L’evento, organizzato e promosso da OpenSymbol – The CRM Company e CUOA Business School, approfondirà come l’avvento dell’intelligenza artificiale ha dato il via ad una rivoluzione senza eguali. Progressi recenti nel campo del Machine Learning stanno cambiando rapidamente le regole del gioco.
L’evento darà un senso concreto alle effettive potenzialità di queste tecnologie sia da un punto di vista metodologico sia da un punto di vista tecnico. Fornirà inoltre business cases specifici correlando i sistemi CRM con tecnologie di Artificial Intelligence a supporto delle decisioni e delle azioni degli utenti di sistema con lo scopo di migliorare le performance e al contempo migliorare l’esperienza del cliente.
Con l’evento dell’anno scorso “Customer Journey 2016: il CRM dalla teoria alla pratica” abbiamo visto che il Customer Journey è un approccio molto efficace per migliorare i risultati e allo stesso tempo migliorare l’esperienza del cliente, semplicemente spostando il focus dai processi di vendita e consegna, ai processi di acquisto e fruizione.
Quest’anno vogliamo spingerci oltre e rispondere alle domande che tutti si stanno facendo:
- in che modo l’intelligenza artificiale può rendere più potente una strategia di Customer Journey?
- si tratta di tecnologie effettivamente disponibili adesso?
- esistono degli esempi concreti di applicazione?
- in che modo un sistema automatico può aiutarmi a prendere decisioni sui miei clienti?
Questo evento imperdibile riunisce i massimi esperti di CRM, Artificial Intelligence e di Marketing Automation, una parte accademica e vendor, che esploreranno come sviluppare una visione strategica di Customer Journey e a come diffondere questa nuova cultura in tutta l’azienda. Saranno condivise le competenze e il know-how di alcuni progetti di successo, dando l’occasione così di rispondere, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche, alle principali sfide che le aziende incontrano.
L’apertura in sala plenaria è il momento dell’ispirazione, quello in cui i relatori aprono le danze illuminando le menti. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale.
L’evento è l’unica data in Italia di Clint Oram - Co-founder and CMO di SugarCRM e sarà il palcoscenico per l’anteprima assoluta dei metodi del “Machine Learning” e del plug-in per disegnare con successo i migliori Customer Journey.
L’evento è patrocinato da: Digital Business&Society Forum di CUOA, Assintel, Confcommercio.
Speaker che hanno confermato la loro presenza:
- Cecilia Rossignoli, Direttore scientifico Executive Master in ICT Management di CUOA Business School
- Enrico Maggi, CEO OpenSymbol
- Clint Oram, Co-founder e CMO SugarCRM
- Giuseppe Porcelli, Solutions Architect AWS
- Eugenio Benetazzo, Economista indipendente e saggista economico
- Kristian Af Sandeberg, CEO & Co-founder Addoptify
- Roberto Guiotto, Amministratore - Marketer In Risalto
- Matteo Zambon, Amministratore In Risalto e fondatore Tag Manager Italia
- Alex Fischer, Business Development Manager RIVA CRM Integration
- Giorgio Minguzzi, Founder Merita.biz
- Iben Dyrhauge, Senior Consultant - Communication & Strategy DRI Nordic
- Giulia De Franceschi, Sales Consultant OpenSymbol
- Claudio Tadoldi, Regional Sales Manager SugarCRM
- Claudio Caselli, Marketing Manager Rossi Group
- Damiano Lazzari, CRM Manager Bonera Group
- Raffaella Bendi, Customer Experience Consultant.
Per l’accredito stampa, la preghiamo di contattare la segreteria organizzativa marketing@opensymbol.it oppure telefonicamente al numero 0444 189826.
Per maggiori informazioni: www.customerjourney.it
Informazioni su OpenSymbol
Partner di SugarCRM dal 2007, primo Gold Partner in Italia e unica azienda italiana premiata come Partner dell’anno (nel 2012), OpenSymbol è riconosciuta per le proprie competenze, nonché per l’eccellenza della sua mission: aiutare le aziende a creare relazioni di successo con i propri clienti. Nel 2017 OpenSymbol, prima CRM company italiana, ha raggiunto per il terzo anno successivo un traguardo d’eccellenza: è stata, infatti, nominata Elite Partner di SugarCRM, unica in Italia e insieme ad altri solo 18 partner in tutto il mondo.
53 appassionati di CRM compongono OpenSymbol: un team di consulenti certificati in cui ogni persona è impegnata nello sviluppare le migliori soluzioni CRM su misura per il cliente. Con esperienza nel settore assicurativo, automotive, manifatturiero, commerciale e di servizi, OpenSymbol ha implementato più di 200 progetti di successo. La CRM company di Vicenza, che è anche Premium Reseller di Salesforce.com, ha chiuso il 2015 con un significativo aumento del fatturato (+20%). Tra le referenze di OpenSymbol compaiono già numerosi brand internazionali, ai quali nel 2016 si sono aggiunti: Toyota Motor Italia, Orsolini, Euronda, Moretti, Siderforgerossi e Pitti Immagine. www.opensymbol.it
Informazioni su CUOA Business School
CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. Tramite il suo JobCareer Center attiva, inoltre, diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per i propri Alumni. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia. www.cuoa.it