arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Moduli

Moduli

Moduli Moduli

Le implicazioni strategiche nelle vendite

  • Data Inizio/Fine

    12.11.2021 - 19.11.2021

  • Durata

    16 ore

  • Destinatari

    Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti

  • Lingua

    Italiano

Durata: 16 ore
Date e orari*: 12 e 19 novembre 2021 dalle 13.30 alle 19.30, 13 novembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Modalità: online

(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)

Il modulo è parte integrante del corso Jobleader Vendite 

Le sessioni forniscono gli strumenti base per la strutturazione e gestione di marketing e vendite dell’Azienda in rapporto alla cultura aziendale e le dinamiche del mercato di riferimento.
In particolare si comprenderanno gli strumenti di elaborazione di un piano strategico e si tradurrà la strategia di marketing in un piano operativo che comprenda: l'analisi e la gestione dei diversi segmenti di clienti, la gestione dei diversi canali di vendita-pianificazione di prodotto, pricing, packaging e merchandisine, la definizione del piano di comunicazione e la gestione della vendita complessa.
 

  • Obiettivi

    1) Comprendere gli strumenti di elaborazione di un piano strategico
    2) Tradurre la strategia di marketing in un piano operativo che comprenda:
        - Analisi e gestione dei diversi segmenti clienti
        - Gestione dei diversi canali di vendita- Pianificazione di prodotto, pricing, packaging, merchandising
        - Definizione del piano di comunicazione
        - Gestione della vendita complessa.

    I rimandi a numerosi case histories sono continui per consentire all’allievo di ottenere una solida base teorica e la sua applicazione pratica.

  • Programma

    - Strategia e marketing strategico
    - I pilastri del marketing strategico: segmentazione, targeting e posizionamento
    - Processo di acquisto e customer journey
    - Il marketing mix
    - Sale funnel e vendita complessa
    - La rivoluzione digitale  e il nuovo ruolo del marketing operativo.

     

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 900,00 + I.V.A.

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:

    Per le Persone
    • Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    • Alumno Master CUOA 20%
    • Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per le Aziende
    • Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    • Partner CUOA 10%
    • Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%

    Si considera applicabile una sola categoria di sconto.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Chiara Dal Zotto, tel. 0444 333759 
    Sara Da Ros, tel. 0444 333702
    jobleader@cuoa.it

     

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close