arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
News - Notizie

CLUB Member News

CLUB Member News

Il lavoro c’è ma non si trova personale

La situazione si è rovesciata: le imprese cercano ma non si fa avanti nessuno. E la crescita della produzione ora è a rischio. Il presidente di inJob Carlo De Paoli parla di "Contratti poco appetibili a causa dell'incertezza".

 

NTT Data 

"Il mondo del lavoro è destinato a cambiare in modo significativo: smart working, nuove tecnologie, digitalizzazione, benessere e supporto della persona e dell'ambiente sono ormai fondamentali all'interno di un'impresa".
Così Walter Ruffinoni, CEO di NTT DATA, commenta le nuove modalità di lavoro all'interno dell'articolo "New Work, New Work. Il lavoro cambia musica" in copertina oggi su Forbes Italia.

NTT data

NTT DATA, interverrà al panel “Evoluzione infrastrutture di mercato, migrazione a ISO 20022 ed euro digitale” dove oltre a raccontare l’esperienza di #NTTDATA con i clienti, illustrerà le opportunità dietro questa innovazione #disruptive.

 

Pietro Fiorentini tra le migliori imprese dinamiche italiane

A seguito della pubblicazione dell’edizione 2021 dello studio sulle principali società italiane realizzato dall’Area Studi di Mediobanca, Pietro Fiorentini tra le migliori aziende dinamiche.

 

 

Ceccarelli

Traguardi per il nostro Club member Ceccarelli Group.
Martedì scorso, il Reparto Internazionale ha consolidato, dalla filiale di Udine, tre mezzi groupage alla volta di Parigi e Lione per il network Astre. Complimenti a tutta la squadra per l’impegno. 

Salvagnini

Il mese scorso si è concluso il percorso di formazione manageriale avviato a Settembre 2020 in collaborazione con il CUOA Business School e che ha coinvolto 35 Managers delle sedi italiane della Salvagnini (ubicate a Sarego, Schio, Brendola e Avellino).
I partecipanti hanno frequentato oltre 100 ore di aula articolate in 7 macro processi aziendali con lezioni tenute da 8 docenti CUOA presso l’Academy di Salvagnini.
Questa è la “scuola d’impresa“ dove si mettono in condivisione conoscenze, valori, esperienze per la crescita di tutte le persone che operano nel Gruppo e quindi dell’organizzazione.
L'esperienza formativa si è conclusa con la presentazione di 5 Project Work: i Managers partendo dall'analisi di casi aziendali concreti, hanno formulato alla Direzione Aziendale interessanti proposte di miglioramento dei processi.
La giornata conclusiva si è svolta presso il CUOA con la testimonianza di Jan Slangen, pilota, scrittore e già comandante delle Frecce Tricolori che ci ha descritto come si gestisce il team d'eccellenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

#IRINOX 

Is now a signatory of the United Nation Global Compact. An important commitment, scaling up our ambitions for sustainability.

 

Prosegue il contributo delle aziende italiane Pietro Fiorentini e Terranova al processo di ammodernamento della rete gas della Repubblica dell'Uzbekistan

Realizzazione di un sistema automatizzato per il monitoraggio e la misura del gas naturale, ottenuto grazie all’introduzione di dispositivi intelligenti con una classe di precisione più elevata rispetto a quelli tradizionali.

 

NC Digital premia Pietro Fiorentini e FCB Partners 

Primo premio agli NC Digital Awards per il gruppo internazionale Pietro Fiorentini e FCB Partners, l’agenzia creativa di Giorgio Brenna (Chairman e CEO) e Fabio Bianchi (Managing Director).

 

 

GLS cambia pelle

Il rinnovamento del marchio GLS incarna le ambizioni dell’azienda con un look moderno e dinamico.

Il rinnovamento del marchio si basa su ciò che ha reso GLS un’azienda di successo nel settore e supporta le ambizioni di crescita dell’azienda. L’obiettivo di GLS è rendere ogni consegna speciale, offrendo soluzioni adatte a ogni esigenza. La rinnovata identità del marchio riflette l'impegno e la dedizione dell'azienda con un look fresco, dinamico e orientato verso il mondo digitale.

