arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd
Eventi - Evento

Career Day Alumni CUOA

Career Day Alumni CUOA
Inizio
19/10/2019
08:30
Fine
19/10/2019
17:00
Dove
CUOA Business School

Evento riservato esclusivamente agli Alumni CUOA

Torna l'evento dedicato al Placement del Network Alumni Master CUOA!
Le aziende ospiti incontreranno in colloqui di selezione individuali gli Alumni, che potranno interfacciarsi con tutte* le realtà aziendali presenti in giornata.
Sarà l’occasione per presentarsi alle aziende e avere un confronto sul proprio cv e percorso di carriera.

Programma


8.30 | Registrazione dei partecipanti
9.00 | Saluti Istituzionali
Prof. Alberto F. De Toni, Direttore Scientifico CUOA Business School
9.30 | Inizio colloquio one to one con le aziende.

Gli Alumni Master CUOA che desiderano iscriversi al Career Day possono scrivere a jobcareercenter@cuoa.it segnalando il proprio NOME, COGNOME, RUOLO e MASTER FREQUENTATO.
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 11 ottobre.

Il giorno del Career Day  raccomandiamo di portare più copie cartacee del curriculum vitae da consegnare agli HR presenti.

*Compatibilmente con il numero, le aziende si sono rese disponibili ad incontrare tutti gli Alumni partecipanti.

Birra Peroni

Birra Peroni nasce a Vigevano nel 1846 e, grazie al successo dei propri marchi, diventa presto una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane. Oggi Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a circa 5 mln di ettolitri - prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova - di cui oltre 1 mln vengono esportati. In Birra Peroni crediamo che la qualità delle nostre persone sia la chiave del nostro vantaggio competitivo. Siamo sempre alla ricerca di coloro che consideriamo talenti: persone che supportano l’azienda nel perseguimento e nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici, non solo mediante le conoscenze e le competenze apportate, ma anche e soprattutto perchè sono le persone che “sanno come far accadere le cose” all’interno dell’organizzazione. Nelle persone che vogliono entrare a far parte di Birra Peroni ricerchiamo: l’attitudine a vivere il cambiamento come fonte di opportunità, la passione per il proprio lavoro, una mentalità aperta e flessibile, una forte motivazione alla crescita, la capacità di assumere responsabilità.

Bravo

Azienda leader nella tecnologia del dolce. Da oltre cinquant’anni anni produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato e le commercializza nel mondo grazie alla sua capillare rete distributiva e alle filiali estere del gruppo che sono in costante crescita. Una realtà nata nel vicentino ma ben presto affermatasi in tutto il mondo.
Nota ai più grandi professionisti gelatieri, pasticceri, cioccolatieri e chefs per l’invenzione di Trittico, una macchina multi-funzione brevettata che ha rivoluzionato il sistema di produzione nei laboratori artigiani, oggi Bravo è sinonimo nel mondo di innovazione e digitalizzazione, grazie anche al dipartimento di ricerca e sviluppo interno all’azienda. Anticipare le tendenze del mercato, trasformale in tecnologia, saperle comunicare e portarle ai professionisti di tutto il mondo: questa è Bravo.

Dainese Group

Founded in 1972 by Lino Dainese, the Dainese group develops cutting-edge protective clothing for use when practicing dynamic sports: motorcycling, winter sports, cycling, horse riding and sailing. Continuing with its mission to protect athletes from head to toe, in 2007 Dainese acquired the iconic AGV brand, founded in 1947 and famous across the world for its innovative sports helmets. In 2017, the mother company's style heritage led to the birth of Dainese Settantadue, the new brand that gives garments from the past a modern twist. Dainese and AGV products represent the technological frontier interms of protection in dynamic sports, and are used by the world's best athletes, from Valentino Rossi to Sofia Goggia, Olympic skiing champion and winner of the World Cup Downhill title.

OpenSymbol

Più di 60 appassionati di CRM compongono OpenSymbol: un team di consulenti certificati in cui ogni persona è impegnata nello sviluppare le migliori soluzioni CRM su misura per il cliente. I nostri servizi coprono l’intera fase progettuale, dalla consulenza allo sviluppo, dall’implementazione al supporto; siamo così in grado di assumere un ruolo propositivo nell’affiancare aziende di medio - grandi dimensioni di qualsiasi settore nello sviluppo di un progetto CRM. La nostra consolidata expertise ci permette di fornire un contributo notevole ad ogni specifica esigenza dei nostri clienti nell’approccio al loro cliente, sia in ambito B2B che B2C. Viviamo in squadra ogni nuovo lavoro.
In OpenSymbol i team di lavoro sono un puzzle in cui ogni persona è una tessera fondamentale per la realizzazione di ogni progetto. Siamo un'azienda in continua crescita, alla ricerca di figure che, con la loro esperienza, competenze e motivazione, possano aiutarci a crescere. Lavorare in OpenSymbol significa mettere passione in tutto quello che facciamo ed essere sempre pronti ad affrontare nuove sfide per conseguire risultati eccellenti.

