arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
News - Notizie

CLUB Member News

CLUB Member News

Webinar OpenSymbol "Marketing al timone: come guidare il cambiamento"

Webinar live: Giovedì 15 ottobre 2020, ore 9:15

Oggi il Marketing Manager è al centro di un percorso evolutivo senza precedenti.
Nuove strategie e canali di engagement, obiettivi di business e soluzioni tecnologiche
innovative sono profondamente legate tra loro da un elemento imprescindibile: le
persone. Se per creare le fondamenta e i percorsi vincenti le persone sono il valore
aggiunto, è indubbio che al contempo i Marketing Manager hanno l’opportunità di
giocare una partita sfidante, dai contorni tutti da disegnare.


Ne deriva una situazione che, nel medio periodo, pone i Marketing Manager in una
posizione fortemente rilevante nel contesto aziendale, orientata al business e non
solo alle operations, al ROI e non solo al day-by-day.


Questo webinar dedicato a CMO e Marketing Manager, Marketing specialist e Digital
Strategist, Web Analyst e Chief Innovation Officer, è il primo di un ciclo intitolato
Coffee with OpenSymbol & SugarCRM”, un progetto di formazione online
gratuita focalizzato su marketing & sales, per capire come ottimizzare i processi
delle aziende sia possibile, oltre che necessario. Attraverso questa serie di
webinar, verrà approfondito il ruolo che l’innovazione digitale ricopre
all’interno dei processi commerciali e di marketing, mediante la descrizione di
problematiche tipiche e soluzioni per risolverle.

Durante il webinar daremo risposta a questi quesiti:
● Come cambia il ruolo del Marketing Manager con la Customer Revolution?
● Quali sono le nuove sfide del marketing?
● In questo contesto, come la Marketing Automation può essere un asset
strategico?

Prenota subito il tuo posto, clicca qui.

ST Powder Coatings ottiene la Certificazione Elite di Borsa Italiana

ST Powder Coatings ha concluso con successo il percorso in ELITE e ottenuto l’ambito Certificato.
Elite è il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con London Stock Exchange Group che seleziona le aziende più ambiziose, dotate di un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita. 
Tale attestazione rappresenta un importante riconoscimento di qualità ed eccellenza che conferma il percorso di crescita di ST Powder Coatings, oggi ancora più competitiva nell’ambito dei mercati internazionali e sempre più votata all’innovazione di prodotto.
La certificazione rappresenta l’atto finale di un percorso che prevede il superamento di tre fasi diverse, GET Ready, GET Fit e GET Value. Un traguardo che attesta la concretizzazione degli ambiziosi piani di sviluppo dell’azienda ed una crescita sul piano organizzativo e culturale negli anni.

stpowdercoatings.com

Labomar punta alla Borsa

L'azienda ha presentato ieri a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione sul mercato Aim Italia.
Nelle parole del Presidente Walter Bertin: "Con la quotazione intendiamo raccogliere risorse per crescere più velocemente e cogliere nuove occasioni nel mercato, anche in termini di potenziali acquisizioni. Grazie alla recente acquisizione di ImportFab abbiamo accelerato il percorso verso l'internazionalizzazione aprendo una porta d'accesso privilegiato verso il primo mercato al mondo del settore per dimensioni, cioè quello statunitense".

Labomar.com

Pietro Fiorentini scelta come case study per la versione italiana del nuovo libro di Mike Rother “Toyota Kata”

L'azienda è stata inserita come case study nella versione italiana del libro “Toyota Kata. Guida pratica” di Mike Rother, già coautore del best seller “Learning to See”.

Il testo, partendo dall’analisi delle pratiche adottate nella casa automobilistica giapponese, vuole insegnare a manager e team leader a essere anche coach del Kata: il loro compito dev’essere quello di trasmettere ai propri collaboratori un modo di pensare e di agire scientifico che li renda autonomi nella risoluzione dei problemi.

 

Hiref si espande e assume nuovi dipendenti nel giorno d'avvio della Fase 2

La società padovana specializzata in impianti di climatizzazioneper condizionare e sanificare edifici e Data Center, ha aperto una nuova sede produttiva di 4.500 metri quadrati che potrà ospitare fino a 35 dipendenti.

