
Open Day CUOA Business School
Porte aperte al CUOA: una giornata di presentazione delle proposte formative e di colloqui di orientamento.
L’innovazione è un fenomeno complesso che richiede elevate risorse umane, finanziarie e tecniche. Per le aziende, capire la direzione che deve avere l’innovazione e quindi i risultati che si possono raggiungere è fondamentale per sopravvivere nel contesto attuale e migliorare la propria posizione competitiva.
Oggi il tema dell’innovazione si combina con quello dell’azienda digitale, per le grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La quarta rivoluzione industriale, l’Industry 4.0, è una rivoluzione digitale. Sono molteplici le tecnologie che possono cambiare i processi aziendali, i prodotti, il servizio offerto e il modello di business stesso.
Per attuare queste trasformazioni, ancora una volta, sono fondamentali l’approccio culturale e la predisposizione al cambiamento: servono attenzione per le persone, per il capitale umano, vero motore delle imprese, e grande focalizzazione sui bisogni dei clienti.
Le professionalità preparate a governare l’innovazione e le sue declinazioni digitali sono molto importanti per le aziende. CUOA propone diverse iniziative, formative e di sensibilizzazione, dedicate al tema, attraverso il corso executive part time in Innovation Management e R&D, diversi moduli specialistici ed eventi.
Per i giovani laureati o laureandi, CUOA propone il Master in Business Innovation, dedicato ai temi della creatività e dell’innovazione per l’Industry 4.0, in partenza in autunno.
Porte aperte al CUOA: una giornata di presentazione delle proposte formative e di colloqui di orientamento.
Il tema della crescita rappresenta un'esigenza imprescindibile per il sistema delle imprese. Ma perché crescere e quali sono i vantaggi della crescita per linee esterne?
Com’è possibile studiare sistemi IoT che siano sicuri, senza rinunciare alla flessibilità che la tecnologia garantisce? Come intercettare e mitigare i rischi a cui l’IoT ci espone?
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
Accesso e permanenza nella sede
Provvedimenti temporanei ed urgenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti nell'atmosfera - Ordinanza del Comune di Altavilla Vicentina del 3 ottobre 2022
Iniziativa rivolta a neolaureati o laureandi dell'ultimo anno della triennale o magistrale dell'Università degli Studi di Palermo di qualsiasi disciplina.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master