In collaborazione con
Con il patrocinio di
Iniziativa del
L’utilizzo dell’e-commerce è diventato una necessità per tutte le aziende che vogliono mantenere la capacità di rapportarsi con il mercato. Molto si è fatto in questi anni ed è evidente il vantaggio competitivo acquisito dalle aziende che per prime, e con più determinazione, hanno adottato questo nuovo canale di vendita. Dall’esperienza dei pionieri e da chi ha saputo utilizzare al meglio le opportunità offerte dal web e dal mondo digitale ci possono arrivare indicazioni di grande interesse anche per aziende di settori e dimensioni diverse. L’obiettivo dell’incontro è condividere l’esperienza e la visione di aziende di successo che operano nei mercati globali.
Programma
Ore 15.00 Saluti istituzionali
Marisa Golo, AD Gruppo Calzedonia
Giuseppe Caldiera, Direttore Generale CUOA Business School
Ore 15.15 Apertura dei lavori
Cecilia Rossignoli, Professore di Organizzazione Aziendale, Università Studi di Verona, Referente Scientifico del Digital Business&Society Forum e Direttore Executive Master in ICT Management CUOA
Ore 15.30 Intervento
Karl Heinz Salzburger, Vice President & Group President, VF International
Ore 15.50 Il caso LUISAVIAROMA.COM
Nicola Antonelli, Web Project Manager, LUISAVIAROMA.COM
Modera Maurizio Cattaneo, Direttore de L'Arena
Ore 16.10 Contributi
Gabriele Gianello, Word Wide Marketing Director, Dainese S.p.A.
Matteo Molon, Responsabile Ecommerce Calzedonia S.p.A.
Nicola Antonelli, Web Project Manager, LUISAVIAROMA.COM
Corrado Manaresi, Ecommerce Manager, Diana Corp.
Ore 17.30 Dibattito e conclusioni
Ore 18.00 Networking e aperitivo
Sede dell'evento: Calzedonia, Dossobuono di Villafranca (VR).