
-
Data Inizio/Fine
15.04.2023 - 15.04.2023
-
Durata
8 ore
-
Destinatari
Il modulo è pensato per un ampio pubblico di professionisti interessati all’organizzazione e all’apprendimento degli strumenti decisionali per una corretta gestione della farmacia
-
Lingua
Italiano
Date e orari: 15 aprile 2023, dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Modalità: in presenza
Sede di svolgimento: Federfarma Ragusa c/o Stabilimento Co.Farm Zona Industriale - 1° Fase - Viale Quattro, 10 - Ragusa
Il mondo della farmacia e il ruolo del farmacista sono soggetti ad un profondo mutamento.
Il ritratto della farmacia moderna è fortemente influenzato dall'arrivo del Pharma retail, che impatta sui processi interni e sulle scelte strategiche: nuovi format, crescita delle vendite omnichannel, diversificazione dei servizi offerti ma anche automazione, integrazione della filiera, personalizzazione del prodotto.
Cresce la necessità di creare una identità di Azienda e chiarire il proprio posizionamento al fine di essere maggiormente competitivi sul mercato.Lo Store diventa il luogo dove il cliente percepisce il valore e la Vision aziendale. Il Brand, il format e il layout opportunamente gestiti, creano i presupposti per una positiva esperienza di acquisto da parte del cliente.
Prima di procedere all'acquisto vi invitiamo a consultare la sezione "Costi e agevolazioni".
-
Obiettivi
Il modulo si pone l'obiettivo di fornire metodi e strumenti volti a:
- creare una identità Aziendale e migliorare la percezione del cliente
- migliorare la capacità di relazionarsi con il consumatore
- rendere il proprio spazio espositivo fruttuoso attraverso metodi di sposizione e organizzazione dei prodotti utili a valorizzare il brand
- costruire una customer experience positiva. -
Destinatari
Il modulo è pensato per un ampio pubblico di professionisti interessati all’organizzazione e all’apprendimento degli strumenti decisionali per una corretta gestione della farmacia.
-
Programma
• Lo store
• Digital e Phigital
• La comunicazione online e offline
• Emotional Customer Experience
• Assortimento e gamma: da prodotto ad esigenza
• Organizzare un team motivato e performante
• Gestire una nuova tipologia di cliente
• Tecniche di interazione finalizzate al consiglio. -
Docente
Emanuele Mormino - Coach, Marketing e Management Consultant. Da oltre 15 anni in Farmacia, CEO di Pharmaway, Agenzia di Consulenza specializzata per Farmacie ed Aziende del settore. Ha creato e sviluppato percorsi consulenziali e formativi mirati al miglioramento della gestione della Farmacia. Ideatore dei corsi per Farmacisti Imprenditori RESTARTING.
-
Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione: € 320 + I.V.A.
Sconto 10% riservato agli iscritti all'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa e agli Associati Federfarma Ragusa.
Sconto 5% (be many) nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso.Per usufruire degli sconti richiedere il coupon scrivendo a lidia.noto@cuoa.it
-
Contatti
Lidia Noto
Responsabile Operativo Business Unit Corsi Executive CUOA-UNIPA
tel. 327 3777644
lidia.noto@cuoa.it -
Sede di svolgimento
Il modulo si svolgerà presso:
Federfarma Ragusa c/o Stabilimento Co.Farm Zona Industriale - 1° Fase - Viale Quattro, 10 - Ragusa