
Customer experience management
Adottare e applicare una vera competenza di Customer Experience Management
Il prossimo 21 luglio alle 17.30 CUOA Business School presenterà un nuovo progetto di ricerca e pratica diffusa, la Complexity Management Community.
I temi al centro dell'incontro saranno la complessità nel management e il potere delle comunità di pratica.
La complessità nel management oggi può essere declinata in molti ambiti: trasformazione digitale, modelli di business sostenibili, open innovation, auto-organizzazione, ecosistemi di business, gestione del cambiamento, anticipazione del futuro, cultura organizzativa ecc. Come possono le aziende affrontare la complessità in continua evoluzione in questo mondo sempre più complesso?
Vogliamo come CUOA portarvi degli esempi di aziende pioniere nella sperimentazione di nuovi modelli organizzativi. Lo scorso 18 gennaio abbiamo raccontato il caso di Zordan nell’evento “I vantaggi dell'auto-organizzazione per affrontare la complessità”. Sono intervenuti Maurizio Zordan, CEO of Zordan Srl, Alessandro Rossi - Peoplerise, Roberto Venezia - Indaco e il Direttore Scientifico di CUOA Business School, Alberto F. De Toni.
Questa volta vogliamo condividere con voi la testimonianza virtuosa di un’azienda di un settore di servizi, per la precisione di una banca: CREDEM Banca.
Credito Emiliano è la prima banca in Italia ad aver affrontato tematiche di self-management e di sviluppo di una comunità di pratica per navigare nella complessità organizzativa.
A partire dalle 17.15 sarà possibile collegarsi al webinar. Avvio dei lavori alle 17.30.
Invitiamo i gentili partecipanti a collegarsi con qualche minuto di anticipo.
PROGRAMMA
ore 17.30 | Complexity Community: perchè una comunità di accademici, consulenti e aziende che praticano?
Alberto Felice De Toni, Direttore Scientifico CUOA Business School
ore 17.35 | Introduzione al caso CREDEM
Flavio Fabiani, Peoplerise
Interventi di CREDEM Banca
ore 17.40 | Perché in un sistema complesso la leadership deve essere diffusa e quali modelli di leadership possono essere applicati a sostegno?
Andrea Bassi, HR Director
ore 17.50 | Perché un apprendimento organizzativo risulta più radicato ed efficace se parte da una comunità di pratica? Come è partito il progetto e relativa organizzazione
Alan Benassi, Competence Leader Governance & Model, Lean Specialist
ore 18.00 | Qual è il nuovo modello organizzativo e cosa è stato realizzato nei diversi Servizi?
Anna Giulia Bigoli, Coordinatrice Help Desk interni e Area Investire Operation e Gaetano Casali, Team Leader Servizio Legale
ore 18.15 | Che impatto si è ottenuto? Cosa si è imparato, consolidato e prossimi passi
Ettore Corsi, Capo Servizio Organizzazione
ore 18.20 | Casi Zordan e CREDEM: lezioni apprese sul campo
Alessandro Rossi, Peoplerise
ore 18.30 | Q&A sul caso CREDEM
Pietro Antolini, Indaco
ore 18.50 | Perchè Indaco aderisce alla Community
Pietro Antolini, Indaco
ore 18.55 - 19.00 | Call to action
Beppe Zollo, Università Federico II
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per maggiori informazioni: CUOA Business School, Michela Rossetto michela.rossetto@cuoa.it
Adottare e applicare una vera competenza di Customer Experience Management
Una lettura trasversale del percorso di crescita: aspetti strategici, organizzativi, finanziari, psicologici