotto e Industrial design.

     

  • Servizio di orientamento gratuito

    Il Team Master Full Time è a disposizione, senza impegno, per un colloquio di orientamento gratuito.
    - Analisi delle attitudini e delle aspirazioni individuali
    - Valorizzazione del percorso formativo già realizzato
    - Valorizzazione delle competenze acquisite e contestualizzazione rispetto al tuo obiettivo professionale.
    Cerchiamo di mettere a fuoco i passi utili per poter completare la preparazione e riuscire così ad emergere nel mondo del lavoro.  Fare la differenza oggi significa conoscere e acquisire tutte le skills che le aziende cercano nei giovani talenti.

  • Contatti

    CUOA Business School
    Villa Valmarana Morosini
    36077 Altavilla Vicentina (VI)
    tel. 0444 333713
    master@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
Menu