 

Pietro Fiorentini tra le top 100 aziende sostenibili in Italia

L’azienda Pietro Fiorentini è stata selezionata tra le vincitrici della prima edizione del Sustainability Award, un riconoscimento riservato alle migliori aziende italiane che si sono distinte negli ambiti legati allo sviluppo sostenibile, alla responsabilità sociale e al rispetto dell’ambiente.

Promosso da Credit Suisse e Kon Group, il riconoscimento è stato attribuito sulla base di un rating ESG elaborato da ALTIS Università Cattolica e da RepRisk. Il modello di analisi ha previsto un questionario strutturato per rilevare gli approcci adottati dalle imprese in merito a tematiche ambientali, sociali e di governance, i cosiddetti fattori ESG.

 

OpenSymbol come partner di Fiam Utensili Pneumatici per un progetto in ambito Project & Team Management

Fiam Utensili Pneumatici è un’azienda leader che progetta e produce sistemi pneumatici ed elettrici per l’assemblaggio e utensili pneumatici industriali
L’azienda vicentina si è rivolta ad OpenSymbol con l’esigenza di individuare una nuova soluzione per potenziare e semplificare il proprio flusso di gestione  delle Offerte di Automazione.

Il focus principale era ottimizzare la comunicazione tra le diverse aree aziendali negli step di sviluppo e centralizzare lo scambio delle informazioni, riuscendo a monitorarne anche l’avanzamento in una piattaforma accessibile sia da remoto che in mobilità. La soluzione doveva essere inoltre gestibile in maniera semplice e autonoma, senza dover ricorrere alle competenze  del Servizio  IT per interventi correttivi.

 

HiRef: nuovo company profile

"Non miriamo semplicemente a rispondere alle tue richieste, ma vogliamo offrirti soluzioni che vanno al di là degli standard, sfidando scenari statici e standardizzati con la forza dell’innovazione insieme al dato scientifico."

 

InJob e Maw: l'unione fa la forza

Il 29 settembre si è conclusa l’operazione industriale che ha portato In Job e MAW Men At Work s.p.a. ad unire le forze.
L'ambizioso piano di sviluppo prevede l’apertura di 80 nuove filiali dirette entro il 2022.

 

Pedon Group: oro ai Pentawards per il pack di C'è di Buono in Italia

Il pack di C'è di Buono in Italia ha vinto l'Oro ai PENTAWARDS, il più importante riconoscimento tenutosi a Londra sul packaging design mondiale, nella categoria Sustainable Design.

Vedi il sito www.pedon.it

 

 

Pietro Fiorentini tra i vincitori della quarta edizione del Best Managed Companies Award di Deloitte Private

Nuovo riconoscimento ottenuto dal Gruppo Pietro Fiorentini: l’inserimento tra i vincitori della quarta edizione del Best Managed Companies Award di Deloitte Private.
Istituito per supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance, il premio è un'iniziativa sostenuta da ALTIS Università Cattolica, ELITE, il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e Confindustria.

 

OpenSymbol è a fianco di Tecnopool nel processo di miglioramento e potenziamento di Microsoft Dynamics 365

Tecnopool si è rivolta ad OpenSymbol per ottimizzare e rafforzare, sia in termini di
funzionalità che in termini di organizzazione delle informazioni, la piattaforma CRM già in uso,
ovvero Microsoft Dynamics 365.

 

Katia Da Ros. Lady del freddo. La ripresa?
Più donne al top.

Con gli abbattitori di temperatura della sua Irinox ha conquistato clienti come Amazon, Uber, i grandi chef. Ora rilancia con l’Internet delle cose e la sostenibilità. E propone a Draghi: varate incentivi per aumentare la diversity eiconsiglieri indipendenti nei board delle aziende familiari non quotate.

 

OpenSymbol è Welfare Champion 2021

Quest'anno OpenSymbol fa parte delle 105 imprese che detengono le 5W del Rating Welfare Index PMI 2021, ottenendo così la nomina di Welfare Champion con un Indice Welfare Index PMI superiore a 45/100.

