arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser
News - Novità

A lezione con Brian Maskell

A lezione con Brian Maskell

L’approccio Lean applicato all’ambito economico-finanziario.
Tre giornate dedicate a comprendere come la filosofia Lean trova applicazione anche nell’ambito finance, scoprendone segreti e tecniche da uno dei massimi esperti internazionali sul tema: Brian Maskell. 

Lean accounting: i fondamentali
2 giornate, 3 e 4 aprile 2017
IN INGLESE
Attraverso l’interazione con i partecipanti ed esercizi pratici, Brian Maskell condividerà con voi la sua lunga esperienza con il Lean Accounting e vi fornirà utili consigli per calcolare i costi della produzione e di prodotto in ottica Lean, per creare indicatori di performance economico-finanziaria dei miglioramenti Lean e per razionalizzare le attività dei sistemi di contabilità e controllo di gestione.

Lean Accounting: Implementing the Box Score 
1 giornata, 5 aprile 2017 
IN INGLESE
Un corso pratico sul Box Score, lo strumento chiave del Lean Accounting per misurare gli effetti operativi ed economico-finanziari del Lean sulla value stream/cella/funzione. Dopo una breve presentazione dei concetti fondamentali, i partecipanti saranno divisi in gruppi di 4-5 persone per svolgere esercitazioni sul Box Score partendo dai dati reali delle loro aziende.

Lean Performance Measurements: how to implement them?
1 giornata, 6 aprile 2017 
IN INGLESE
Un corso pratico sulla definizione e implementazione di indicatori di misurazione (KPI) efficaci e collegati tra i diversi livelli aziendali. Partendo dalla strategia della loro azienda, Brian Maskell aiuterà i partecipanti ad identificare gli obiettivi strategici ad ogni livello organizzativo (business, value stream/funzione, cella/processo), i KPI più adatti per monitorare gli obiettivi strategici e i legami tra strategia, obiettivi e indicatori di performance.

Per informazioni o per un orientamento sulle tre giornate, compilare il form di seguito.

Richiedi informazioni

Ho letto ed accetto l'informativa privacy (leggi informativa)
Acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing, come descritto nel punto 1.b dell'informativa privacy (leggi informativa)