“Trasformare idee e progetti personali di dipendenti e collaboratori in realtà, supportandoli nella realizzazione delle loro passioni“. Nasce così #smilikeyou, una nuova iniziativa di Sanmarco Informatica dedicata al benessere e alla socialità dei dipendenti e dei collaboratori attraverso la promozione di attività extra lavorative. Questo progetto #outofthebox permette di creare community dove condividere momenti di svago, sportivi e culturali, migliorando la qualità della vita lavorativa.
Un ambiente di lavoro all’avanguardia
#smilikeyou riflette l’impegno di Sanmarco Informatica a essere un’azienda tecnologica d’eccellenza, non solo nei prodotti e servizi, ma anche come luogo di lavoro positivo e stimolante, dove il benessere delle persone, la creatività e l’innovazione sono messe sempre al centro.
Club per ogni passione
Attraverso club tematici guidati da referenti interni, i dipendenti e i collaboratori possono partecipare a una varietà di attività extra lavorative, tra cui giochi di ruolo, cinema all’aperto, padel, yoga, ballo, beach volley, calcetto… e molto altro.
Un nuovo modo di lavorare e divertirsi
#smilikeyou non è solo divertimento, ma anche un’opportunità per creare nuove amicizie e rinforzare i legami professionali. Sanmarco Informatica offre ai suoi dipendenti un ambiente dove crescere professionalmente e personalmente, rendendo l’esperienza lavorativa gratificante e completa.
People are our main asset.
Bedeschi è soprattutto le persone che la compongono: senza la competenza, l’entusiasmo e la dedizione del team il raggiungimento degli obiettivi aziendali non sarebbe possibile. Bedeschi si impegna quindi, a valorizzare le sue persone tramite un trattamento equo, inclusivo e stimolante volto alla crescita personale e professionale di ognuno. È da questa visione condivisa che nasce il progetto beB (be Bedeschi), che racchiude attività e corsi pensati per il dipendente.
Nel 2021, all’interno del progetto beB, ha preso forma l’Academy aziendale. Grazie al sistema di valutazione interno che viene fatto alla fine di ogni anno e che fornisce una mappatura generale delle competenze e abilità di tutti i dipendenti, sono stati delineati dei corsi di formazione virtuali e in presenza ad-hoc per supportare e aiutare ogni dipendente nella sua crescita professionale. Nello specifico, la formazione segue due direttrici principali: la formazione tecnica e la formazione manageriale. Nel 2022 l’azienda ha erogato più di 2250 ore di formazione.
Nell’ambito della beB Academy, a fine 2022 si è iniziata a delineare la possibilità di strutturare ulteriori attività volte a creare integrazione tra i dipendenti appartenenti ad uffici e funzioni diverse tra di loro per creare sinergia al di fuori del contesto aziendale. Lo scopo di queste attività è di creare momenti di condivisione e di incontro tra colleghi che si possano tradurre in opportunità per potersi conoscere e cooperare al meglio fuori e dentro l’ambito lavorativo.
L’azienda ha strutturato delle attività che andranno ad aumentare nel 2024, le prime sono:
Abbiamo voluto pensare #OutOfTheBox perché siamo convinti che investire nella formazione e nel benessere delle persone ci renderà più collaborativi, motivati e pronti a vincere assieme le prossime sfide aziendali.