Le aziende nominate "Welfare Champion" sono quelle imprese che detengono un sistema di Welfare aziendale caratterizzato da un livello di iniziativa molto rilevante (sia per intensità che per ampiezza), capacità gestionali e impegno economico-organizzativo elevati (orientamento all'innovazione sociale, proattività, coinvolgimento dei lavoratori) e impatti sociali significativi sulle comunità esterne e interne all'azienda misurati tramite diversi indicatori (come la composizione e il trend dell’occupazione, le condizioni lavorative, l’impegno verso consumatori e fornitori).

 

Gallas Group tra i 100 100 “Small Giants” secondo Forbes Italia

Forbes Italia ha inserito Gallas Group tra i 100 “Small Giants”, le PMI più in crescita in Italia.

 

Foscarini: intervista a Marc Sadler in occasione dell’Anniversario della lampada MITE

Mite è la lampada che ha segnato l’inizio dell’ormai storica collaborazione tra Foscarini e Marc Sadler.

Nel 2001 Mite è stata premiata con il Compasso d’Oro ADI, il più autorevole premio mondiale di design, insieme alla versione da sospensione Tite. Nasce così Mite Anniversario, che fa evolvere il concetto originale di Mite attraverso ulteriori sperimentazioni e variazioni.

 

Un anno di Sarce a Padova

Il 30 settembre 2021, alle ore 17,30, al Parco Europa di Padova - Ingresso Via Adolfo Zamboni 1, si terrà 'Hi Pad', l'evento organizzato da Sarce per celebrare un anno di attività nella nuova sede di Padova.
 
Sarce cammina da oltre 40 anni a fianco dei propri clienti, disegnando architetture IT funzionali a ottimizzare l’integrazione fra i sistemi, sviluppare una reale trasformazione digitale e fare la differenza nella gestione del business.
La nuova sede nasce con l'obiettivo di presidiare il territorio attraverso progetti di  implementazione ERP: il Digital Core che consente alle aziende di integrare i processi aziendali ai propri obiettivi strategici.
Saranno presenti clienti, partner e ospiti speciali, tra cui Matteo Lo Duca, Head of Global Business Service @ EssilorLuxottica: un vero esperto in innovazione e trasformazione digitale, che ha proposto e attuato con successo cambi di paradigma sul piano culturale e operativo in ambito Finance, con focus su processi e organizzazione. 
 
La location è il Parco della Musica di Padova e in particolare gli speech si terranno all'interno di una suggestiva serra con vista sul verde: a fine evento avrà luogo una gustosa food experience.
 
L'evento costituirà un'occasione per condividere esperienze, idee e ispirazioni per affrontare al meglio la sfida dell'innovazione all'interno delle aziende.
 
 

Lucaprint: 25 anni in Gifasp 

Alberto Luca ha ricevuto in occasione del Convegno Nazionale Gifasp che si è tenuto a Venezia il 23 e 24 luglio scorso, una targa per i 25 anni di presenza di Lucaprint Spa nell’associazione che raggruppa le principali cartotecniche italiane.

 

Selle Royal: cresce del 50% rispetto all’anno precedente e premia i dipendenti

Selle Royal, l’azienda italiana che detiene il 25% del mercato mondiale delle selle di bici, ha chiuso l’anno fiscale 2020/2021 con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente E ha voluto condividere questo successo con tutti e 460 i suoi dipendenti. 

 

Ceccarelli Group: nuova alleanza con il più grande network di trasporto per la Germania e l'Europa orientale

Con il network Simcargo, Ceccarelli Group completa l’alleanza con i migliori network e partner europei, inserendo un tassello importante per la Germania e l’Europa Orientale.

 

Come le terapie ASA possono aiutare i pazienti COVID

I risultati hanno di fatto messo in luce che i pazienti sottoposti a Laserterapia MLS®:

  • hanno avuto un rapido recupero
  • hanno mostrato un miglioramento degli indici polmonari (score: SMART-COP, BCRSS, RALE e CAP)
  • non hanno avuto necessità di ricovero in terapia intensiva o del supporto di ventilazione meccanica
  • non hanno riportato conseguenze a distanza di 5 mesi dal trattamento.

