
Crescita per linee esterne e governo dei processi di M&A
Il tema della crescita rappresenta un'esigenza imprescindibile per il sistema delle imprese. Ma perché crescere e quali sono i vantaggi della crescita per linee esterne?
Entrando nella fase attuativa del PNRR, e alla vigilia della partenza del ciclo di programmazione dei fondi strutturali 2021-2027, tutti i soggetti coinvolti - amministrazioni attuatrici, società di consulenza per l’assistenza tecnica, organizzazioni beneficiarie, partenariato, imprese - hanno necessità di potenziare le proprie competenze in vista dell'impegno straordinario che è atteso.
Il tema delle persone, dell'organizzazione e delle procedure da mettere in campo diventa particolarmente cruciale, per le PA e per tutte le altre organizzazioni, pubbliche o private, a diverso titolo coinvolte nell’attuazione: quali competenze è necessario rafforzare? quali nuove professionalità formare/inserire?
Perché il CUOA scende in campo?
Perché siamo fortemente convinti che per vincere la sfida dell’attuazione dei programmi siano necessari un impegno corale e la consapevolezza condivisa di quale sia la complessità in gioco e quale l’importanza degli obiettivi da raggiungere, per l’Italia, per l’Europa, per ogni singolo cittadino.
Il tema della crescita rappresenta un'esigenza imprescindibile per il sistema delle imprese. Ma perché crescere e quali sono i vantaggi della crescita per linee esterne?
Com’è possibile studiare sistemi IoT che siano sicuri, senza rinunciare alla flessibilità che la tecnologia garantisce? Come intercettare e mitigare i rischi a cui l’IoT ci espone?
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
Accesso e permanenza nella sede
Provvedimenti temporanei ed urgenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera - Ordinanza del Comune di Altavilla Vicentina del 3 ottobre 2022
Iniziativa rivolta a neolaureati o laureandi dell'ultimo anno della triennale o magistrale dell'Università degli Studi di Palermo di qualsiasi disciplina.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master