
Essentials di Operations & Supply Chain Management
Modalità online
23.05.2025 - 07.06.2025
20 ore
Il modulo è rivolto in particolare ai candidati al prossimo concorso per Segretari comunali
Italiano
Durata: 20 ore
Date e orari:
23 maggio 2025, dalle 15.00 alle 20.00
24 maggio 2025, dalle 9.00 alle 14.00
6 giugno 2025, dalle 15.00 alle 20.00
7 giugno 2025, dalle 9.00 alle 14.00
Modalità duale: in presenza o online
Il modulo si propone di riprendere e approfondire i temi più “caldi” rispetto alla preparazione al concorso per aspiranti segretari comunali con un orientamento specifico alle prove di esame, anche alla luce della composizione della commissione di concorso e della più recente giurisprudenza nelle materie oggetto. L’illustrazione dei contenuti sarà integrata da consigli pratici per affrontare al meglio le diverse prove, con un taglio che coniuga la teoria con la pratica-operativa.
Il modulo è parte integrante del CORSO PER ASPIRANTI SEGRETARI COMUNALI
PRIMA PROVA (10 ore)
• Focus sulle questioni calde e le novità di diritto amministrativo e degli enti locali
SECONDA PROVA (10 ore)
• Dagli strumenti di programmazione ai principali temi del momento
• Dagli strumenti di programmazione alla rendicontazione della performance, dal pubblico impiego alla trasparenza.
Il modulo è rivolto in particolare ai candidati al prossimo concorso per Segretari comunali.
4 incontri per una durata totale di 20 ore di formazione.
Per esigenze didattiche le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni.
La faculty del corso è composta da magistrati, professionisti, segretari comunali con competenze specifiche in relazione alle diverse aree di contenuto del corso. La diversa provenienza assicura concretezza e aderenza alle reali esigenze dei partecipanti.
Tutti i docenti hanno una consolidata esperienza di didattica, anche riferita alla preparazione alle prove di esame per i concorsi nella Pubblica Amministrazione
L’erogazione è prevista in modalità duale:
• formazione in presenza
• formazione online in live streaming per agevolare coloro che siano impossibilitati a raggiungere la sede CUOA.
Al termine del corso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, Via Marconi, 103, Altavilla Vicentina (VI), in aula con capienza adeguata e dotata di tutta la strumentazione necessaria.
In caso di attività didattiche ospitate presso altra sede Fondazione CUOA darà tempestiva comunicazione.
Il costo di partecipazione è di € 900,00 + I.V.A., da versare contestualmente all'iscrizione.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per le Persone
- Non titolare di Partita I.V.A. 10%
- Alumno Master CUOA 20%
- Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Nadia Busato, tel. 0444 333732
jobleader@cuoa.it
Modalità online
Modalità online
Strategia aziendale e risoluzione dei problemi
La gestione di progetti di innovazione di prodotto-servizio in contesti di incertezza, combinando Agile Management e Lean Thinking
Modalità online
Scrum per la gestione dei progetti aziendali e l'innovazione di prodotti-servizi
Progettare un modello di gestione dei rischi
Modalità online
Un conflitto gestito efficacemente non è solo inevitabile, ma può anche portare a una maggiore comprensione, collaborazione e crescita personale e organizzativa
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Progettare un sistema di controllo interno