arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
News - Notizie

CLUB Member News

CLUB Member News

50 anni di attività dello Scatolificio Ondulkart

ondulkart
Una realtà aziendale con forti radici nel territorio, con una storia importante alle spalle ma costantemente rivolta al futuro.
Ondulkart è sempre stata molto attenta all’innovazione tecnologica, abbiamo sempre investito e continueremo a farlo – afferma Antonio Pesce, titolare insieme al fratello Federicoma negli ultimi anni, anche con l’ingresso in azienda della terza generazione, il focus si spostato sulla persone, sui processi e sulla formazione. Negli ultimi anni, abbiamo introdotto nuove figure in ambito produttivo e
logistico oltre a una analisi sempre più attenta del mercato: il grande valore di un’azienda sono i suoi clienti e dobbiamo essere sempre più attenti alle indicazioni del mercato
".

Magis, Design Partner de Il Tempo delle Donne 2019

Magis è lieta di sostenere per il secondo anno Il Tempo delle Donne come Design Partner, in occasione del Gran Finale in Triennale dal 13 al 15 settembre. Gli spazi della Triennale verranno arredati con una curata selezione di oggetti dallo stile unico ed eclettico.

Al corpo, e ai corpi è dedicata la sesta edizione ell'evento, la festa-festival del Corriere della Sera, laboratorio di idee che attraverso inchieste, incontri, academy, momenti musicali, ospiti e performance si interroga e racconta come stiamo cambiando.

Programma completo >>

 

Magis sarà presente a Maison&Objet

6 - 10 settembre 2019

www.magisdesign.com

 

Ricerca & brevetti.
Così HiRef reinventa il freddo (sostenibile)

Rispetto per l’ambiente e sicurezza: l’azienda padovana ha reinterpretato la tecnologia basata sulla CO2.
E ora i suoi impianti sono pezzi da esposizione, come al museo Tesla di Zagabria.

L'articolo su Corriere Imprese del 17 giugno 2019 >>

La vicentina Alpac premiata con il prestigioso riconoscimento “Deloitte Best Managed Companies”

Alpac si aggiudica quest’anno il premio “Deloitte Best Manged Companies”, nato per supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance. “Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e testimonia il nostro costante impegno teso all’innovazione in tutti gli aspetti aziendali”, ha commentato l’Amministratore Unico Luciano Dalla Via.

 

Barbara Minetto Presidente del Gruppo Legno Arredamento di Assindustria Venetocentro

L’Assemblea del Gruppo Legno - Arredamento di Assindustria Venetocentro ha eletto all’unanimità Barbara Minetto quale Presidente per il quadriennio 2019-2023.  Entrerà in carica formalmente dall’Assemblea Generale dei Soci, prevista nei prossimi mesi, che procederà al rinnovo dell’intero Consiglio Generale di Assindustria Venetocentro di cui la Presidente Minetto farà parte di diritto.

Barbara Minetto opera nella Direzione e marketing di Magis S.p.A., azienda fondata a Motta di Livenza e protagonista internazionale nel design con prodotti iconici. Ricopre incarichi direttivi in Assarredo, Federlegno  Arredo e in  Fondazione ADI.

Sono molto onorata dell’incarico affidatomi oggi dagli imprenditori del Gruppo Legno Arredamento - dichiara Barbara Minetto - . È con senso di grande responsabilità ed impegno che vado ad assumere il ruolo di primo Presidente del comparto dopo la fusione delle due associazioni di Padova e Treviso avvenuta lo scorso anno.  Chiedo il contributo di tutti gli associati affinché questo territorio così importante per l’economia del settore, e non solo, si faccia pro-attivo ai cambiamenti che il mercato internazionale e la società stessa ci impongono. Cambiamenti che non possono prescindere dalla centralità delle aziende”. 

