arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
CUOA University Network Business School

CUOA University Network Business School

Un sistema di alleanze tra importanti Università italiane che hanno fatto rete attorno al CUOA

17 Atenei hanno aderito come sostenitori della scuola: un modello di grande originalità e unico nel panorama italiano

  • Nord Est Italia
    Libera Università di Bolzano, SISSA di Trieste, Università Ca' Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Trento, Università di Trieste, Università di Udine, Università di Verona, Università IUAV di Venezia
  • Nord Ovest Italia
    Politecnico di Torino, Università di Milano Statale e Università di Genova
  • Centro Italia
    Università di Siena e La Sapienza di Roma
  • Sud Italia
    Università di Foggia, Università di Bari e Università di Palermo.

Un percorso iniziato nel 2019, con l’obiettivo di creare un network universitario capace di lavorare in modo sinergico e coeso per lo sviluppo delle competenze, motore e leva per il successo delle organizzazioni e del Paese

L’idea di sviluppare a livello nazionale la collaborazione con le Università italiane nasce dal desiderio di dotare i territori di Business School ancorate alle Università di riferimento. Questo consente non solo di sviluppare la cultura imprenditoriale e manageriale dei territori, ma anche di mettere a sistema le eccellenze – spiega Alberto Felice De Toni, Direttore Scientifico di CUOA Business School – Si tratta di un modello di rete a elevata capacità competitiva, distintiva, in grado di far emergere le intelligenze e i talenti coltivati nelle Università italiane e le straordinarie doti imprenditoriali, manageriali, produttive e creative delle nostre imprese. “University Network Business School” è una rete che vede le singole Università aderenti impegnate a lavorare insieme al CUOA nelle Business Unit locali, che erogano le attività di alta formazione manageriale nella sede e nei territori di riferimento delle stesse Università”.

I Summit Accademici di CUOA Business School

Dal 2020, CUOA Business School organizza un incontro rivolto alle Università aderenti al CUOA per confrontarsi sulle strategie da attuare nel rapporto con le imprese e la Pubblica Amministrazione. 

4a edizione - 13 ottobre 2023
Il valore della collaborazione tra Università e imprese 

 

 

1a edizione - 10 settembre 2020

Alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi. 

2a edizione - 16 e 17 settembre 2021

Alla presenza del Ministro dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e dei Rettori e Delegati delle Università Sostenitrici.

 

3a edizione - 16 settembre 2022

Alla presenza del Ministro dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e dei Rettori e Delegati delle Università Sostenitrici.

 

Richiedi informazioni

Con l'invio della richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy

Il CUOA ci tiene a rimanere in contatto con te: solitamente lo facciamo condividendo contenuti di qualità, opportunità di informazione e iniziative di formazione tramite email, con una frequenza limitata.
Per darci la possibilità di farlo e possibilmente di sentirci anche via telefonica o messaggio, necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

E' necessario fare una scelta
more_vert close