 

Consiglio d’Amministrazione RIBES-Nest, riconfermato il Presidente Mauro Fanin

L’assemblea dei Soci della rete innovativa regionale RIBES-Nest per l’ecosistema salute e l’alimentazione smart, convocata lo scorso 28 giugno, ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione. All’unanimità, è stato confermato Presidente Mauro Fanin, imprenditore nel settore dell’agrifood, che sarà affiancato per la gestione della Rete da Vicepresidenti con deleghe specifiche negli ambiti di attività principali della Rete: food, feed, nutraceutico, salute e benessere, farmaceutico.

RIBES-Nest è una delle 20 reti innovative riconosciute dalla Giunta Regionale del Veneto, e opera dal 2016, data del suo riconoscimento, con l’obiettivo di favorire i processi di innovazione attraverso l’interazione e l’aggregazione di imprese e soggetti della conoscenza (università, centri di ricerca e di alta formazione) nei settori dell’alimentazione e della salute.

Tra i soci di RIBES-Nest ci sono 46 aziende e 9 istituzioni di ricerca, tra cui tutte le università del Veneto, l’università di Trieste, il CNR, la fondazione Città della Speranza, la fondazione di Ricerca biomedica avanzata, il CUOA.

 

Eurosystem

La rivista AREO di Assindustria Venetocentro parla dell’integrazione di Fill In The Blanks s.r.l. nel gruppo Eurosystem. 

 

AGF88 Holding

AGF88 Holding annuncia la trasformazione in Società Benefit della controllata Pettenon Cosmetics.

 

Gallas Group

Su Il Friuli Business l'intervista ad Alberto Gallas, CEO & Founder di Gallas Group sulla situazione attuale del lavoro domestico in Italia e sui progetti dell'azienda per il futuro.

 

Labomar: nomination alla European Small and Mid-Cap Awards 2021

EuropeanIssuers, la Commissione Europea e Fese (Federation of European Securities Exchanges), hanno annunciato la candidatura di Labomar agli European Small and Mid-Cap Awards 2021, riconoscimento che premia le migliori Pmi europee quotate. Labomar è inserita nelle nomination per la categoria "Star of 2021" e competerà con altre sette aziende europee: una giuria internazionale valuterà le candidate a metà giugno. Solo due le aziende italiane entrate nelle nomination.

 

Pedon sostiene Banco Alimentare

Pedon, con Lenticchia Pedina, sostiene Banco Alimentare, che da oltre 30 anni recupera e distribuisce le eccedenze alimentari a chi ne ha più bisogno.

Pedon contribuisce ad aiutare le famiglie in difficoltà non solo con la donazione di più di 56.000 porzioni di legumi e cereali ma anche con un contributo per coprire i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 100.000 pasti in tutto il territorio nazionale.

 

Sostenibilità e Lean Management. L'intervista a Mario Nardi, Ad Pietro Fiorentini

Sulle pagine di Emmedimeccanica.com magazine digitale dedicato al comparto dell'industria meccanica italiana, l'AD Mario Nardi spiega come Pietro Fiorentini abbia affrontato l'anno della pandemia e la vision per quanto riguarda i temi della sostenibilità, dell'innovazione e del lean management.

 

Place du Casino a Monte Carlo messa in sicurezza da CAME Urbaco

CAME Urbaco ha realizzato il progetto per la sicurezza del traffico pedonale e veicolare nella zona che comprende Hôtel de Paris Monte-Carlo, Café de Paris Monte-Carlo e Casino de Monte-Carlo.
L'installazione consisteva in 68 eleganti dissuasori retrattili semiautomatici G6 EVO in acciaio inossidabile dotati di maniche intercambiabili, ed è stata completata da esclusive catene in acciaio per migliorare la delimitazione del traffico pedonale e veicolare.
 

