arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
News - Notizie

MBA Imprenditori Stories

MBA Imprenditori Stories

La rubrica dedicata alle storie degli imprenditori che hanno frequentato il nostro MBA Imprenditori, capitani d'azienda che hanno deciso di mettersi in gioco, per acquisire e sviluppare le competenze necessarie per guidare l'azienda con successo.

Il valore del percorso da loro intrapreso con il CUOA è tutto nel payoff del master: "Metti l'impresa in buone mani. Le tue". 
Le storie che racconteremo in questa rubrica sono esperienze, che gli Alumni del Master hanno deciso di condividere con altri imprenditori, con l'obiettivo di offrire spunti di riflessione e confronto. 

Per ricevere le prossime puntate della rubrica, registrati al form di seguito.
 

Marco Zanchin e Ronnie Pallaro 
 Amministratori e Soci Rend S.r.l. - Flat Bag S.r.l. - Oniloc S.r.l. , 
Alumni MBA Imprenditori 9ª edizione

  • Strutturare il risultato
  • Valore umano
  • Controllo di gestione

Carlo Pellegrino
Amministratore Unico Mec Service S.r.l., Alumno MBA Imprenditori 10ª edizione
​​

  • Visione dell'azienda a 360°
  • Modello di business
  • ​Applicazione di strumenti lean.

Alessandro Bordignon
Presidente e Amministratore Delegato Tecnoplast S.r.l., Alumno MBA Imprenditori 6ª edizione​​

  • ​Passaggio generazionale
  • Internazionalizzazione
  • Business plan fondamentale nell'ambito dell'M&A.

Massimo Peruzzo
Amministratore Delegato Eurolab S.r.l., Alumno MBA Imprenditori 10ª edizione​​

  • Controllo di gestione
  • Governance mista vs governance interna
  • Cambio paradigma nel rapportarsi con i clienti.

Andrea Guderzo
Amministratore Delegato Gasparini Industries S.r.l., Alumno MBA Imprenditori 12ª edizione​​

  • Riorganizzazione interna
  • Riconfigurazione commerciale del prodotto
  • Revisione strategia commerciale.

Amerigo e Gianni Tagliapietra
Direttore Vendite e Amministratore Delegato Labrenta S.r.l., Alumni MBA Imprenditori 9ª e 11ª edizione​

  • Internazionalizzazione
  • Differenziare il design dei prodotti
  • Miglior pianificazione.

Matteo Chilese
Amministratore Delegato Came S.p.A., Alumno MBA Imprenditori 11ª edizione​

  • Lean Production
  • Controllo di gestione
  • Gestione strutturata del passaggio generazionale.

Alessia Trevisan
Consigliere Delegato Cami2 S.r.l., Alumna MBA Imprenditori  9ª edizione​​

  • Passaggio generazionale
  • Decentramento dello stile di direzione
  • Approccio market oriented.

Marta Zordan e Maurizio Zordan
Amministratori e Soci Zordan S.r.l. SB, Alumni MBA Imprenditori 4ª e 10ª edizione​​

  • ​​Cambio generazionale
  • Business Plan
  • Modello B Corp.
Luigi Poli

AD Amel Medical Division S.r.l., Alumno MBA Imprenditori 12ª edizione​

  • Diversificazione della strategia di vendita
  • Programmare investimenti
  • Nuovo asset strategico.
Claudia Baldassari
Responsabile controllo di gestione Ceba S.r.l., Alumna MBA Imprenditori 12ª edizione​
  • Strategia di diversificazione
  • Implementazione di un sistema di controllo di gestione
  • Cambiamento della governance, da amministratore unico a CdA.

Paolo Bars
AD BAT S.p.A.​, ​Alumno MBA Imprenditori 7ª edizione

  • Processo di internazionalizzazione
  • Attivare la filosofia lean
  • Piano industriale realizzato all'interno dell'azienda.

Matteo Albrigi
AD Alteco S.r.l., ​Alumno MBA Imprenditori 12ª edizione

  • Rafforzare la crescita aziendale
  • Potenziare il controllo di gestione e dare sensibilità dei numeri a tutta l'organizzazione 
  • Gestire correttamente le risorse umane.

Laura Calzavara
AD Punto Ciemme Arreda S.r.l., Alumna MBA Imprenditori 12ª edizione

  • Il controllo di gestione a supporto della strategia
  • L'importanza della governance 
  • Il marketing e le vendite intesi come processo. 

MBA Imprenditori
15ª edizione, dal 6 novembre 2020

FORMULA PART TIME, A WEEKEND ALTERNATI

Oggi più che mai gli imprenditori devono porsi le domande giuste. 
MBA Imprenditori CUOA parte proprio da qui: è un percorso di consapevolezza, che conduce chi guida le imprese a mettere in discussione alcuni convincimenti, a cambiare punto di vista, a vedere più opportunità, ad essere resilienti per lavorare in attacco anche nelle situazioni più critiche, sviluppando e concretizzando con visione e pieno governo le idee, allineando la squadra sugli obiettivi e lavorando per una organizzazione più determinata e più confidente nel futuro.

Progetto di sviluppo per la tua azienda
Il percorso prevede l'elaborazione di un business plan focalizzato sulle strategie di sviluppo della tua impresa che verrà illustrato e discusso con un team di operatori finanziari e incontri individuali di counselling per l'elaborazione del business plan.

Se desideri ricevere una presentazione del master ed essere aggiornato via mail sulle nuove MBA Imprenditori Stories:

 

Registrati

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close