Lunedì 24 settembre 2018, ore 17.00-19.00
I corporate spin-off sono una delle soluzioni più moderne (e ancora poco utilizzate) per sostenere i percorsi di crescita delle imprese di media (ma anche piccola) dimensione. Fare un corporate spin-off vuol dire far gemmare nuove imprese dalla propria, valorizzando i collaboratori e costruendo nuove imprese insieme a loro.
HiRef ha seguito questa strategia. Dall'azienda-madre sono nate ben sei nuove realtà imprenditoriali, che nel 2017 fatturavano complessivamente 15,8 milioni di euro (a fronte dei 32,5 milioni di HiRef).
Mauro Mantovan, AD di HiRef e Alumnus MBA Imprenditori 9 (2014-2016), illustrerà come si realizza questo percorso di crescita e spiegherà perché i corporate spin-off sono anche il modo per attirare, motivare e trattenere persone giovani, qualificate e talentuose e per liberare il più autentico spirito imprenditoriale delle nuove generazioni permettendo loro di assumere decisioni sfidanti e a prendere rischi.
Ne discutono
Mauro Mantovan, Amministratore Delegato HiRef e Alumnus MBA Imprenditori 9 (2014-2016)
Paolo Gubitta, Direttore Scientifico Centro di Ricerca sull'Imprenditorialità e le Aziende Familiari (CEFab) CUOA Business School.
Al termine dell'incontro è previsto un aperitivo di networking.