Dalla pelle al cuore

Dalla pelle al cuore è il libro pubblicato dalla casa editrice Rizzoli e scritto da Alessandro Zaltron, che costituisce il primo romanzo di impresa del Gruppo Mastrotto, con cui l’azienda racconta i suoi primi sessant’anni e i propri valori attraverso le tappe più significative che l’hanno portata ad essere, oggi, uno dei punti di riferimento nel settore dell’industria conciaria a livello nazionale ed internazionale. 

Venerdì 12 aprile alle ore 20.30 nella prestigiosa sede del Teatro Olimpico di Vicenza si terrà la presentazione del libro, con l'intervento dell'autore e di Umberto Guidoni - astronauta di fama internazionale, che ha partecipato a due missioni della NASA a bordo dello Space Shuttle ed è stato nominato Grande Ufficiale della Repubblica Italiana dal Presidente Carlo A. Ciampi - che ha curato la prefazione del libro e Sebastiano Zanolli, scrittore e formatore, oltre ad essere manager di aziende quali Diesel e Adidas.

Saranno inoltre letti dei brani dall’attrice professionista Stefania Carlesso.
L’evento ha il patrocinio anche del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza.

L'evento culturale è anche volto a esprimere coscienza di appartenenza e di orgoglio al territorio, oltre a presentare la storia di una famiglia di imprenditori e di un’azienda che come molte altre nella nostro territorio ha saputo affermarsi a livello internazionale e rappresenta oggi l’eccellenza della pelle nel mondo, potendo vantare oltre 60 anni di esperienza, innovazione e passione.

Invito alla presentazione
Scheda del libro

PROMO_cover_Mastrotto_ITA_300dpi

Design Week 2019 - Evento Caractère in collaborazione con Magis

In occasione della Design Week, Caractère ospiterà nel Flagship store di Milano la designer francese Inga Sempé con la sua collezione di specchi Vitrail, disegnati per Magis.


Martedì 9 aprile, ore 18.30, Flagship store Caractère, Piazza della Scala, Milano

Magis alla Stockholm Forniture Fair

Magis sarà presente alla Stockholm Furniture Fair che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019
www.magisdesign.com

Galdi e le Pmi venete con il turbo

Innovazioni di prodotto il packaging "ripensato" ora guarda alla carta

L'intervista ad Antonella Candiotto, amministratore della Galdi Srl, azienda CLUB Memeber CUOA Business School

GLS Christmas Cup 2018

28 e 29 dicembre 2019

Competizione di calcio giovanile.
Raccolta fondi a favore di Team for Children - Vicenza Onlus

Scarica la locandina.pdf

Magis al Salone del Mobile Milano Shangai
22-24 novembre 2018

Da esportare a internazionalizzare

Evento - 8 novembre 2018
Un corso di formazione pratico, che oltre a presentare dei progetti d’internazionalizzazione concreti effettuati da diverse PMI, in primis il caso ZORDAN to Woodways Custom, andrà a manifestare quelle che sono le tipical mistakes da evitare (come la sottovalutazione dei rischi o la sopravvalutazione delle proprie capacità possono compromettere la riuscita di un progetto per l’internazionalizzazione).
La partecipazione è gratuita, ma con registrazione obbligatoria a marketing@zordan1965.com

"Social CEO" - evento Injob e Linkedin riservato ad Amministratori Delegati e Direttori Generali

Il Gruppo In Job, in collaborazione con LinkedIn, organizza l’evento “Social CEO”. Un appuntamento dedicato a Titolari, Amministratori Delegati e Direttori Generali, per definire il loro ruolo come Ambasciatori del Brand e il loro potere di Influencer. Per l’occasione, In Job ospiterà Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn.

​17 Ottobre 2018 - ore 16:45 - Career Center di Verona, in Via Germania 1

 

L’Assemblea dei Soci del Gruppo Maschio Gaspardo approva il bilancio 2017

Fatturato consolidato 2017 è pari a 324 milioni di euro
• il gruppo torna all’utile d’esercizio (pari a 5 milioni di euro) dopo tre anni
•  nominato il nuovo amministratore delegato: Luigi De Puppi.

