arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
News - Comunicati stampa

CUOA: cerimonia di conferimento Master Honoris Causa of Business Administration a Luca de Meo, Presidente SEAT

CUOA: cerimonia di conferimento Master Honoris Causa of Business Administration a Luca de Meo, Presidente SEAT

Il presidente Federico Visentin ha conferito il Diploma di Master Honoris Causa in Business Administration a Luca de Meo. Consegna del diploma Master CUOA a 48 allievi degli Executive Master Specialistici.

Altavilla Vicentina (VI) – 31 ottobre 2019

Federico Visentin, Presidente di CUOA Business School, ieri, 30 ottobre 2019, dalle ore 17:30 alle 19:30, nella cornice settecentesca di Villa Valmarana Morosini, ha conferito il Diploma Master Honoris Causa in Business Administration a Luca de Meo, come esempio e modello di una managerialità etica, votata all’innovazione, alla cultura d’impresa e alla valorizzazione del talento.

Luca de Meo, da novembre 2015 Presidente di SEAT, è Presidente del Consiglio di Amministrazione di CUPRA e del SEAT Metropolis-Lab Barcellona, è amministratore di XMOBA, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen Spagna e massimo rappresentante della Volkswagen in Spagna.

CUOA Business School si pone da sempre l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura d’impresa, credendo che questo sia anche un impegno sociale, ponendosi come parte attiva verso le imprese e le persone. In questa giornata la scuola ha proposto un modello di grande valore con il Presidente de Meo, manager di carisma, con uno stile di leadership visionario, che punta sempre oltre l’ottenere risultati.

Nel conferirgli il Master Honoris Causa in Business Administration, CUOA Business School intende premiare i suoi successi, la qualità e le competenze che caratterizzano la sua elevata capacità manageriale, ma anche i valori umani che l’hanno guidato nella sua carrieraA Luca de Meo va il ringraziamento di tutti noi per il suo impegno nella valorizzazione del talento, per il suo credere nella cultura d’impresa come chiave del successo di ogni business e per l’affermazione di un modello di management efficiente, che rappresenta appieno la cultura, l’eredità e l’imprenditorialità italiana nel mondo.” Queste le parole del Presidente di CUOA Business School, Federico Visentin.

É un privilegio e un onore ricevere il Master Honoris Causa da una delle business School più riconosciute in Italia” ha confermato il Presidente di SEAT, aggiungendo poi che “l’attitudine è la scintilla che promuove l'innovazione. Ma una sola scintilla non è sufficiente e richiede appoggio istituzionale, un tessuto imprenditoriale connesso e proiettato al futuro e un intorno accademico di alto livello. Pertanto, istituzioni come CUOA Business School svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo del talento e del pensiero innovativo nel mondo degli affari”.

In questa importante giornata, con una cerimonia riservata agli allievi e ai loro ospiti, anche la consegna del diploma Master ai 48 allievi degli Executive Master Specialistici CUOA: Executive Master in Crisis & Change Management, Executive Master in Finance, Executive Master in ICT Management, Executive Master HR Management, Executive Master in Wine Business Management, Executive Master in Digital Marketing & Sales, Executive Master in Credito e Finanza.

Press info: Consilium Comunicazione Caterina Conserva - cconserva@consiliumcom.it tel. +39 331 3199036.

 

Luca de Meo
Dal novembre del 2015, Luca de Meo è il Presidente di SEAT. È anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di CUPRA, di SEAT Metropolis:Lab Barcelona ed è Amministratore di XMOBA, oltre a essere Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen España Distribución ed il massimo rappresentate del Gruppo Volkswagen in Spagna. Sotto la sua direzione, SEAT ha lanciato la più grande offensiva di prodotto nella storia del marchio ed è riuscito a migliorare i suoi risultati finanziari e commerciali, ottenendo record storici negli ultimi anni. L’azienda ha riorganizzato la sua struttura e avviato progetti volti a offrire servizi di mobilità, espandendo nel contempo la sua presenza internazionale. Nel 2018, SEAT ha lanciato con successo un nuovo marchio, CUPRA, che in appena un anno e mezzo di esistenza è riuscito a conquistare gli appassionati di motori.

CUOA Business School
CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali.

SEAT
Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% delle proprie auto ed è presente in più di 80 Paesi dei cinque continenti. Nel 2018, SEAT ha registrato un totale di 517.600 vetture vendute, la cifra più alta mai registrata nei 68 anni di storia della Casa, con un utile al netto delle imposte di 294 milioni di euro e un fatturato record di quasi 10.000 milioni. Il Gruppo SEAT conta oltre 15.000 dipendenti e ha tre siti produttivi a Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove si producono i modelli di successo Ibiza, Arona e Leon. Inoltre, l’Azienda produce Ateca in Repubblica Ceca, Tarraco in germani, Alhambra in Portogallo e a breve inizierà la produzione di Mii elettrica in Slovacchia. La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie 1.000 ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. La SEAT offre le ultime tecnologie in ambito di connettività a bordo della propria gamma ed è immersa in un processo di digitalizzazione globale dell’Azienda finalizzata a promuovere la mobilità del futuro. In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

 

more_vert close