Progetto “Cultura d’Impresa 2024 - CUP G82B24003120005” - rivolto alle aziende
La Camera di Commercio di Vicenza, nell’ambito delle iniziative a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale del proprio territorio, ha deliberato un contributo di 79.800 euro alla Fondazione CUOA da utilizzare per la concessione di agevolazioni economiche alle imprese vicentine per la partecipazione agli MBA, Master specialistici part time e Executive Master CUOA, di seguito chiamati Master part time, in partenza nell’anno 2024.
Potranno partecipare alla concessione di queste agevolazioni tutte le imprese:
• iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza
• in regola con il versamento del Diritto Annuale alla data del 31 dicembre 2023.
La partecipazione ai corsi Master part time CUOA in partenza nell’anno 2024 potrà riguardare i dipendenti, imprenditori, amministratori e soci della società che hanno superato o supereranno le selezioni di ammissione.
Verrà definita una graduatoria, per ogni singolo Master part time, stilata in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda. Nel caso di esaurimento della graduatoria relativa a uno specifico percorso e con ancora disponibilità di agevolazioni, queste verranno assegnate ad altri Master part time CUOA, sempre in avvio nell’anno 2024.
L’assegnazione dell’agevolazione è subordinata alla verifica dei requisiti e all’approvazione da parte della Camera di Commercio di Vicenza.
I Master part time CUOA per i quali si potranno ottenere le agevolazioni economiche sono i seguenti:
MBA part time (16 maggio 2024 – 25 ottobre 2025), n. 4 agevolazioni di euro 4.500 ciascuna
Master in Lean Management (18 ottobre 2024 – 15 novembre 2025), n. 3 agevolazioni di euro 3.000 ciascuna
Executive MBA (25 ottobre 2024 – 27 giugno 2026), n. 4 agevolazioni di euro 4.500 ciascuna
Executive Master per Imprenditori (15 novembre 2024 – 15 luglio 2026), n. 4 agevolazioni di euro 4.500 ciascuna
Executive Master in Operations & Supply Chain Management (13 settembre 2024 – 30 novembre 2025), n. 1 agevolazione di euro 2.800
Executive Master in Finance (10 ottobre 2024 – 30 novembre 2026), n. 1 agevolazione di euro 2.800
Executive Master in HR Management (18 ottobre 2024 – 30 novembre 2026), n. 1 agevolazione di euro 2.800
Executive Master in Strategia e Crescita Aziendale (18 ottobre 2024 – 30 novembre 2026), n. 1 agevolazione di euro 2.800
Executive Master in ICT Management (8 novembre 2024 – 30 novembre 2026), n. 1 agevolazione di euro 2.800
Executive Master in Digital Marketing and Sales (8 novembre 2024 – 30 novembre 2026), n. 1 agevolazione di euro 2.800
Domanda di agevolazione economica
Le aziende in possesso dei requisiti devono inoltrare alla Segreteria Didattica della Fondazione CUOA via email (executive@cuoa.it) la domanda di agevolazione economica su modello predisposto (scaricabile qui), entro e non oltre il:
- 15/05/2024 per “MBA part time”
- 12/09/2024 per “Executive Master in Operations & Supply Chain Management”
- 9/10/2024 per “Executive Master in Finance”
- 17/10/2024 per “Executive Master in HR Management”
“Executive Master in Strategia e Crescita Aziendale”
"Master in Lean Management"
- 24/10/2024 per “Executive MBA”
- 7/11/2024 per “Executive Master in ICT Management”
“Executive Master in Digital Marketing and Sales”
- 14/11/2024 per "Executive Master per Imprenditori".
Non saranno prese in considerazione le domande che risultino incomplete rispetto ai dati e alla documentazione richiesti.
La partecipazione all’Avviso comporta l’automatica e integrale accettazione del presente Regolamento.
L’agevolazione è considerata “aiuto di stato” e dovrà quindi sottostare alle regole previste delle specifiche normative. In particolare, ove sussistano i presupposti, verrà applicato il Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014; diversamente sarà applicato il Regolamento (UE) "de minimis" n. 2831/2023. Il Registro Nazionale aiuti di stato è consultabile, senza restrizioni e necessità di autenticazione al link https://www.rna.gov.it/ - sezione trasparenza, dove è possibile verificare l’entità degli aiuti concessi e/o fruiti.
L’Iscrizione al master dovrà avvenire interamente e per tutte le rate a titolo aziendale.
L’azienda assegnataria dell’agevolazione economica riceverà comunicazione da parte della Fondazione CUOA mediante lettera e il valore dell’agevolazione economica verrà dedotto dall’importo del master.
In caso di recesso o di ritiro dal master, verrà meno l’erogazione dell’agevolazione economica e, di conseguenza, l’azienda sarà tenuta a versare a Fondazione CUOA l’intera quota di partecipazione prevista.
La Fondazione CUOA è a disposizione per fornire le eventuali informazioni necessarie all’indirizzo e-mail executive@cuoa.it oppure al recapito telefonico 0444 333711.