arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
corso online

corso online

Corsi online Corsi online

Startup Strategy & Disruptive Innovation Management

  • Data Inizio/Fine

    10.11.2020 - 19.11.2020

  • Durata

    8 ore

  • Destinatari

    Imprenditori di startup e professionisti

  • Lingua

    Italiano

Durata: 4 sessioni live di 2 ore ciascuna
Date e orari: 10 e 19 novembre 2020 dalle 17 alle 19, 12 e 17 novembre 2020 dalle 16 alle 18

Docenti: Nicola Zaffonato, Alumnus Master in Innovazione d’impresa, Store Planning Manager Luxottica; Alberto Bressan, Alumnus Executive MBA, Founder @Soseaty Collective; Carlo Bianchi, Allievo International MBA, Founder, Manager e Consulente di Progetti Innovativi e Startup

Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.

Ci sono momenti in cui nulla è più come prima.
In queste situazioni, si creano opportunità e spazi per creare business che prima non esistevano. Il fattore chiave è quello di saperli riconoscere ovvero di identificare i nuovi Problemi che i Potenziali Clienti stanno affrontando e proporre loro delle Soluzioni che li risolvano. In questi contesti, la più grande preoccupazione è però quella di sprecare le risorse a disposizione portando sul mercato un prodotto/servizio che nessuno vuole. 
È importante, quindi, adottare delle pratiche che massimizzino le possibilità di successo delle startup e delle innovazioni radicali.  

  • Obiettivi

    Il corso ha l’obiettivo di illustrare un modello di creazione di nuovi business attraverso il metodo scientifico ovvero tramite la formulazione e la validazione di ipotesi.
    Saranno affrontate le metodologie di rappresentazione/validazione dei problemi dei potenziali clienti e delle soluzioni proposte, i processi di formulazione/validazione delle ipotesi alla base di un business model attraverso la collaborazione con i clienti, le modalità di accesso a fonti di finanziamento e linee di credito, un modello per la crescita del fatturato e la strutturazione dei processi.

  • Programma

    10 novembre
    Startup e metodo scientifico
    - principali cause di successo/fallimento delle startup
    - principi di innovation management
    - applicazione del metodo scientifico al business

     Potenziali clienti e soluzioni ai loro problemi
    - rappresentazione e validazione dei potenziali clienti (behavioral marketing)
    - formulazione e validazione delle soluzioni ai problemi dei potenziali clienti
    - casi aziendali

    A cura di Nicola Zaffonato

    12 novembre
    Business model e sue ipotesi

    - formulazione delle ipotesi di un business model (Funnel e Analytics)
    - validazione delle ipotesi di un business model (Minimum Viable Product e Early Adopters)
    - casi aziendali

    A cura di Carlo Bianchi

    17 novembre
    Accedere ai finanziamenti e alle linee di credito
    - forma giuridica dell’azienda e percorso della startup
    - quantificare il valore dell’idea per il mercato dei prestatori di capitale
    - scelta delle forme di investimento
    - casi aziendali

    A cura di Alberto Bressan

    19 novembre
    Crescita del fatturato e la strutturazione dei processi
    - canali di vendita e loro validazione
    - scalare i canali di vendita a roi maggiore
    - casi aziendali

    A cura di Nicola Zaffonato

  • Costo di partecipazione

    Il costo di partecipazione è di 300,00 Euro + IVA

    Sono disponibili sconti e agevolazioni >>

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

     

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Inizia il percorso di iscrizione, compilando il form di seguito.
    Nella pagina di avvenuta registrazione troverai tutte le informazioni per completare e confermare la tua partecipazione. 

    L’iscrizione è valida solo con invio alla casella vendite@cuoa.it della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta per accettazione delle condizioni generali e di utilizzo del servizio. Contestualmente alla scheda dovrà essere inviata copia del bonifico.

  • Contatti

    Mirca Toniolo, tel. 0444 333749, mirca.toniolo@cuoa.it

Richiedi l'iscrizione

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close