arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd
News - Notizie

Imprese Resilienti

Imprese Resilienti

Ci sono imprese che hanno subìto gli effetti delle crisi economiche, finanziarie e geopolitiche degli ultimi anni, ma hanno avuto la forza di rialzare la testa, ripartire e tornare a crescere. 
Si chiamano imprese resilienti e sono l’Altra Italia che merita di essere studiata e raccontata, perché queste imprese hanno dimostrato di essere robuste, rapide e intraprendenti. Qualcuno potrebbe dire che in alcuni casi gli effetti indesiderati delle crisi esterne sono stati ingigantiti e resi più pesanti da carenze di competenze imprenditoriali e manageriali e dai conseguenti errori strategici, organizzativi e gestionali accumulati nel corso del tempo. È molto probabile: ma che male c’è?
Il progetto di ricerca «Imprese Resilienti» ha l’obiettivo di studiare le caratteristiche delle imprese che hanno rialzato la testaapprofondire i processi strategici, organizzativi e finanziari che spiegano le ripartenze, e raccontare queste esperienze attraverso la voce dei protagonisti (imprenditori, manager, temporary manager, consulenti).

Sul progetto Imprese Resilienti:
19 luglio 2018, Internal locus of control e resilienza imprenditoriale, di Paolo Gubitta e Paolo Masotti, CUOA Space
9 luglio 2018, L’Altra Italia delle imprese resilientidi Paolo Gubitta, CUOA Space

Menu