
Open Day CUOA Business School
Porte aperte al CUOA: una giornata di presentazione delle proposte formative e di colloqui di orientamento.
La Supply Chain descrive la catena di fornitura di un’azienda, ovvero il processo che coinvolge tutta la filiera e permette di consegnare o erogare un prodotto o servizio al cliente finale, creando valore per il consumatore stesso.
Una catena di valore per il cliente è un vantaggio competitivo per le aziende e diventa strategico governare i processi di gestione dei flussi in modo completo. Le competenze richieste sono sicuramente specialistiche, al fine di governare con sicurezza tutto il flusso, ma sono anche più ampie: chi guida la catena o ne è parte integrante per il corretto funzionamento deve capire la strategia aziendale verso il mercato, deve conoscere la finanza nelle sue logiche basilari, deve essere un project manager e saper gestire progetti complessi per attività, funzioni coinvolte e numero di risorse impiegate.
Il CUOA con la sua naturale vocazione manageriale offre soluzioni finalizzate a fare di un buon tecnico della logistica o dell’approvvigionamento un manager in grado di guidare la catena di valore verso il cliente, fornendo competenze specialistiche e sviluppando doti relazionali molto forti.
I corsi di formazione sono pensati per creare i nuovi professionisti dell’operation management e del supply chain management: si rivolgono a professional, che desiderano una crescita verticale nella funzione, e a chi ha già responsabilità e vuole trasformare il proprio ruolo tecnico in un ruolo strategico per il successo dell’azienda, capace di contribuire proattivamente al cambiamento e allo sviluppo a favore del cliente.
Porte aperte al CUOA: una giornata di presentazione delle proposte formative e di colloqui di orientamento.
Il tema della crescita rappresenta un'esigenza imprescindibile per il sistema delle imprese. Ma perché crescere e quali sono i vantaggi della crescita per linee esterne?
Com’è possibile studiare sistemi IoT che siano sicuri, senza rinunciare alla flessibilità che la tecnologia garantisce? Come intercettare e mitigare i rischi a cui l’IoT ci espone?
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
Accesso e permanenza nella sede
Provvedimenti temporanei ed urgenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera - Ordinanza del Comune di Altavilla Vicentina del 3 ottobre 2022
Iniziativa rivolta a neolaureati o laureandi dell'ultimo anno della triennale o magistrale dell'Università degli Studi di Palermo di qualsiasi disciplina.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master