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Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita

Prezzo
€1.200,00* +IVA
* da versare in 1 rate:
  • €1.200,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
  • Data Inizio/Fine

    16.12.2022 - 14.01.2023

  • Durata

    20 ore

  • Destinatari

    Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti

  • Lingua

    Italiano

Durata: 20 ore
Date e orari: 
venerdì 16 dicembre 2022, dalle 14.00 alle 20.00
sabato 17 dicembre 2022, dalle 9.00 alle 13.00
venerdì 13 gennaio 2023, dalle 14.00 alle 20.00
sabato 14 gennaio 2023, dalle 9.00 alle 13.00


Modalità: in presenza

(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)

Il modulo è parte integrante del corso Jobleader Vendite 

Il modulo permetterà di comprendere le relazioni e le integrazione delle Strategie di distribuzione all’interno del Piano di Marketing,  definire degli obiettivi della Strategia Distributiva e identificare le principali variabili controllabili per una efficace politica distributiva; inoltre permetterà di identificare, valutare e applicare modelli di gestione della Strategia Distributiva.

Regole per l'accesso e la permanenza nella sede di CUOA Business School

  • Obiettivi

    • Comprensione delle relazioni e dell’integrazione delle Strategie di distribuzione all’interno del Piano di Marketing
    • Definizione degli obiettivi della Strategia Distributiva
    • Identificazione delle principali variabili controllabili per una efficace politica distributiva
    • Identificazione, valutazione ed applicazione di modelli di gestione della Strategia Distributiva.

  • Programma

    • Funzione e obiettivi dei canali commerciali all’interno del piano di marketing
    • Tipologia dei canali distributivi e decisioni strategiche e operative di marketing
    • Organizzazione interna e supporto alla costruzione del piano distributivo
    • Le scelte di Distribuzione Commerciale: i canali Business–to–Business e Business–to-Consumer
    • La forza vendita e le decisioni relative nella gestione dei canali
    • KPIs - Indicatori di performance e parametri di valutazione della FV
    • La valutazione economica dei canali di vendita: previsioni, budget di vendita e consuntivi
    • Processi di internazionalizzazione
    • Scelta e ruolo dei canali distributivi internazionali
     • Implicazioni gestionali ed organizzative dell’internazionalizzazione
     • Esercitazioni.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 1.200,00 + I.V.A. da versare contestualmente all'iscrizione.

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:

    Per le Persone
    • Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    • Alumno Master CUOA 20%
    • Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per le Aziende
    • Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    • Partner CUOA 10%
    • Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%

    Si considera applicabile una sola categoria di sconto.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Victor Beres, tel. 0444 333852
    jobleader@cuoa.it

     

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