Quanta

Quanta SpA è la società del Gruppo Quanta, leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane. Come tale, supporta le aziende con soluzioni HR integrate, specifiche per ogni esigenza: dalla selezione del personale alla somministrazione di lavoro, dalla formazione all’outplacement, dalla consulenza all’outsourcing.
Fondata nel 1997, è tra le prime Agenzie a ottenere l’autorizzazione ministeriale necessaria per operare sul territorio nazionale. 
In un mercato che richiede competenze sempre più verticali, offre ai suoi clienti soluzioni ad hoc grazie alla capacità di dialogare con player di numerosi settori di business, italiani e internazionali. Vanta, inoltre, una lunga collaborazione con le principali Università, gli Istituti professionali e le Scuole di formazione italiane. 
Quanta ha il suo quartier generale in Italia, a Milano, ed è presente in 4 Paesi: Stati Uniti, Svizzera, Romania e Repubblica Ceca.

Selle Royal

Starting from a small Italian workshop of bicycle saddles created by Mr. Bigolin in 1956, Selle Royal Group has become one of the most admired companies in the industry for its taste, design, personality, and integrity. With sites in Italy, Uk, California, Taiwan, Brazil and China, the Selle Royal Group is currently engaged in the development, production and commercialisation of:
•Bicycle saddles
•Bicycle accessories («hardware»: seat-post, bar tape, wheels)
•Cycling clothing («soware BRP»: bags, cycling shoes).
The strategic asset of the Group is the portfolio of brands: Selle Royal, fi’zi:k, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled, as in the years it was able to became leader in the following market segments:
- Recreational / New mobility
- Racing / Performance
- MTB
- Lifestyle.

Sportler

Fondata nel 1977 con l’apertura del primo negozio specializzato in articoli sportivi a Bolzano, Trentino-Alto Adige. L’azienda conta oggi circa 600 collaboratori, 23 store in Italia e in Austria e un online shop sportler.com. Alta qualità nell’offerta, assistenza e consulenza tecnica nei settori Outdoor Alpine, Snow, Fitness, Bike e Running sono i nostri focus.

La Custumer Centricity è l filosofia che ci motiva ogni giorno e ci spinge a ì scegliere il meglio tra i nostri 600 brand per una proposta di prodotto completa.

La nostra ambizione è quella di poter essere “il punto di partenza” delle grandi imprese di tutti i nostri sportivi: con i nostri top brand e con la nostra consulenza specializzata.

SPORTLER. Dove il lavoro è una questione di sport. 

UFI Filters

Founded in 1971, UFI Filters is a global leader in filtration technology and thermal management. It serves a wide range of sectors – from automotive, aerospace and marine to specialized industrial and customized hydraulic applications.

Renowned for its innovation, UFI’s products and know-how are to be found in all kinds of vehicles – from Ferrari and other top F1 teams, to the European ExoMars spacecraft.

One of the first Italian companies to identify growth opportunities in the Far East, today UFI has 16 industrial sites and employs over 4,000 people in 16 countries. It employs 168 specialized technicians in its Innovation and Research Centers and holds 206 patents. UFI doubled its turnover in the last ten years; as a research-driven company, it reinvests over 5% of its revenues in R&D

Adacta

Adacta è una realtà professionale leader nella consulenza fiscale e legale e nella consulenza di direzione a imprenditori e top management.
Una struttura con oltre 120 componenti nelle due sedi di Vicenza e Milano.
Il modello di servizi professionali di Adacta è caratterizzato da competenze profonde e specialistiche, capacità di gestire progetti complessi che integrano più professionalità e profonda conoscenza del mercato e delle dinamiche aziendali.

Adacta è organizzata in Adacta Tax&Legal e Adacta Advisory.
Adacta Tax&Legal si occupa di fiscalità, accounting, corporate governance, diritto di impresa e tax litigation.
Adacta Advisory opera nelle aree della strategia, della consulenza di direzione, della gestione delle performance, dei sistemi di controllo di gestione e dei progetti IT.

Adacta Advisory Spa è Partner Equity Markets del Progetto Elìte di Borsa Italiana.

