18 Atenei hanno aderito come sostenitori della scuola: un modello di grande originalità e unico nel panorama italiano
Un percorso iniziato nel 2019, con l’obiettivo di creare un network universitario capace di lavorare in modo sinergico e coeso per lo sviluppo delle competenze, motore e leva per il successo delle organizzazioni e del Paese
“L’idea di sviluppare a livello nazionale la collaborazione con le Università italiane nasce dal desiderio di dotare i territori di Business School ancorate alle Università di riferimento. Questo consente non solo di sviluppare la cultura imprenditoriale e manageriale dei territori, ma anche di mettere a sistema le eccellenze – spiega Alberto Felice De Toni, Direttore Scientifico di CUOA Business School – Si tratta di un modello di rete a elevata capacità competitiva, distintiva, in grado di far emergere le intelligenze e i talenti coltivati nelle Università italiane e le straordinarie doti imprenditoriali, manageriali, produttive e creative delle nostre imprese. “University Network Business School” è una rete che vede le singole Università aderenti impegnate a lavorare insieme al CUOA nelle Business Unit locali, che erogano le attività di alta formazione manageriale nella sede e nei territori di riferimento delle stesse Università”.
AI e Internazionalizzazione: sinergie per un’Italia competitiva nell’alta formazione.
Dialogo e cooperazione tra Università, Business School e imprese: stato dell’arte e prospettive.
Il valore della collaborazione tra Università e imprese. Con il saluto del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.
Alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e dei Rettori e Delegati delle Università Sostenitrici.
Alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e dei Rettori e Delegati delle Università Sostenitrici.
Alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.