
Essentials di Organizzazione e People Management
Modalità online
16.05.2025 - 17.05.2025
10 ore
Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti
Italiano
Durata: 10 ore
Date e orari:
16 maggio 2025, dalle 14.00 alle 20.00
17 maggio 2025, dalle 09.00 alle 13.00
Modalità: in presenza
ll modulo è parte integrante del corso Jobleader Vendite
Il modulo permetterà di definire i concetti generali del marketing dei servizi, analizzare la struttura del servizio e definire i concetti di Customer Experience, Customer Satisfaction e Customer Loyalty.
Inolstre si protranno analizzare gli strumenti operativi per definire al riguardo gli obiettivi aziendali, definire ed utilizzare i vari strumenti di ricerca e valutazione della customer satisfaction e customer loyalty, analizzare le modalità di intervento in azienda e sul mercato.
(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)
Definire i concetti generali del marketing dei servizi
Analizzare la struttura del servizio
Definire i concetti di Customer Experience, Customer Satisfaction e Customer Loyalty
Analizzare gli strumenti operativi per definire al riguardo gli obiettivi aziendali
Definire ed utilizzare i vari strumenti di ricerca e valutazione della customer satisfaction e customer loyalty
Analizzare le modalità di intervento in azienda e sul mercato.
La struttura del servizio
I servizi come strumento di fidelizzazione
La Customer Experience e i presupposti per la fedeltà
L’analisi e la misurazione della Customer Satisfaction e della Customer Loyalty
Gli strumenti: mistery shopping, focus group, blind test, questionari consumatori e operatori di settore.
Quota di partecipazione: € 700,00 + I.V.A., da versare contestualmente all’iscrizione.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per le Persone
- Non titolare di Partita I.V.A. 10%
- Alumno Master CUOA 20%
- Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Per le Aziende
- Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
- Partner CUOA 10%
- Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
jobleader@cuoa.it
Modalità online
Individuare gli sprechi e migliorare
Modalità online
Modalità online
Strategia aziendale e risoluzione dei problemi
La gestione di progetti di innovazione di prodotto-servizio in contesti di incertezza, combinando Agile Management e Lean Thinking
Modalità online
Scrum per la gestione dei progetti aziendali e l'innovazione di prodotti-servizi
Progettare un modello di gestione dei rischi
Modalità online
Un conflitto gestito efficacemente non è solo inevitabile, ma può anche portare a una maggiore comprensione, collaborazione e crescita personale e organizzativa
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Progettare un sistema di controllo interno