arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
modulo

modulo

Prezzo
€450,00 +IVA
  • Data Inizio/Fine

    14.06.2021 - 21.06.2021

  • Durata

    15 ore

  • Lingua

    Italiano

Progetto di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo

Modalità blended: online e in presenza

Date: 14 giugno 2021, online - 21 giugno 2021, in presenza (nella sede dell'Università degli Studi di Palermo)
Orario: 9.00-17.30 

Il corso approfondisce gli strumenti per innovare la propria attività di vendita e di gestione della relazione con il cliente, nelle fasi strategica, organizzativa e relazionale.
Si rivolge a piccoli e medi imprenditori, di qualsiasi settore merceologico. 
I docenti del corso sono Nicola Bolzan Coach certificato e formatore nell’area crescita personale e soft skills e Paolo Roma, Professore di Marketing presso l’Università di Palermo.

Il modulo è parte integrante del corso Fare business nella nuova normalità, percorso formativo che punta a supportare gli imprenditori a impostare e attuare strategie innovative nelle tre aree fondamentali della gestione d’impresa, al fine di avere un nuovo modello e strumenti in linea con le nuove richieste e necessità del mercato.

  • Obiettivo

    - Comprendere il cliente e curarne la relazione
    - Mappare il processo decisionale e d’acquisto del cliente
    - Fornire strumenti per innovare la propria attività di vendita.

  • Programma

    Comprendere il cliente e le sue esigenze nella nuova normalità
    La comprensione del contesto e della situazione del cliente
    - Analisi e superamento delle obiezioni e delle resistenze del cliente
    - Conoscenza e gestione delle principali emozioni negative (ansia, paura, preoccupazione, ecc.)
    - La propria motivazione per motivare il cliente
    - La comunicazione efficace
    - Come favorire il processo decisionale
    - Essere affidabili e trasmettere fiducia
    - La cura della relazione al di là della vendita.

    Visione strategica del cliente e piano d’azione
    Comprendere lo scenario e il customer journey di oggi
    - Le informazioni – chiave da raccogliere per elaborare una “carta d’identità del cliente”
    - Gestire il tempo in base agli obiettivi e alle priorità
    - L’analisi del processo d’acquisto del cliente
    - La strategia di marketing
    - La mappatura del Processo decisionale del cliente
    - Le politiche e gli strumenti di fidelizzazione del cliente.

  • Costo di partecipazione

    Quota di partecipazione: € 450,00 + I.V.A.

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Lidia Noto info_cuoaunipa@unipa.it, tel. 0039 327 3777644
    Alessia Buzzi imprenditori@cuoa.it, tel. 0039 0444 333711

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close