Manni Group 

Manni Group è una realtà industriale veronese con oltre 70 anni di storia che promuove l'innovazione nella lavorazione e nell'utilizzo dell'acciaio per lo sviluppo dell'edilizia verso l'efficienza e la sostenibilità.
Alla Holding Manni Group fanno riferimento società operative attive in 3 aree di business, impegnate nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e servizi avanzati di progettazione:
Manni Sipre, con i suoi oltre 50 anni di storia, è leader nel mercato per gli elementi strutturali in acciaio prelavorati.
Manni Inox è punto di riferimento per gli utilizzatori di acciaio inossidabile e offre una gamma completa di prodotti e una serie di lavorazioni superficiali di qualità.
Isopan, attiva da oltre 40 anni, è leader in Italia nella produzione di pannelli metallici isolanti per pareti e coperture e oggi è presente, sui mercati internazionali, con 5 stabilimenti produttivi esteri. Manni Energy è la società dedicata all’ingegneria delle fonti rinnovabili, ai servizi di O&M e all’efficienza energetica. La società Manni Green Tech è il risultato di un’ampia ricerca operata da tempo con i migliori studi di mercato e rivolta alla costruzione di edifici antisismici che utilizzano profili in acciaio ultra leggeri, nel rispetto della massima sostenibilità ambientale ed economica. 

Umana

Umana è un’Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro (Protocollo n. 1181 – SG del 13.12.2004) nata a Venezia nel 1997 e iscritta all'apposito Albo informatico.
Da oltre vent’anni Umana accompagna le imprese condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando, e possibilmente anticipando, le loro richieste nell’ambito dello sviluppo e gestione delle risorse umane.
Le nostre 134 filiali posizionate su tutto il territorio nazionale ci consentono di selezionare le professionalità più adeguate costruendo, passo dopo passo, l’incontro fra le aziende e le persone.
Ogni giorno diamo lavoro a 25 mila persone attraverso una squadra di più di 800 dipendenti che rappresentano la nostra forza. Un patrimonio in continua espansione.
Cresciamo con le persone, perché far crescere le persone è sempre stato il nostro miglior successo.

.

Vodafone

Vodafone Group Plc is the world's leading mobile telecommunications company, with a significant presence in Europe, the Middle East, Africa, Asia Pacific and the United States through the Company's subsidiary undertakings, joint ventures, associated undertakings and investments.

The Group's mobile subsidiaries operate under the brand name 'Vodafone'​. In the United States the Group's associated undertaking operates as Verizon Wireless. During the last two financial years, the Group has also entered into arrangements with network operators in countries where the Group does not hold an equity stake. Under the terms of these Partner Network Agreements, the Group and its partner networks co-operate in the development and marketing of global services under dual brand logos.

  

AGF88

Il Gruppo AGF88 Holding, eccellenza italiana del made in Italy nel settore cosmetico, è una realtà industriale di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale del Professional Hair & Skin Care che vanta una storia trentennale sotto la direzione dei fratelli Gianni e Federico Pegorin e del padre Arturo.

Con il lancio nel 1988 del brand Alter Ego Italy rivolto esclusivamente ai Saloni di Acconciatura, il Gruppo ha iniziato a costruire le basi di una storia di successo, confermata, nel tempo, dalla creazione di nuovi brand dal posizionamento specifico e diversificato nel canale distributivo professionale (tra questi citiamo Echosline, Inebrya, Be Hair, Byotea, Fanola e Rivit) e mass market.
Presente oggi in oltre 110 Paesi e 5 continenti con un Export pari al 63% del fatturato,  AGF88 Holding è riconosciuta come garanzia di affidabilità nel mondo della bellezza.

Philip Morris

Philip Morris International: Delivering a Smoke-Free Future.
Philip Morris International (PMI) is leading a transformation in the tobacco industry to create a smoke-free future and ultimately replace cigarettes with smoke-free products to the benefit of adults who would otherwise continue to smoke, society, the company and its shareholders. PMI is a leading international tobacco company engaged in the manufacture and sale of cigarettes, smoke-free products and associated electronic devices and accessories, and other nicotine-containing products in markets outside the U.S. PMI is building a future on a new category of smoke-free products that, while not risk-free, are a much better choice than continuing to smoke. Through multidisciplinary capabilities in product development, state-of-the-art facilities and scientific substantiation, PMI aims to ensure that its smoke-free products meet adult consumer preferences and rigorous regulatory requirements. PMI’s smoke-free IQOS product portfolio includes heat-not-burn and nicotine-containing vapor products. As of June 30, 2019, PMI estimates that approximately 8.0 million adult smokers around the world have already stopped smoking and switched to PMI’s heat-not-burn product, available for sale in 48 markets in key cities or nationwide under the IQOS brand. For more information, please visit www.pmi.com and www.pmiscience.com.
Philip Morris Italia is an Italian affiliate of Philip Morris International, a leading company in the tobacco world. With almost 1000 employees, it is engaged in the development and commercialization of smoke-free products..

