L’approccio Lean applicato all’ambito economico-finanziario.
Tre giornate dedicate a comprendere come la filosofia Lean trova applicazione anche nell’ambito finance, scoprendone segreti e tecniche da uno dei massimi esperti internazionali sul tema: Brian Maskell.
Lean accounting: i fondamentali
2 giornate, 3 e 4 aprile 2017
IN INGLESE
Attraverso l’interazione con i partecipanti ed esercizi pratici, Brian Maskell condividerà con voi la sua lunga esperienza con il Lean Accounting e vi fornirà utili consigli per calcolare i costi della produzione e di prodotto in ottica Lean, per creare indicatori di performance economico-finanziaria dei miglioramenti Lean e per razionalizzare le attività dei sistemi di contabilità e controllo di gestione.
Lean Accounting: Implementing the Box Score
1 giornata, 5 aprile 2017
IN INGLESE
Un corso pratico sul Box Score, lo strumento chiave del Lean Accounting per misurare gli effetti operativi ed economico-finanziari del Lean sulla value stream/cella/funzione. Dopo una breve presentazione dei concetti fondamentali, i partecipanti saranno divisi in gruppi di 4-5 persone per svolgere esercitazioni sul Box Score partendo dai dati reali delle loro aziende.
Lean Performance Measurements: how to implement them?
1 giornata, 6 aprile 2017
IN INGLESE
Un corso pratico sulla definizione e implementazione di indicatori di misurazione (KPI) efficaci e collegati tra i diversi livelli aziendali. Partendo dalla strategia della loro azienda, Brian Maskell aiuterà i partecipanti ad identificare gli obiettivi strategici ad ogni livello organizzativo (business, value stream/funzione, cella/processo), i KPI più adatti per monitorare gli obiettivi strategici e i legami tra strategia, obiettivi e indicatori di performance.
Per informazioni o per un orientamento sulle tre giornate, compilare il form di seguito.