- €1.400,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
-
Data Inizio/Fine
14.06.2024 - 29.06.2024
-
Durata
20 ore
-
Destinatari
Manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione
-
Lingua
Italiano
Durata: 20 ore
Date e orari:
venerdì 14 giugno 2024, dalle 14.00 alle 20.00
sabato 15 giugno 2024, dalle 09.00 alle 13.00
venerdì 28 giugno 2024, dalle 14.00 alle 20.00
sabato 29 giugno 2024, dalle 09.00 alle 13.00
Modalità: in presenza
Il modulo è parte integrante del corso Jobleader Marketing e Comunicazione
Obiettivo del modulo formativo è di presentare le ricerche di marketing quali - quantitative, dopo aver contestualizzato il sistema informativo e in generale come si svolge un processo di ricerca. Per preparare l’incontro sulle ricerche quantitative si fornirà una panoramica sulle tecniche di campionamento e relativi errori.
(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)
-
Obiettivi
Problema fondamentale per un’organizzazione orientata al mercato è quello di essere quanto più possibile al corrente delle necessità e dei bisogni del proprio mercato e dell’ambiente nel quale è inserita in modo da anticipare, se possibile, il futuro.
Per rispondere a questa esigenza di dati e informazioni, si è fatto strada il concetto di sistema informativo di marketing (marketing information system), che acquisisce diffonde dati di mercato e di marketing nell’ambito dell’organizzazione, favorendo un maggiore orientamento al mercato delle decisioni.
Obiettivo del modulo formativo è di presentare le ricerche di marketing quali - quantitative, dopo aver contestualizzato il sistema informativo e in generale come si svolge un processo di ricerca. Per preparare l’incontro sulle ricerche quantitative si fornirà una panoramica sulle tecniche di campionamento e relativi errori.
-
Programma
- L’approccio scientifico ai problemi di marketing
- Le tipologie e i diversi livelli di attendibilità delle informazioni
- I metodi di ricerca qualitativi: le tecniche di analisi, l’utilizzo dei risultati
- I metodi di ricerca quantitativi: le tecniche di raccolta, analisi e lettura dei risultati
- Il campionamento: probabilistico e non probabilistico
- Esercitazione su un caso quantitativo e su uno qualitativo. -
Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione: € 1.400,00 + I.V.A.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:Per le Persone
• Non titolare di Partita I.V.A. 10%
• Alumno Master CUOA 20%
• Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%Per le Aziende
• Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
• Partner CUOA 10%
• Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
-
Modalità di iscrizione e pagamento
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
-
Contatti
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
jobleader@cuoa.it