 

HiRef al Museo della tecnica Nikola Tesla di Zagabria

Grande inaugurazione oggi per il rinnovamento del Museo della tecnica Nikola Tesla di Zagabria presso il quale, nell'ambito del progetto Europeo "Cheap-GSHPs", Galletti e HiRef, azienda CLUB Member CUOA, hanno sviluppato ed installato un'innovativa pompa di calore geotermica a CO2 ed HFO. Grazie ad un ciclo transcritico è possibile produrre acqua calda ad alta temperatura in modo efficiente e razionale, utilizzando refrigeranti a basso impatto ambientale con ridottissimo valore di GWP.

 

Pegaso, azienda CLUB Member CUOA, nella selezione delle 100 aziende finaliste del premio di Intesa San Paolo e Fondazione Bellisario

Pegaso tra le cinque aziende veronesi finaliste del premio "Women Value Company 2018"

 

Extra OPEN DAY 2018
Organizzato da Extra Group

Il nostro Socio sostenitore Extra group organizza una giornata dedicata alla Digital Transformation.

Ogni ingrediente ha un gusto unico, ma è solo combinando tra loro ingredienti diversi che riusciremo a creare i sapori più interessanti. Allo stesso modo, in un processo di trasformazione digitale, ogni area della nostra organizzazione contribuisce alle attività, ma è solo coordinando dati e servizi che otterremo i migliori risultati.

 

 

Industria 4.0 e nuove professioni

Pillola formativa
30 Maggio dalle 16:30 alle 19:00 - Career Center di Verona, in Via Roveggia 124

In Job, in collaborazione con CUOA Business School, organizza una serie di incontri formativi sulle tematiche di maggior rilievo del momento.

Il primo è in programma per il 30 Maggio 2018 e tratterà il tema "Industria 4.0 e nuove professioni".

 

Magis vince il premio Salone del Mobile.Milano Award

Magis è tra i vincitori del Salone del Mobile.Milano Award, un premio dedicato a quanto di meglio il mondo dell’arredo e del design ha presentato in questa edizione della manifestazione.

La Giuria che ha assegnato il premio è composta da personalità di fama internazionale.

 

Labomar celebra i suoi primi 20 anni di attività con l'evento “VITAE, integrare per il benessere” 

Nel 2018 Labomar, l'azienda specializzata in integratori alimentari e dispositivi medici , celebra i suoi primi 20 anni di attività con l'evento “VITAE, integrare per il benessere”, un convegno-manifesto per il benessere che avrà luogo venerdì 13 aprile 2018 presso la prestigiosa sede di Unindustria a Treviso, Palazzo Giacomelli.

 

Magis al Salone del mobile di Milano

17 - 22 aprile 2018

www.magisdesign.com

Molino Rossetto azienda Champion

L'annuncio in Borsa a Milano
L'azienda di Pontelongo riceve il prestigioso riconoscimento a seguito di una ricerca condotta dal Centro Studi ItalyPost, in collaborazione con l'Economia del Corriere della Sera, volta ad individuare le imprese italiane tra i 20 e i 120 milioni di fatturato che, tra il 2010 e il 2016, hanno performato sopra la media.

Gruppo Mastrotto dà vita alla propria idea di Welfare aziendale

Arzignano (VI), 15 marzo 2018 - L’azienda, leader in Europa e nel mondo nel settore della concia di pelli bovine, realizza un vero e proprio “sistema” di iniziative per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti e delle loro famiglie ed incrementare la propria competitività a livello globale.

 

13-16 marzo 2018: HiRef e il gruppo Galletti a MCE 2018

Tutto il Gruppo Galletti, di cui HiRef è parte, sarà presente in fiera con il proprio stand. In occasione dell’evento verranno presentate importanti novità di prodotto.

