Master e corsi per la gestione delle risorse umane

Executive Master HR Management

Part time e modulare

In partnership con AIDP Veneto e Friuli Venezia Giulia (Associazione Italiana Direzione del Personale) e accreditato da AIDP Nazionale.

La gestione delle risorse umane in azienda è oggi una funzione complessa che richiede competenze specifiche, spiccate capacità relazionali come leadership, efficienza nella gestione del conflitto e nella motivazione del team.
Il master offre una preparazione completa sui temi più attuali per la gestione del personale: employer branding e social media, HR metrics, recruiting, talent management, cambiamento organizzativo e performance management.

L’Executive Master HR Management si rivolge a un pubblico ampio di professionisti che operano o intendono operare nelle Direzioni Risorse Umane, sia di aziende pubbliche sia di aziende private, ed esperti impiegati in società di servizi per la gestione del personale (ad esempio, ricerca e selezione, formazione e sviluppo, coaching, counselling).

Gli obiettivi del percorso sono:
– acquisire conoscenze specialistiche in tutti gli ambiti della gestione del personale, quali: reclutamento e selezione, programmazione, formazione e sviluppo, contrattualistica, valutazione, scelte retributive
– sviluppare competenze trasversali necessarie per gestire le relazioni con i collaboratori aziendali
– individuare nuove aree di sviluppo professionale per configurare il proprio percorso di carriera.

Part time

È il consolidato corso executive CUOA per potenziare le competenze tecnico-specialistiche e manageriali, per HR manager, esperti di processi di gestione del personale, professionisti in ambito risorse umane e tutti coloro che intendono trovare risposte concrete per gestire al meglio il personale.

Part time

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e specialisti di gestione del personale che operano in aziende nelle quali la gestione della conoscenza dei collaboratori, e di quella codificata nei processi, è alla base del vantaggio competitivo: società di servizi (es. studi professionali – quali commercialisti, notai, avvocati, architetti, società di formazione, società di consulenza, studi di ingegneria, società di informatica) e aziende manifatturiere (es. aziende che utilizzano brevetti, aziende ad alto contenuto tecnologico, aziende con alti investimenti in Ricerca e Sviluppo).
Il percorso presenta i principali modelli organizzativi per la gestione della conoscenza e le tecniche di people management mirate alla retention e alla motivazione dei collaboratori.

Part time

50 ore di lezione con sistema blended learning – formazione in presenza e formazione a distanza.
Percorso volto a guidare il partecipante nella comprensione dei principali concetti relativi alla struttura e all’andamento economico-finanziario delle imprese.

Part time

Il partecipante verrà guidato verso la creazione di un ambiente lavorativo che abbraccia l’equilibrio tra vita professionale e personale, promuove l’etica aziendale e la sostenibilità, celebra la multiculturalità e l’internazionalizzazione ed offre strumenti efficaci per la gestione dei conflitti.

Richiedi informazioni
Con l'invio della richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy
Consenso Comunicazioni
Il CUOA ci tiene a rimanere in contatto con te: solitamente lo facciamo condividendo contenuti di qualità, opportunità di informazione e iniziative di formazione tramite email, con una frequenza limitata. Per darci la possibilità di farlo e possibilmente di sentirci anche via telefonica o messaggio, necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.