arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Su misura

Su misura

Famiglie Imprenditoriali

  • Data Inizio/Fine

    -

  • Destinatari

    Imprenditori e famiglie imprenditoriali

  • Lingua

    Italiano

2017

Strumenti e soluzioni per le famiglie imprenditoriali

È il progetto del CUOA pensato per accompagnare le famiglie imprenditoriali nel percorso di crescita delle loro imprese, attraverso interventi interaziendali, su temi di particolare interesse o attualità. In aula gli imprenditori potranno confrontarsi tra loro e con i docenti e sviluppare nuove competenze. Il progetto prevede anche una fase personalizzata, progettata su misura con le famiglie imprenditoriali, per sostenerle nello sviluppo di particolari attività o nella identificazione di soluzioni e interventi utili  alle loro realtà.

  • Obiettivi

    Il progetto intende creare una piattaforma di strumenti e soluzioni per le famiglie imprenditoriali, per accompagnare i processi decisionali relativi a: 
    - strategie ed evoluzioni del business
    - dinamiche interne alla famiglia
    - esigenze di aggiornamento generale
    - gestione dello status personale, familiare o dell’azienda.

  • Struttura del progetto

    Il progetto precede due tipologie di attività:

    Training Interaziendali: conoscenze per la competitività sostenibile d’impresa, strumenti per la tutela del patrimonio, modalità didattiche innovative e study tour in Italia e all’estero
    Management Advisory Service: partner per la strategia delle imprese familiari e per l’armonia delle famiglie imprenditoriali.

  • Metodologie didattiche

    I partecipanti saranno coinvolti in attività di didattica tradizionale e di analisi di case studies, uniti ad una didattica esperienziale e innovativa per far sperimentare i processi decisionali, attraverso delle simulazioni in cui gli allievi saranno protagonisti del processo.

     

  • Contatti

    Area Imprenditorialità: tel. 0444 333745-759, imprenditori@cuoa.it.

Richiedi informazioni

Ho letto ed accetto l'informativa privacy (leggi informativa)
Acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing, come descritto nel punto 1.b dell'informativa privacy (leggi informativa)