
Essentials di Organizzazione e People Management
Modalità online
17.05.2024 - 18.05.2024
10 ore
Manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione
Italiano
Durata: 10 ore
Date e orari:
venerdì 17 maggio 2024, dalle 14.00 alle 20.00
sabato 18 maggio 2024, dalle 09.00 alle 13.00
Modalità: in presenza
ll modulo è parte integrante del corso Marketing e Comunicazione
L'attività formativa permette di comprendere l’importanza dei KPI nel business e di conoscere e utilizzare i KPI di marketing maggiormente utilizzati.
Inoltre, dà l'opportunità di imparare a scomporre i diversi driver delle vendite per comprendere le cause della performance del business.
(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)
Il modulo formativo si propone di andare ad analizzare le quote di mercato nei mercati e nei segmenti “chiave”, la brand equity e customer equity. Verranno poi approfonditi i principali indicatori per la misurazione della performance nelle aree marketing e vendite.
- I principali indicatori di sellout per la misurazione della performance nell’area marketing
- Le quote di mercato nei mercati e nei segmenti “chiave”
- Il comportamento d’acquisto
- Gli indicatori di notorietà
- I KPI commerciali e le customer analyses (sellin) per analizzare la performance dell’area vendite
- Indicatori di distribuzione
- La scomposizione delle vendite.
.
Quota di partecipazione: € 700,00 + I.V.A.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per le Persone
• Non titolare di Partita I.V.A. 10%
• Alumno Master CUOA 20%
• Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Per le Aziende
• Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
• Partner CUOA 10%
• Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Cristiana Nogara, Sara Da Ros 0444 333719/702
jobleader@cuoa.it
Modalità online
Individuare gli sprechi e migliorare
Modalità online
Modalità online
Strategia aziendale e risoluzione dei problemi
La gestione di progetti di innovazione di prodotto-servizio in contesti di incertezza, combinando Agile Management e Lean Thinking
Modalità online
Scrum per la gestione dei progetti aziendali e l'innovazione di prodotti-servizi
Progettare un modello di gestione dei rischi
Modalità online
Un conflitto gestito efficacemente non è solo inevitabile, ma può anche portare a una maggiore comprensione, collaborazione e crescita personale e organizzativa
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Progettare un sistema di controllo interno