In un mondo in continua trasformazione, la digitalizzazione delle competenze e l’accesso rapido alle risorse diventano leve fondamentali per crescere e restare competitivi. In CUOA Business School mettiamo al centro due strumenti chiave: da un lato gli Open Badge, attestati digitali che rendono spendibili e visibili a livello internazionale le competenze acquisite; dall’altro la Digital Library, una piattaforma multicanale che offre articoli accademici, e-book, report internazionali, casi di studio e analisi di settore, sempre disponibili in modo flessibile e personalizzato.
Con queste soluzioni intendiamo sostenere i nostri allievi, i professionisti e le aziende non solo nell’apprendimento, ma nella trasformazione reale delle loro competenze e della cultura d’impresa.
Gli Open Badge sono attestati digitali che certificano l’acquisizione di conoscenze, competenze e abilità personali (soft skills) definite da CUOA Business School in relazione a:
Si tratta di attestati digitali garantiti e validati da CUOA, che è responsabile della definizione delle conoscenze, competenze e abilità associate, riconosciute a livello internazionale.
La Digital Library è uno strumento che offre un’esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente, permettendo di approfondire conoscenze specifiche, supportare lo studio e migliorare le competenze in modo flessibile e personalizzato.
Con la Digital Library CUOA, intuitiva e supportata da tutti i dispositivi elettronici, l’allievo avrà la possibilità di accedere a una vasta gamma di materiali didattici, tra cui:
Inoltre lo studente avrà accesso a specifiche riviste italiane e straniere che abbracciano una moltitudine di aree tematiche, che coprono l’eterogeneità e la varietà dei corsi CUOA.