 

I webinar inJob

inJob presenta l’iniziativa #LIEVITIAMO IDEE, CORAGGIO, PASSIONE, un ricco ciclo di Webinar che ha l’obiettivo di favorire il confronto sui temi dell’emergenza, del business e dell’innovazione.

Nel contesto di difficoltà che il nostro Paese si è trovato ad affrontare a causa della diffusione del Coronavirus, abbiamo pensato di mettere a disposizione delle imprese, dei professionisti, e di tutti coloro che si trovano a dover fare i conti con la grande incertezza del momento, un ciclo di Webinar gratuiti sui temi legati al management, all’organizzazione del lavoro, alla gestione della crisi, alla leadership e alla conduzione dei collaboratori.

 

GLS Enterprise "La logistica non si ferma, siamo pronti alla fase 2"

Condividiamo l'intervista a Simone Vicentini, general manager di Gls Enterprise: "Lavoriamo in emergenza fin dal primo focolaio con tutte le misure di sicurezza. Negli ultimi mesi è nato il commercio online locale"

Leggi l'intervista completa: quotidiano.net

 

GLS top sponsor del Giro d’Italia Giovani Under 23

Per il quarto anno consecutivo, GLS è tra i top sponsor del “Giro d’Italia Giovani Under 23" che si terrà da giovedì 4 a domenica 14 giugno 2020.

 

Il Gruppo Alpac premiato dall’Agenzia CasaClima: assegnati i Sigilli ProdottoQualità ai sistemi di VMC ad alte prestazioni

L’Agenzia CasaClima ha attribuito al Gruppo Alpac sei Sigilli ProdottoQualità per i suoi sistemi di
ventilazione decentralizzati ad alte prestazioni. Un riconoscimento di grande importanza, che
certifica l’altissima qualità delle tecnologie che l’azienda produce e commercializza.

 

GLS è Sponsor Evento del torneo di rugby “Guinness Six Nations Championship 2020”

GLS è Sponsor Evento del torneo di rugby “Guinness Six Nations Championship 2020”, che vedrà la Nazionale Italiana di Rugby impegnata nel terreno di gioco dello stadio Olimpico di Roma, in due partite casalinghe: il 22 febbraio (Italia-Scozia) e il 14 marzo (Italia-Inghilterra).

Per maggiori informazioni:  www.sixnationsrugby.com

 

Magis alla SFF Stockholm 2020 

Magis sarà alla Stockholm Furniture Fair, Il principale evento di design scandinavo al mondo, dal 4 all'8 febbraio 2020.

 

Hiref: cosa significa essere sostenibili

Si sente molto parlare, si legge ovunque, si dibatte spesso di “sostenibilità”. Si respira “sostenibilità”, ovunque. Ma cosa significa veramente essere sostenibili?

HiRef S.p.A., impresa padovana impegnata nello sviluppo di soluzioni per il condizionamento del settore dell’Information Technology, ha espresso la vera essenza della sostenibilità con la realizzazione dell’impianto di raffrescamento della sala server della Metropolitana di Copenaghen.

Grazie ad un approccio fortemente orientato al cliente e al meccanismo della Corporate Entrepreneurship, che le ha consentito di capitalizzare competenze maturate negli anni, la soluzione implementata in Danimarca da HiRef è un compendio di elevata efficienza energetica, di sicurezza per l’ambiente e per le persone, il tutto con l’obiettivo primario di preservare risorse per le generazioni future.

Hiref.it


50 anni di attività dello Scatolificio Ondulkart

ondulkart
Una realtà aziendale con forti radici nel territorio, con una storia importante alle spalle ma costantemente rivolta al futuro.
Ondulkart è sempre stata molto attenta all’innovazione tecnologica, abbiamo sempre investito e continueremo a farlo – afferma Antonio Pesce, titolare insieme al fratello Federicoma negli ultimi anni, anche con l’ingresso in azienda della terza generazione, il focus si spostato sulla persone, sui processi e sulla formazione. Negli ultimi anni, abbiamo introdotto nuove figure in ambito produttivo e
logistico oltre a una analisi sempre più attenta del mercato: il grande valore di un’azienda sono i suoi clienti e dobbiamo essere sempre più attenti alle indicazioni del mercato
".

more_vert close
more_vert close