Cereal Docks consegue l'attestazione Farm Sustainability Assessment

Cereal Docks Spa, con il suo stabilimento di Portogruaro (Venezia) ha ottenuto l'attestato Farm Sustainability Assessment (FSA) a livello Silver per il prodotto mais (waxy) con un progetto che ha coinvolto una filiera composta da 147 aziende agricole.
Cereal Docks Spa è il primo Farm Management Group verificato da CSQA in Italia a fronte dello Standard FSA. Lo Standard Farm Sustainability Assessment (FSA) è stato sviluppato da SAI Platform (Sustainable Agriculture Initiative Platform), organizzazione internazionale no profit a la cui missione è lo sviluppo di pratiche agricole sostenibili attraverso la collaborazione di tutte le parti della filiera agroalimentare.

LEGGI LA NEWS >>
 

1Q 2021: la crescita dei ricavi più alta degli ultimi 10 anni

Il Consiglio di Amministrazione di CAREL INDUSTRIES S.p.A ha approvato i risultati consolidati al 31 marzo 2021, con ricavi consolidati in forte crescita rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2020.

 

La cybersecurity dalla A alla... K!

Il prossimo 26 maggio 2021, alle ore 11,30 si terrà l'evento gratuito virtuale di Sarce, in collaborazione con Kaspersky, sul tema della cybersecurity.

L'errore umano è stata la più grande sfida alla cybersecurity durante questa pandemia COVID-19, secondo i CISO.
Solo un quarto delle aziende considera efficace la propria strategia di smart-working e cybersecurity.  
 
Al nostro evento saranno presenti professionisti del miglior Vendor sul mercato, cui porre tutti i quesiti per migliorare i propri processi di protezione.
 
Iscrivendosi oggi sarà possibile rivedere l'evento on demand ovunque, da qualsiasi device.
 

OpenSymbol entra in Impresoft Group 

Impresoft Group acquisisce OpenSymbol e NextCRM
creando un nuovo polo di competenza di riferimento in Italia in ambito Customer Engagement

Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft, Qualitas Informatica, Progel e NextTech, continua a espandere la propria offerta e annuncia l’acquisizione di OpenSymbol e NextCRM, entrambe realtà di riferimento in ambito CRM.

 

Hiref: Jonix sarà quotata in borsa a maggio

Su Nordesteconomia l'intervista a Mauro Mantovan amministratore delegato di Hiref.
I driver del 2020 sono stati lo sviluppo dell'IT cooling (raffreddamento data center) e la sanificazione dell'aria con Jonix che sarà quotata in borsa a maggio".

 

Zamperla. Come una famiglia veneta ha costruito un’impresa internazionale che produce giostre per i colossi del divertimento

Sul numero di aprile 2021 di Forbes Italia l'articolo dedicato alla storica impresa vicentina.

 

La crescita di Eurosystem 

Eurosystem eccelle nel Nord-Est e integra Fill In The Blanks nell’asset societario.
Continua la crescita del Gruppo nel Friuli Venezia Giulia.

Nuova filiale a Bergamo
Il gruppo Eurosystem sfida la crisi economica e sposa la spinta al cambiamento continuando i suoi progetti di crescita.

 

Pedon, nell'anno più difficile il fatturato sale dell'11,2%

L'articolo su Il Giornale di Vicenza del 17 marzo 2021 dedicato all'azienda Member CUOA che chiude con cifre positive il bilancio del terribile 2020 e rivendica in una nota di aver rafforzato «il presidio nel proprio mercato di riferimento di legumi, cereali, semi oleosi e loro applicazioni».

Maggiorin informazioni www.pedon.it

Pietro Fiorentini ha ricevuto da Frost & Sullivan il premio 2021 Global Smart Metering Company of the Year

Grazie alle soluzioni di misurazione intelligente del gas siamo l'azienda è stata riconosciuta come fornitore leader per il settore delle utilities, con soluzioni all'avanguardia che garantiscono alta efficienza, aumentano la sicurezza, minimizzano i costi e fanno progredire il processo di digitalizzazione delle reti.

Scopri di più >>


more_vert close
more_vert close