Open lesson MBA Imprenditori part time
Sabato 23 marzo 2019, ore 10.00-13.00
Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)
L’esportazione è una forma debole di presidio dei mercati esteri. Richiede investimenti limitati ma a discapito, spesso, di una conoscenza approfondita del mercato e dei suoi cambiamenti.
Cosa accada al prodotto una volta esportato attraverso distributori o importatori resta spesso ignoto all'impresa produttrice, riducendone le opportunità di miglioramento e innovazione o più semplicemente condizionandone la gestione del servizio post-vendita. Quali strumenti possono avere le PMI per acquisire queste informazioni? È davvero necessario passare a forme di internazionalizzazione basate sulla presenza diretta, o si può fare leva sulle tecnologie digitali?
In questa open lesson illustreremo le forme di internazionalizzazione che la trasformazione digitale mette a disposizione dalla prospettiva dell'imprenditore, con il racconto e l'analisi del caso USI Italia
Ne discutono:
Diego Campagnolo, Direttore Scientifico MBA Imprenditori CUOA
Massimo Greggio, Amministratore Delegato USI Italia e Alumnus MBA Imprenditori 11
A seguire si svolgerà la presentazione del programma MBA Imprenditori part time.
L’evento è riservato a imprenditori, soci o appartenenti alla famiglia proprietaria.
La partecipazione è libera, previa registrazione.