L’offerta formativa del CUOA è in continua evoluzione e giovedì 22 maggio la business school apre le sue porte per presentarla a giovani neolaureati, executive desiderosi di un cambiamento, manager e imprenditori con un’esperienza già consolidata alle spalle.

L’appuntamento è in programma a Villa Valmarana Morosini, storica sede del CUOA ad Altavilla Vicentina, dalle 16 alle 20.30. Dopo la presentazione iniziale nell’Aula Magna intitolata a Lino Zanussi, uno dei promotori della nascita della scuola, i partecipanti saranno divisi in gruppi in base all’interesse e avranno la possibilità di approfondire l’offerta formativa e il metodo CUOA in sessioni dedicate della durata di un’ora e mezza circa. Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile anche incontrare il team, visitare la scuola e svolgere colloqui di orientamento individuale con gli esperti del CUOA, previa prenotazione.

Questi ultimi hanno una duplice funzione: aiutare da un lato la persona ad individuare il percorso più rispondente alle sue esigenze lavorative, e dall’altro presentarle le varie opportunità per adattarlo su di sé. Il CUOA adotta infatti un modello formativo basato sulla personalizzazione e sulla modularità, motivo per cui ci sono anche corsi online e on demand e la possibilità di disegnare il proprio percorso di sviluppo delle competenze, in base alle specifiche esigenze.

Nei suoi quasi 70 anni di storia, il CUOA ha formato 6.000 diplomati Master CUOA, ogni anno eroga oltre 300 percorsi formativi, a catalogo e su misura per aziende e organizzazioni, che coinvolgono oltre 10mila partecipanti.