
Finance Day 2023 - Strategia, Governance, Finanza per un consapevole percorso di crescita
Una lettura trasversale del percorso di crescita: aspetti strategici, organizzativi, finanziari, psicologici
La gestione delle risorse umane (HR Management) in azienda è oggi più che mai al centro dell’attenzione. La consapevolezza della necessità di avere cura del capitale umano è sempre più forte. Per chi opera o desidera operare nella funzione di gestione del personale è importante saper analizzare e intervenire per creare le condizioni di benessere organizzativo, di motivazione, di valorizzazione e di crescita professionale.
L’HR Management è oggi una funzione complessa che richiede competenze specialistiche su amministrazione e gestione contrattuale, valutazioni e analisi sulle retribuzioni, relazioni sindacali, analisi delle performance, elaborazione di interventi di formazione per lo sviluppo coerente delle competenze.
Chi si occupa della gestione delle risorse umane deve sviluppare anche competenze manageriali spiccate: leadership, capacità di negoziazione e gestione del conflitto, capacità di motivare e creare squadra.
L’offerta formativa del CUOA sulla gestione delle risorse umane comprende un executive master e corsi executive di specializzazione, per professionisti e manager di aziende private, enti pubblici e di società di servizi (ad esempio, studi professionali o di consulenza). I corsi si rivolgono a professionisti che desiderano ampliare il portafolio di conoscenze, acquisire una visione strategica della funzione e raggiungere posizioni di responsabilità funzionale, e a HR manager che desiderano consolidare il loro ruolo, attraverso un aggiornamento delle competenze.
Per i giovani laureati o laureandi interessati alle tema HR, CUOA propone il Master in Gestione d’Impresa, percorso in general management al cui interno sono previsti moduli specialistici dedicati alla gestione del personale.
Una lettura trasversale del percorso di crescita: aspetti strategici, organizzativi, finanziari, psicologici
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
Accesso e permanenza nella sede
Provvedimenti temporanei ed urgenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera - Ordinanza del Comune di Altavilla Vicentina del 3 ottobre 2022
Iniziativa rivolta a neolaureati o laureandi dell'ultimo anno della triennale o magistrale dell'Università degli Studi di Palermo di qualsiasi disciplina.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master