
Customer experience management
Adottare e applicare una vera competenza di Customer Experience Management
Cristina Scocchia, Amministratore Delegato illycaffè S.p.A.
Master of Business Administration Honoris Causa - 11 novembre 2022
Nel conferirle il Master Honoris Causa in Business Administration, CUOA Business School intende riconoscere i suoi successi, la qualità e le competenze che caratterizzano la sua elevata capacità manageriale. In modo particolare ne apprezziamo lo stile di leadership valoriale, che ha caratterizzato la sua carriera. Ha agito con pensiero strategico e piena consapevolezza di quanto il successo collettivo valga più di quello individuale.
Cristina Scocchia, nel suo percorso professionale, si è fatta guidare da forte senso etico e da grande attenzione per la responsabilità sociale e ambientale nel fare impresa.
È massima espressione del suo modello manageriale il pensiero, da lei più volte espresso, della necessità di un “Giuramento di Ippocrate” anche per i manager: una bussola per l’operato di chi è al vertice delle organizzazioni e guida le imprese oltre la logica del profitto, verso una piena consapevolezza del ruolo sociale dell’impresa.
- Elena Zambon, Zambon, Master Honoris Causa CUOA 2021
- Luca de Meo, SEAT, Master Honoris Causa CUOA 2019
- Patrizia Grieco, Enel, Master Honoris Causa CUOA 2018
- Patrizio Bertelli, Prada, Master Honoris Causa CUOA 2017
- Carlo Messina, Intesa San Paolo, Master Honoris Causa CUOA 2016
- Brunello Cucinelli, Brunello Cucinelli SpA, Master Honoris Causa CUOA 2015
- Carlo Clavarino, Aon, Master Honoris Causa CUOA 2015
- Nerio Alessandri, Technogym - Master Honoris Causa CUOA 2014
- Leonardo Del Vecchio, Luxottica - Master Honoris Causa CUOA 2012
- Federico Faggin, Foveon - Master Honoris Causa CUOA 2011
- Mario Draghi, Banca d’Italia - Master Honoris Causa CUOA 2010
- Enrico Bondi, Parmalat - Master Honoris Causa CUOA 2009
- Sergio Marchionne, FIAT - Master Honoris Causa CUOA 2007
- Mario Moretti Polegato, GEOX - Master Honoris Causa CUOA 2006
- Emma Marcegaglia, Marcegaglia - Master Honoris Causa CUOA 2005
- Vittorio Colao, RCS MediaGroup - Master Honoris Causa CUOA 2005
- Gianni Zonin, Banca Popolare di Vicenza - Master Honoris Causa CUOA 2005
- Mario Marangoni, Marangoni - Master Honoris Causa CUOA 2004
- Gianni Mion, Edizione Holding - Master Honoris Causa CUOA 2004
- Luca Cordero di Montezemolo, Ferrari - Master Honoris Causa CUOA 2003
- Alessandro Profumo, UniCredito Italiano - Master Honoris Causa CUOA 2003
- Giordano Veronesi, Gruppo Veronesi - Master Honoris Causa CUOA 2002
- Ennio Doris, Banca Mediolanum - Master Honoris Causa CUOA 2002
- Vittorio Coin, Gruppo Coin - Master Honoris Causa CUOA 2001
- Dino Marchiorello, Banca Antonveneta - Master Honoris Causa CUOA 2000
- Renzo Rosso, Diesel - Master Honoris Causa CUOA 2000
- Gianfranco Zoppas, Zoppas Industries - Master Honoris Causa CUOA 1999
- Ivano Beggio, Aprilia - Master Honoris Causa CUOA 1997
- Pietro Marzotto, Marzotto - Master Honoris Causa CUOA 1995
2019
Yves Morieux, Senior Partner e Managing Director di Boston Consulting Group
Jury Chechi, Coach
2018
Dan Peterson, Coach
2016
Francesco Facchinetti, imprenditore e artista
Salvatore Rossi, Banca d’Italia
Paolo Baratta, Biennale di Venezia
Marco Minniti, Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica Italiana, già Ministro dell’Interno
Adottare e applicare una vera competenza di Customer Experience Management
Una lettura trasversale del percorso di crescita: aspetti strategici, organizzativi, finanziari, psicologici