arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Moduli

Moduli

Moduli Moduli

Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione

  • Data Inizio/Fine

    19.11.2021 - 04.12.2021

  • Durata

    20 ore

  • Destinatari

    Manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione

  • Lingua

    Italiano

Durata: 20 ore
Date e orari*: 19 novembre 2021 dalle 14.00 alle 20.00, 20 novembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00, 3 dicembre 2021 dalle 14.00 alle 20.00, 4 dicembre 2021 dalle 9.00 alle 13.00

Modalità: in presenza

(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)

Il modulo è parte integrante del corso Jobleader Marketing e Comunicazione 

Obiettivo del modulo formativo è di presentare le ricerche di marketing quali - quantitative, dopo aver contestualizzato il sistema informativo e in generale come si svolge un processo di ricerca. Per preparare l’incontro sulle ricerche quantitative si fornirà una panoramica sulle tecniche di campionamento e relativi errori.

 

  • Obiettivi

    Problema fondamentale per un’organizzazione orientata al mercato è quello di essere quanto più possibile al corrente delle necessità e dei bisogni del proprio mercato e dell’ambiente nel quale è inserita in modo da anticipare, se possibile, il futuro.

    Per rispondere a questa esigenza di dati e informazioni, si è fatto strada il concetto di sistema informativo di marketing (marketing information system), che acquisisce diffonde dati di mercato e di marketing nell’ambito dell’organizzazione, favorendo un maggiore orientamento al mercato delle decisioni.

    Obiettivo del modulo formativo è di presentare le ricerche di marketing quali - quantitative, dopo aver contestualizzato il sistema informativo e in generale come si svolge un processo di ricerca. Per preparare l’incontro sulle ricerche quantitative si fornirà una panoramica sulle tecniche di campionamento e relativi errori.

  • Programma

    - L’approccio scientifico ai problemi di marketing
    - Le tipologie e i diversi livelli di attendibilità delle informazioni
    - I metodi di ricerca qualitativi: le tecniche di analisi, l’utilizzo dei risultati
    - I metodi di ricerca quantitativi: le tecniche di raccolta, analisi e lettura dei risultati
    - Il campionamento: probabilistico e non probabilistico
    - Esercitazione su un caso quantitativo e su uno qualitativo.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 1200,00 + I.V.A.

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:

    Per le Persone
    • Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    • Alumno Master CUOA 20%
    • Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per le Aziende
    • Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    • Partner CUOA 10%
    • Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%

    Si considera applicabile una sola categoria di sconto.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Chiara Casarotto 0444 333713
    Sara Da Ros 0444 333702
    jobleader@cuoa.it

     

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close