arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd

Su misura

Agf88 Full-Experience School

  • Data Inizio/Fine

    03.02.2020 - 31.07.2021

  • Durata

    18 mesi

  • Destinatari

    Giovani laureati

  • Lingua

    Italiano

Agf88 Full-Experience School è un progetto formativo della durata di 18 mesi destinato a giovani, che integra fasi di aula e studio a fasi di internship e applicazioni sul campo, finalizzata all’assunzione in azienda.

 

  • AGF88 HOLDING

    AGF88 Holding, gruppo industriale di riferimento nel mercato internazionale del Professional Hair & Skin Care Made in Italy, costituito nel 2016 dalla trentennale esperienza imprenditoriale della famiglia Pegorin, è presente nel mercato con tre siti produttivi specializzati: Pettenon Cosmetics S.p.A. a San Martino di Lupari (PD), G&P Cosmetics a Sansepolcro (AR) e Biocosm’ethics a Cartigliano (VI).
    Con una consolidata esperienza in oltre 110 paesi nei 5 continenti, AGF88 si propone quale partner affidabile per creare valore aggiunto al servizio della bellezza nel rispetto del Pianeta e del suo ecosistema.
    La Holding opera con 10 laboratori di Ricerca & Sviluppo, Controllo Qualità e Centri di test prodotto, 3 centri tecnici education, un processo produttivo interno completo e 5 accademie di formazione professionale. Con un export pari al 66% del fatturato e una rete distributiva che conta più di 1.300 clienti, il network di aziende che gravita attorno ad AGF88 si impegna ad offrire prodotti e servizi altamente professionali dedicati al benessere di ogni tipo di capello e pelle.
    A guidare l’Azienda nella creazione della Agf88 Full Experience School, rivolta soprattutto alle nuove generazioni, è uno dei valori fondamentali di Agf88: coltivare la passione per l’eccellenza e il miglioramento continuo in ogni ambito del business.
    Per Agf88 l’eccellenza è il traguardo da raggiungere in ogni sfida, sia essa di mercato o relativa all’organizzazione aziendale. Per questo valorizza le qualità e le aspirazioni di Tutti i collaboratori, per garantire loro l’opportunità di uno sviluppo professionale adeguato, in coerenza con le strategie di sviluppo aziendale, e condividendo obiettivi e risultati con tutti i collaboratori in modo da trasmettere la consapevolezza che il loro contributo è determinante per lo sviluppo e la crescita di tutta l’azienda.

     

  • Il progetto

    Agf88 Full-Experience School è un progetto formativo della durata di 18 mesi, destinato a giovani, che integra fasi di aula e studio a fasi di internship e applicazioni sul campo finalizzate all’assunzione in azienda.
    L’esperienza in azienda, nello stabilimento di Pettenon Cosmetics S.p.a a San Martino di Lupari (PD), prevede diversi step:

    • internship
    • moduli formativi sul “Sistema azienda” (Operations, Sales&Marketing, Economics&HR)
    • attività formative esperienziali (Team Building, Team Working, Orienteering)
    • coaching Individuale
    • workshop su temi emergenti
    • moduli formativi specialistici
    • project work
    • business game finale.

  • Obiettivi

    Obiettivi di Agf88 Full-Experience School sono:
    • fornire il bagaglio di conoscenze di General Management, allineate al modello di business e al contesto organizzativo dell’Azienda Agf88, per comprendere il funzionamento e il valore delle principali aree aziendali, sviluppando un approccio interdisciplinare nella gestione d’impresa
    • allenare lo sviluppo delle abilità personali e organizzative, in una dimensione individuale e di gruppo (soft skills)
    • favorire la crescita di tipo manageriale e culturale, con interventi di sviluppo e allargamento delle conoscenze legate ai nuovi scenari dell’economia e dell’azienda e alle nuove sfide del manager. 
    • sviluppare le capacità di pianificare e gestire progetti attraverso lo sviluppo di case study applicati, in particolare, all’Azienda Pettenon Cosmetics S.p.A.

    Aspetto distintivo del Progetto è il coinvolgimento attivo del Management aziendale che affiancherà, in diversi momenti, i docenti CUOA al fine di contestualizzare e personalizzare i temi affrontati rispetto al caso specifico Pettenon.

    Alla fine del percorso, in base alle attitudini e a seguito delle valutazioni positive dei trainer aziendali, è previsto l’inserimento in azienda.

     

  • Valori distintivi dell'azienda

    Sostenibilità ambientale: utilizza fonti di energia rinnovabili al 100% provenienti da sole, vento, acqua e terra, impiego di vetrate basso emissive e sistemi di isolamento e di ricambio dell’aria e grande attenzione alla puntuale gestione dei rifiuti e recupero e riciclo al 100% dei flaconi obsoleti nel reparto di soffiaggio per dar vita a nuovi elementi in plastica. E’ stato avviato un programma di sgrammatura del packaging che vedere una riduzione del 20% delle immissioni di CO2 nell’ambiente 

    Responsabilità sociale: la Holding, attraverso il suo network, sostiene progetti di Città della Speranza, Gruppo Polis, Fondazione I bambini delle Fate, Crossabili e The Alternative Hair Charitable Foundation e numerose iniziative a livello locale a sostegno delle persone e al miglioramento della qualità della vita

    Welfare aziendale: i collaboratori sono per l’azienda il bene più prezioso e oltre all’approccio votato alla condivisione, alla crescita e alla valorizzazione del talento di ognuno, in Pettenon Cosmetics, in particolare, è stato implementato un sistema di welfare a favore di tutte le proprie persone. 

     

  • Per informazioni sul progetto

    Agf88 Holding
    Via del Palù 7/D · San Martino di Lupari · PD
    tel. +39 049 99 88 800
    e-mail: school@agf88holding
    www.agf88holding.it/it

     

     

more_vert close