GLS Christmas Cup. Competizione di calcio giovanile

28 e 29 dicembre 2017
Stadio R. Menti, Vicenza

Il Torneo è finalizzato alla raccolta di fondi a favore del reparto di Pediatria Oncologia dell'Ospedale di Vicenza attraverso l'Onlus Team for Children.

 

Magis @ DESIGN POST 2018

JANUARY, 15 - 21 2018 

Ceccato Aria Compressa riceve il Premio Industria Felix

Veneto, Nespolo (AD Cerved): «Spaccato incoraggiante: il 67% di grandi imprese e PMI aumenta il fatturato»
Sono 45  le imprese con i primati di bilancio e le migliori performance gestionali premiate. Tra queste, c'è anche il nostro socio sostenitore Ceccato Aria Compressa.
 

Acque del Chiampo S.p.A.

Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse alla procedura per l’individuazione di un partner industriale per la progettazione, la realizzazione e la gestione di un impianto di trattamento dei fanghi provenienti dagli impianti di depurazione di Arzignano e Montebello Vicentino.

L’avviso scade il 20 novembre 2017, alle ore 12:00.

Gruppo Mastrotto, la forza delle grandi dimensioni

Intervista a Pambianconews  di Chiara Mastrotto, Presidente e CEO di Gruppo Mastrotto, nostra azienda socia, e Alumna MBA Imprenditori CUOA.

Il Gruppo si rafforza anche negli USA.
Condividiamo la rassegna stampa del nostro socio.

 



Incontro con Federico Faggin

Socomec organizza un incontro con Federico Faggin, scienziato e imprenditore che con tanta passione e dedizione ha posto le basi del progresso tecnologico digitale di cui oggi tutti noi beneficiamo.
L'evento è patrocinato dal Comune di Isola Vicentina.
Interverranno alla serata Renato Fratta, presidente di Socomec Italia per le attività di Critical Power & Services, e Angelo Gallippi
curatore della biografia “Federico Faggin - Il padre del microprocessore” Tecniche Nuove.
 

 

Da tre anni con CUOA

"La scelta di aderire al CLUB Member CUOA è la naturale conseguenza di un percorso iniziato 3 anni fa con i primi master e corsi intrapresi dal nostro personale. Ceccarelli Group ha scelto il CUOA per la professionalità, l’innovazione, l’alta offerta formativa e il calibro dei suoi docenti e consulenti.
Il CLUB Member per noi rappresenta una fucina di idee e di confronto con aziende e persone che vivono quotidianamente le sfide e i cambiamenti organizzativi, sia interni che esterni all’ambiente aziendale".
Luca Ceccarelli

Si è svolto sabato 8 maggio l’ormai tradizionale meeting annuale dell’azienda friulana nella sede del CUOA. La scelta della Proprietà, insieme a tutti i dipendenti, è di condividere l’andamento economico, i nuovi progetti ICT, la nuova campagna di marketing e i risultati conseguiti, i punti di forza del brand per le azioni future con il cliente, sempre al centro dell’attenzione.

Far parte del CLUB Member significa non sentirsi mai soli!

"Le prime esperienze di formazione al CUOA scelte per i nostri collaboratori sono state estremamente positive, così nel 2015, all’inizio del mio MBA Imprenditori abbiamo scelto di diventare soci sostenitori. Crediamo che una business school per il nostro territorio sia un grande valore sociale, per le aziende e per le persone che vogliono crescere professionalmente grazie a docenti di valore e di esperienza aziendale e didattica. Abbiamo bisogno di essere preparati per un contesto economico sempre più globalizzato e in costante cambiamento. I vantaggi di essere partner del CUOA riguardano sia gli eventi e gli incontri che offrono aggiornamento costanti sui temi economici e gestionali, ma anche il network di imprenditori e di professionisti in grado di affiancarci nei momenti importanti della vita aziendale. Infine un pensiero a tutte le persone dello staff organizzativo del CUOA che contribuiscono alle attività didattiche con professionalità e spirito di collaborazione".
Cristina Tosi

 

Tre nuove sedi per In Job

Il nostro socio In Job apre tre nuove sedi.
L'ultima in ordine di tempo è Parma, terzo ufficio in Emilia Romagna.

