Investire in formazione conviene.
Oltre 500 nostri diplomati Master CUOA hanno condiviso con noi le loro progressioni di carriera post Master e possiamo dire che la formazione ha davvero un ruolo cruciale, per diversi aspetti:
- avanzamento di carriera e promozioni
- aumento retributivo
- aumento di responsabilità
- cambio di azienda.
L’80% dei rispondenti ha avuto un aumento della retribuzione dal termine del master, con incrementi più marcati e significativi per persone più giovani all'inizio della loro carriera.
- RAL media diplomati Master Full time (a distanza di 10 anni dalla conclusione del Master): 58k con un incremento medio annuo del 29%
- RAL media diplomati Master Part Time (a distanza di 5 anni dalla conclusione del Master): 78k con un incremento medio annuo del 15%.
Oltre il 60% ha aumentato il suo livello nella gerarchia aziendale, alla velocità di una promozione ogni tre anni circa.
Rilevante anche la progressione sotto il profilo della leadership riconosciuta: il 50% dei rispondenti è oggi alla guida di team più numerosi.
Perché allora investire in alta formazione?
· Perché fornisce opportunità di crescita e di sviluppo, di competenze tecniche e di abilità personali
· Perché rende più competitivi e preparati ad affrontare le diverse e mutevoli condizioni del mercato del lavoro
· Perché stimola la crescita personale e la capacità di agire con spirito di iniziativa e proattività nella gestione della propria carriera
· Perché rende consapevoli, del proprio valore e della propria preparazione.
· Perché permette di confrontarsi con manager e professionisti in posizioni di rilievo che possono contribuire allo sviluppo del proprio ruolo.