Sede
Villa Valmarana Morosini
Villa Valmarana Morosini. La storia che si fonde con il presente.
Il CUOA ha sede a Villa Valmarana Morosini, un maestoso edificio settecentesco, ad Altavilla Vicentina, alle porte di Vicenza. Progettata dall'architetto Francesco Muttoni (scuola del Palladio), la Villa è una testimonianza tra le più felici della fertile e lunga stagione delle ville venete. L’incontro tra la Villa e il CUOA avvenne nel 1980 e da allora la Villa “vive” con il CUOA.
La Villa dispone dell'Aula Lino Zanussi (Sala Convegni) per incontri e convegni aule master, numerose aule e salette per gruppi di lavoro, aule informatiche, biblioteca.
Adiacente al corpo centrale della Villa, il Valmarana Morosini Hotel offre residenzialità con servizio bed & breakfast e ristorazione self service.
Per informazioni, tel. +39 393 826 1671.
Per eventuali segnalazioni, connesse alla presenza di barriere architettoniche determinate dai vincoli di un edificio storico, contattare il nostro Centralino (tel. 0444 333711).
Visita virtualmente la nostra sede
Portata a nuova vita nel 1971, Villa Valmarana Morosini è una delle opere più imponenti della Regione Veneto.
Il restauro, condotto con il massimo rigore dall’architetto Federico Motterle, fu generoso, coraggioso e intelligente e portò la Villa alla sua magnificenza originaria.
La nostra sede «vive» con la scuola, ne accompagna lo sviluppo e rimane fedele alla sua originaria vocazione di «domus agricolae», tipico centro produttivo e di business dell’epoca di costruzione.
La sede è in posizione privilegiata, a pochi chilometri dal centro di Vicenza e dai raccordi autostradali:
- a 5 km dal casello di Vicenza Ovest e dal casello Alte-Montecchio, Autostrada Serenissima Milano-Venezia
- a 6 km dalla stazione ferroviaria (www.trenitaliarail.com) di Vicenza (bus n.12 e 14 circolare)
- a 70 km dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia
- a 60 km dall’Aeroporto Valerio Catullo di Verona.
È a disposizione dei nostri ospiti un ampio parcheggio comunale di fronte alla Villa.