 

 

ST Powder Coatings è Socio Sostenitore del CUOA

ST Powder Coatings, già in passato socio sostenitore del CUOA, ha scelto di rientrare nel Club per spingere il processo di formazione e crescita interna ritenuto imprescindibile per sostenere la competitività nel mercato moderno.

 

Premio Belisario 2017:
Pegaso conquista il “Women Value Company

L’azienda veronese di integratori alimentari di origine naturale, conquista il premio “Women Value Company Intesa Sanpaolo” istituito dalla Fondazione Bellisario e rivolto all’imprenditoria femminile nella piccola e media impresa italiana.

Le sorelle Cristina e Paola Tosi, con il padre fondatore dell’azienda, Bruno Tosi, a Roma venerdì 16 giugno per il ritiro del prestigioso riconoscimento.

 

Ad Arzignano arte e impresa si incontrano grazie a Gruppo Mastrotto

Il prossimo 10 giugno sarà inaugurato al centro della rotatoria all’incrocio fra via Kennedy, via Arciso Mastrotto e via dei Mille, il monumento realizzato da Alberto Tadiello, l’artista risultato vincitore del concorso “Arciso Mastrotto. Memoria e Futuro”, che ben rappresenta la straordinaria capacità dell’uomo e imprenditore Arciso Mastrotto di combinare i valori e l’esperienza del “saper fare” tipici di un mondo ancora prevalentemente rurale, con la visione progressista e lungimirante nei confronti di una realtà sempre più vocata al progresso. L’iniziativa è stata voluta dai figli Santo, Bruno, Angelo, Rino, Mario e Nella.

Proiezione del fil My Italy organizzata da Zordan 1965

 

Il prossimo 13 giugno, ore 21.00 al Teatro Super in Viale Trento 28 a Valdagno l'evento organizzato da Zordan 1965 con la proiezione del film MY ITALY con cocktail di fine serata. 

 

Una partnership iniziata nel 2009

“Mi sono avvicinato alla Fondazione CUOA nel 2009, consapevole di non essere sufficientemente preparato per gestire la complessità.
Inoltre il mestiere di imprenditore può essere solitario, ma presso il CUOA ho trovato una dimensione di confronto, oltre a quella di apprendimento.
L’esperienza formativa è stata così positiva che, insieme ai miei fratelli, soci anche loro dell’azienda, ho pensato di offrirla ad anche una buona percentuale di collaboratori interni. 
La nostra organizzazione è cresciuta con la Fondazione CUOA e anche grazie alla Fondazione CUOA ed è stato questo a spingerci a formalizzare una partnership.”
Maurizio Zordan

ASAlaser punta  sulla formazione per continuare a crescere   

Sono oltre 2.300 le ore di formazione pianificate dall'azienda, nostra azienda socia sostenitrice, per l’anno in corso, suddivise tra corsi di gruppo, one to one in affiancamento operativo e didattici avvalendosi anche del supporto di partner di valore come CUOA. 
 

 

In Job

In Job, international recruitment company, and Linkedin partner to find talents all around the world, build careers and lead companies to success.

Rinnovo della partnership tra Magis e Domus Academy

“2040 Envisioning Magis” è il concept per il Master in Product Design, in partnership con Magis. 

More than pasta di Pedon

La pasta di legumi More Than Pasta è stata premiata con l’ADI Packaging Design Award, il riconoscimento ADI - Associazione per il Disegno Industriale, che valorizza i prodotti più innovativi del packaging italiano. La giuria ADI ha premiato la pasta di legumi Pedon per il progetto di economia circolare Save The Waste.

more_vert close