Socomec

Fin dalla sua fondazione, avvenuta più di 95 anni fa, SOCOMEC progetta e realizza i propri prodotti in Europa. In particolare le soluzioni dedicate alla propria missione primaria: garantire la disponibilità, il controllo e la sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione. In quanto produttore indipendente, il Gruppo persegue con impegno attenendosi pienamente alle normative internazionali.

"Ottimizzare le prestazioni del vostro sistema per l'intero ciclo di vita”, questo è ciò in cui i team SOCOMEC in tutto il mondo si impegnano ogni giorno, indipendentemente dall'ubicazione della vostra azienda.

L'innovazione continua per migliorare le prestazioni energetiche degli impianti elettrici in infrastrutture e in siti industriali e commerciali. Nel corso della propria storia, SOCOMEC ha costantemente anticipato i cambiamenti del mercato sviluppando tecnologie all'avanguardia, fornendo soluzioni adatte alle necessità dei clienti.

SIT

The SIT consists of two Business Units: one is owned by SIT Spa and operates in the Heating business, developing and manufacturing, systems for the safety, comfort and performance of domestic gas equipment; the other is headed by MeteRSit Srl and operates in the Gas Metering business, developing and producing a new generation of gas meters.

Our Headquarters are based in Padua, where the company was founded in 1953 and, with our 2.300 colleagues, we are present with factories and commercial offices in more than 30 countries with commercial branches (Europe, America, Asia, Oceania) and production and research sites in Italy (Padua, Rovigo and Macerata), The Netherlands, Romania, Mexico and China.

Constant investments in R&D and innovation have allowed us developing a specific know-how, a wide range of products and a consolidated worldwide market leadership.

Voestalpine Böhler Welding Fileur

Voestalpine Böhler Welding Fileur srl è un azienda cittadellese specializzata in consumabili per la saldatura.
L’azienda è stata fondata nel 1989 dalla famiglia Rocco e acquisita nel 2013 per il 90% dal gruppo voestalpine, leader mondiale nella produzione di acciaio.
Il core business di voestalpine Böhler Welding Fileur srl è la produzione di fili animati tubolari di alta qualità (Mig, Arco Sommerso, Senza gas e riporto) divenendo il centro di competenza della business unit voestalpine Böhler Welding orientato a supportare la strategia di Gruppo nel diventare leader tecnologico per i fili animati di alta gamma.
L’azienda conta 130 dipendenti per una capacità produttiva di 10.000 tonnellate annue in aumento a 15.000 e un fatturato di 25 milioni di euro. Questo sviluppo continuo è possibile grazie al giovane gruppo di lavoro (età media di 35 anni) completamente dedicato allo sviluppo tecnologico del filo animato tubolare affiancato ad una lunga esperienza nel processo produttivo, dalla ricerca e sviluppo del prodotto e dal dipartimento qualità che ne assicura la migliore performance. All’interno del sito produttivo è presente inoltre un Application Tecnology Center che fornisce supporto diretto al cliente nelle prove di applicazione del filo prodotto con le migliori tecnologie di saldatura. Gli obiettivi attuali sono:
- Zero incidenti sul lavoro
- Massima qualità produttiva
- Massima produttività dei macchinari
- Massimo volume di produzione per questa tecnologia
- Massima flessibilità produttiva.

 

  

Testimonianza

“Mi aspettavo un career day diverso dal solito e quello al CUOA ha confermato le aspettative. Grande affluenza, candidati giovani e in alcuni casi già con qualche anno di esperienza.
Fin dal primo colloquio è emerso l’alto livello di preparazione, sia per competenze tecniche che per soft skills sviluppate durante i master CUOA.
Il tutto nella splendida cornice di Villa Valmarana che, ancora una volta, ha favorito l’incontro tra formazione e mondo industriale”
Lucia Polato
HR Manager, Atlas Copco PC Brendola 

Aziende che hanno partecipato ai Career Day precedenti 

AMAZON - ASPIAG SERVICE - AW LAB - BATA - BOTTEGA VENETA - BRAVO - CECCATO - COCA COLA - EY - FRANKE - HIREF - INJOB - IPI - JUST - LAGO - LIDL - LUXOTTICA - MHT - MONCLER - OVIESSE - PIETRO FIORENTINI - QUANTA - SALVAGNINI - SAN BENEDETTO - SELLE ROYAL - TECHNOGYM - UMANA - UNICREDIT - VALENTE - VOESTALPINE BÖHLER WELDING FILEUR 

Per informazioni: jobcareercenter@cuoa.it

more_vert close