Oggi il CFO non è infatti chiamato solo a interpretare i numeri, ma anche a governare e coordinare progetti di sviluppo tecnologico e presidiare i rischi a cui è esposta l’impresa, forte della sua visione a 360 gradi sulle attività, i risultati e i processi dell’azienda. Da qui la necessità, per chi riveste questo ruolo, di integrare le proprie competenze tecnico-specialistiche con specifiche soft skills tipiche di una dimensione più manageriale.

Il pomeriggio inizierà con due attività riservate agli Allievi ed ex Allievi del corso. La prima di queste sarà a cura della psicologa Maria Chiara Sergotti, Faculty Member CUOA, e porterà i partecipanti a riflettere sui bilanci (professionali), sulle aspirazioni, incertezze e sicurezze nel ruolo del CFO. Una discussione che coinvolgerà, a partire dalle 16:30, anche altri rappresentanti della Faculty.

Alle 17 l’evento verrà aperto al pubblico e si entrerà nel vivo del tema con il workshop “Il ruolo del CFO in un contesto in cambiamento: dalla percezione attuale alla visione futura”. Francesco Gatto, responsabile dell’Area Finance di CUOA, presenterà prima i risultati della survey condotta in collaborazione con Adacta Advisory con il CEO Paolo Masotti, poi modererà la tavola rotonda “Punti di vista, sfide ed esperienze nel ruolo del CFO: diverse prospettive a confronto” con quattro rappresentanti della community degli Allievi CFO del CUOA: Silvia Bressan, CFO di Tec Eurolab; Giovanni Cattelan, general manager di Sweden & Martina; Claudio Martini, presidente Isopan, Gruppo Manni, e Michela Tedesco, direttore generale di Azove. Il dibattito finirà intorno alle 19 e sarà seguito da un aperitivo di networking.

Con questo evento non vogliamo celebrare solo un traguardo, ma creare un momento di valore e crescita per la nostra Community così come abbiamo fatto con gli eventi del Finance Day e gli incontri del LAB Finance dei Soci Sostenitori della nostra Business School. Come CUOA ci impegniamo ad analizzare i trend evolutivi dell’area finance e promuovere incontri e dibattiti che aiutino aziende, professionisti e aspiranti tali a comprendere le dinamiche del mercato per gestire il cambiamento anziché subirlo”, afferma Francesco Gatto.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.